Finora ho ascoltato solo Marantz, perchè il posto dove sono andato (il mitico D.P...) mi ha chiaramente consigliato di non perdere tempo a cercare altro (per quella fascia).
Ho ascoltato 4 o 5 diffusori (tra cui Focal, Klipsch, Sonus Faber), poi ho ascoltato le CM1 e tutte le altre sono scomparse, non intendo certo dire che facevano schifo ma era come se le CM1 fossero fatte per le mie orecchie, non so come spiegarlo, è stato come come un lampo, sapere all'improvviso che la mia ricerca era finita. L'ampli era un Marantz stereo.
Ho continuato a provare ricavandone sempre la stessa sensazione. L'unica alternativa che mi è piaciuta erano delle Usher S-520, che in relazione al prezzo mi sono sembrate ottime (anche se un pò "bruttine").
Per le Monitor Audio, ho anche scritto all'importatore per sapere chi le vende in Abruzzo e l'unico è proprio il posto dove sono andato, che però di fatto non ce l'ha. Peccato perchè mi ero costruito una soluzione sulla carta molto carina, con quei due cubetti bianchi come surround che mi avrebbero garantito la pace familiare. Certo, ci sono sempre le M-1, ma sono più grandine e poi, 200€ l'una...