Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Certo, ma siamo in Italia hai presente che linee internet abbiamo?;)
Prova a vedere a che velocità (e prezzi) hanno in U.S.A: e poi ne riparliamo.Noi siamo avanti anni luce.Fino a poco tempo fà abitavo a Phoenx,una delle più grandi città degli U.S.A.(quasi 2.000.000 di persone),la velocità media delle ADSL (dove arriva........E si perchè ci sono zone non coperte e li si và con il satellite a 512 Kb :cry: e casa mia era in una di queste zone) è di 1,5 Mb a circa 40 $ al mese.In California la velocità di download media è intorno ai 2,3 Mbps,sulla East Coast và un po' meglio,siamo sui 3,5/4 Mbps.
Conta che in Jap viaggiano a una media di 20 Mbps e in Finlandia a 47 Mbps,quindi non lamentiamoci delle nostre linee....Ripeto,siamo avanti anni luce rispetto agli U.S.A.
Ciao
Alex
-
Ma io non mi lamentavo, era solo per dire che ancora è troppo presto per i film in streaming HD. Poi se gli Americani stanno messi così, i BD hanno ancora una lunga vita d'avanti.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
i BD hanno ancora una lunga vita d'avanti.;)
Quoto, almeno fino alla PLAYSTATION 4 STIAMO TRANQUILLI.
Ergo sarà la playstation 4 ha inventare e ha introdurre il nuovo formato...
-
Oh mio Dio!
Ma quale nuovo formato?
Ma se il BD potrà essere scritto fino ad 8 strati (con una capienza di 200 GB), che senso ha tirare fuori per forza un nuovo formato?
La PS4, quando sarà che uscirà, spero non prima di 5/7 anni... avrà ancora il BD come formato, solo che sarà molto più frequente l'utilizzo di dischi a 4/8 strati.
-
infatti non dimentichiamo la cosa piu importante, il bluray supporta molti strati ancora, per ora si usano 50gb perchè è il miglior compromesso anche di costi, tra qualche anno si andrà verso capienza maggiore.
playstation 4 che impone un nuovo formato, oltre che lontano nel tempo, mi sembra improbabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lello4ever
playstation 4 che impone un nuovo formato, oltre che lontano nel tempo, mi sembra improbabile
PLAYSTATION 2 FA NASCERE IL FORMATO DVD
PLAYSTATION 3 FA NASCERE I FORMATO BLU-RAY
HO DETTO TUTTO..
-
Già sulla seconda affermazione ci sarebbe moltissimo da ridire, ma la prima.... :eek: :D:rotfl:
Riguardo all'argomento del thread, non so neppure se e quando il BD soppianterà il DVD (parlo sempre dell'Italia, s'intende), IMHO un nuovo formato è impensabile per un bel po' di anni.
-
Per quanto riguarda la durata del supporto masterizzato, dipende da molti fattori 1° la conservazione, 2° qualità del supporto e della masterizzazione, spero che duri almeno 20 anni (conservato bene). Del supporto in sè come masterizzazione dati non si fermeranno di certo al Blu-Ray (tra 10 anni 200GB saranno un pò pochini). Mentre il discorso è molto diverso per il mondo della distribuzione di FILM VIDEOGICHI MUSICA ETC. mi sembra che Sony abbia già avanzato come ultimo supporto fisico il BD, io spero di no (se fosse a favore del VOD) essendo un collezionista. A mio parere il DVD andrà avanti ancora parecchio, mentre il BD potrebbe essere definitivo (ci sono ancora tantissimi film registrati molto sotto le reali potenzialità del BD). I lettori di riproduzione attuali come hardware mi sembra siano bloccati a 2 strati (BD 50 GB).
-
Citazione:
Originariamente scritto da merlik
Innanzitutto scrivere in stampatello equivale ad urlare (leggi il regolamento), quindi edita! In quanto alla grossissima inesattezza che hai scritto dico che prima di uscire con certe sparate bisognerebbe informarsi meglio...
-
Anche perchè se ad ogni nuova Playstation vedessimo introdotto un nuovo formato non ci sarebbe nemmeno il tempo per adeguare i nostri impianti:D
Oltre a ritrovarci con pile intere di film uguali su diversi formati in pochi anni..
-
Citazione:
Originariamente scritto da merlik
Probabilmente intendeva dire (e questo è innegabile),che la capacità di riproduzione dei DVD da parte del sistema PS2,ha contribuito in maniera rilevante ad introdurre e a far crescere il nuovo formato più in fretta.
Ai gamers probabilmente dei film in DVD non importava,ma la PS2 te ne permetteva la visione.....Quindi perchè non provare a caricare nello slot un film anzichè GT4,GTA e chi più ne ha più ne metta????
Da quel momento "probabilmente" si ha avuto la spinta definitiva verso l'introduzione del nuovo formato.
Ciao
Alex
-
Ciò che intendeva non lo so, ma quello che hai scritto tu è molto diverso dallo scrivere che la PS2 ha fatto nascere il formato DVD... (e anche questo è innegabile:D )
-
Penso che una volta raggiunta la "maturità" il Blu-ray, e consolidata la tecnologia hardware 2k, avremo in casa la massima qualità possibile utilizzabile per un ambiente domestico, con una qualità che molte delle Sale cinematografiche attuali, neanche si sognano.
questa forse è la volta buona che possiamo dire "Definitive edition" alle nostre collezioni di film.
(a parte qualche riedizione con video restaurato)
il 4k non credo prenderà piede,
perchè limitato fisicamente dalle case dove viviamo, quindi senza nessun guadagno sulle dimensioni degli schermi attuali,
...per chi possiede un vpr,
figuriamoci la maggioranza su Tv...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
il 4k non credo prenderà piede...
Mai dire mai... ;)
IMHO il 4K arriverà sicuramente ma fortunatamente non a breve.
E' la naturale evoluzione degli eventi e secondo me è ineluttabile; Pensa che in Giappone si sperimenta la Super HI-Vision ovvero la trasmissione via satellite di immagini a 8K :eek:
Comunque , prima di arrivare al 4K , mi piacerebbe che venissero editati dei BD codificati con almeno 10bit di profondità per ogni componente cromatica per una più accurata riproduzione dei colori e soprattutto delle sue sfumature.
-
Caro Rosario,il 4K servirebbe solo ed esclusivamente ai possessori di schermi ENORMI (ovviamente vpr). Gli altri (leggi,il resto del mondo) non saprebbero che farsene...:rolleyes: