[BD] Il miglio verde

Devo dire che le 3 ore in questo caso mi sono volate,una sola pausa a meta' film,tanto per sgranchirsi un po' e via :p :)

L'ho rivisto molto volentieri,poi in questo modo la soddisfazione è tanta...:cool:

ottimo bd davvero anche se un po' discontinuo.all'inizio è da cascamascella,per poi calare leggermente.alterna spesso primi piani razor ad altri morbidi.alcune sequenze sono decisamente fuori fuoco sui secondi piani.detto questo visto nella sua globalità e considerato che i picchi qualitativi sono in maggioranza propendo per un 8 al video

Almeno mezzo punto in più, credo, se lo vedi in full hd (l'ultimo Af dice ch'è imprescindibile, full hd, per apprezzare appieno l'alta definizione) giacché è un warner e necessita imho della massima risoluzione video possibile: arrivatomi oggi dagli Usa nella splendida digibook ed è un gran bel video ed un gran bel bd, con oltre tre ore di film ed extra. ;)

ancora con sta' storia?e comunque lo ho visto su full hd (per tua informazione su 50" e non 32":D ).e te lo dico per l'ultima volta...io ho due 50".uno hd ready e uno full,,,no giusto perchè in futuro non tu non mi ripeta la solita solfa (oltretutto se non condizionata dalla distanza di visione,e non è detto,assolutamente priva di fondamento).per tornare al bd in oggetto ho voluto vedere alcune scene (e lo ho fatto solo per te)su tutti e due i miei tv.sul full solo a 2 metri di distanza ho notato un pelo di definizione maggiore...a tre niente di niente.mettiti l'anima in pace....:D

Ottimo video del bd, peraltro fedelissimo al girato, come dimostrano la straordinaria compattezza negli interni (anche poco illuminati) e la perfetta definizione nei primi piani (segni sui volti, gocce di sudore, barbe, e quant'altro). :)

certo che il bd è ottimo pur con qualche calo non imputabile certo al bd ma al girato.d'altronde certi particolari di un bd (nel bene e nel male) si possono apprezzare solo con polliciaggio generoso.non me ne volere caro Gu...ma un 32" è un po' castrante per la visione di un bd.aggiungo anche che un film come questo si esalta oltre che su vpr(ovviamente)anche su plasma,proprio per la fotografia molto cinema-like che lo contraddistingue

gu61 ha detto:
giacché è un warner e necessita imho della massima risoluzione video possibile
Ma basta con queste fesserie!!!
Ma da dove vengono partorite queste idee? Per caso Warner utilizza un profilo del codec VC-1 "full HD approved" (sconosciuto a tutti) per ottimizzare la visione sui full HD? :rolleyes:

Comunque non ho ancora recesito il BD (appena ho un pò di tempo scrivo due righe) ma il video è veramente cinema-like. Un bel 8.5/9 ci sta ;)

Veramente direi che cinema-like,o film-like che dir si voglia,e' il complimento piu' grande che si possa fare ad un supporto home-video.

Sia chiaro, comunque lo si intenda, ch'è un video molto performante che un 9 (o pochissimo meno) lo merita davvero imho. :)

vincent89 ha detto:
Si bhè alla fine non cambia molto tra 1.85:1 o 1.78:1. Più per curiosità vorrei sapere se l'hanno tagliato o hanno aperto il mascherino. :confused:

Anche a me piacerebbe saperlo: qualcuno nel frattempo ha avuto modo di fare un confronto con il dvd?

Avendolo preso posso rispondere io: sul fronte del formato ottime notizie, il BD contiene più immagine non solo nella parte superiore ma anche ai lati dell'inquadratura, in particolare sulla destra. Ne consegue che, del tutto a sorpresa, ad essere tagliato era il presunto 1,85:1 del dvd!

Come prima impressione la qualità video è sì buona (come è facile immaginare dettaglio e resa cromatica sono nettamente superiori rispetto alla controparte DVD), però l'immagine appare ipercontrastata e il nero talmente profondo da "mangiarsi" anche qualche particolare, il che conoscendo bene il film mi ha lasciato piuttosto perplesso.

Visto ieri sera, film stupendo e BD molto buono. Come già stato detto immagini molto cinema like e soddisfacenti, forse come dice anche Gary il nero risulta un pò troppo profondo.

Ottimo film, già lo conscevo ma rivisto dopo quasi 10 anni per la prima volta. BD Buono, avrei dato un giudizio tecnico migliore se non fosse alquanto discontinuo; alterna primi piani razor e piacevolmente porosi ad altri morbidi ma alquanto "impastati".

ciao,
fil

Qualcuno che ha il blu-ray mi può dire se è presente il documentario in 6 parti di oltre 100' presente sul dvd doppio disco?

Grazie.

Ti ringrazio...immagino il bd italiano abbia la stessa roba di questo estero.
E visto i vostri commenti l' edizione merita...