Visualizzazione Stampabile
-
X tutti: la versione in giro ora è SOLO quella noleggio, la versione vendita è ancora in lavorazione. In questo momento sono a casa e non ho sottomano la lista degli extra, ma ci saranno di sicuro. Domani darò un occhio e se me lo consentono (non sempre posso sbilanciarmi...) faccio un post.
-
Paragonare Gilliam a Bay e' fuorviante,ma imho solo perche' fanno film di tipologie completamente differenti.
Insomma,io non riesco proprio a metabolizzare i film di Gilliam(a parte le 12 scimmie,mi pare fosse suo),tutti questi capolavori non li vedo.
-
Bé, la differenza principale è che Gilliam è un regista.
-
Come Bay è uno dei migliori nel suo genere ;) Ti dice niente Bad Boys II. Nel suo genere è uno dei migliori :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
paragonare Gilliam a Bay è come paragonare Hitchcock a Vanzina
Ho parlato di "forza visionaria", non di qualità artistica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Come Bay è uno dei migliori nel suo genere...
Bay è davvero bravissimo e io non sono un maniaco degli Action movie a tutti i costi...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bilek
Ho parlato di "forza visionaria", non di qualità artistica.
Ma anche come forza visionaria :rolleyes:
Bay ha un senso della messa in scena che è la sua impronta caratteristica ma un regista è molto di più e da questo punto di vista anche il film più brutto di Gilliam (Tideland, orribile) ha più idee in 10 minuti che tutta la filmografia di Bay messa assieme
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Come Bay è uno dei migliori nel suo genere ;) Ti dice niente Bad Boys II. Nel suo genere è uno dei migliori :O
mi tocca fare un quote integrale e rischio pure la sospensione ma come faccio a spiegarti che questo è quello che pensi tu senza quotarti integralmente?
Bad Boys II IMHO è un film inguardabile proprio nelle scene di azione, fa venire il mal di mare per quanto è confusionario, non sai mai chi sta sparando a chi, il montatore di Bay (ovviamente sotto sua supervisione) è un sofferente di morbo di Parkinson! le scene non sono intellegibili, IMHO devi avere la possibilità di decifrare il quadro e con Bay in quel film non ne hai la possibilità!!!
Parnassus non l'ho visto ma conoscendo Gillian mi sa che sarà più nelle mie corde, sperando che la versione vendita sia "migliore" della versione noleggio!
quindi parla per te e solo per te (magari mettendoci un bel IMHO) quando dici che nel suo genere è uno dei migliori! ovviamente senza polemica alcuna!!!
non è salutare leggere commenti e giudizi tranchant!!!
ciao
igor
-
allora posso aprire un topic per confrontare tre registi che secondo me sono simili? Gilliam-burton-tarantino....fatemi sapere....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bilek
Però a voler cercare cosa c’è di più innovativo nella forza visionaria di entrambi i film…senza dubbio sto con Transformers
con i robot? e che forza visionaria c'è?
-
A mio parere straordinaria (ho aggiunto: "innovativa" sia nel 1° che nel 2° film) ma non andiamo OT.
-
Tarantino non saprei... gilliam burton però si che sono simili (non a caso j. deep è l'attore preferito di burton). Confesso che da questo parnassus mi aspettavo qualcosa di diverso...
-
domanda per chi l'ha visto in bd:ma il film presenta le classiche bande nere oppure no?
-
Original aspect ratio: 1.85:1 ;)
-