Amplificatore da abbinare ad un sistema Klipsch 5.1

Appunto, non è certo al livello di un Reon o di un ABT montati sulla concorrenza: avendo deciso di non spendere soldi su un processore esterno (in vista dell'alta definizione diffusa) preferisco orientarmi su soluzioni più competitive su questo versante.

A livello audio, però, il Pioneer dovrebbe legare veramente bene con le nostre beneamate: merita sicuramente un ascolto. ;)

Una curiosità:
il Denon AVC-A1HD (per me il riferimento) monta 3 processori Analog Devices da 32 bit a virgola mobile
l'Onkyo TX-NR906 monta 3 processori Aureus da 32 bit a virgola mobile
il Pioneer Elite SC-27 mi sembra che monti 2 processori

Questa eventuale minor potenza di calcolo potrebbe influire sulla qualità audio finale?

Non sono un tecnico, ma presumo che una qualche differenza ci sia: in ogni caso, di primo acchito, se confronti le caratteristiche nel complesso e i prezzi la superiorità dell'Onkyo è quasi imbarazzante. :eek:

Credimi, cerca di fare un ascolto e rimarrai stupito almeno quanto me. ;)

L'ottima capacità di erogazione degli Onkyo di gamma alta abbinata alla straordinaria sensibilità delle Klipsch è sicuramente un cocktail esplosivo in ambito ht.

Ho visto che hanno nuovi DAC Burr Brown PCM1795 da 32 bit e non da 24, secondo te si noterà la miglioria? Il prezzo è tosto, 2400€.

Ultima modifica:
Difficile dirlo a priori.
Il prezzo è in effetti un po' altino (specie considerando lo straordinario rapporto q/p a cui ci ha abituato Onkyo con la serie precedente) anche se su strada lo si troverà sicuramente a molto meno.

Finalmente è uscito il nuovo pre: era proprio ciò di cui avevo bisogno. :sbav:

Urgerebbero una rece ed un ascolto immediati, anche se mi aspetto solo miglioramenti rispetto al vecchio 886. :D

Quoto ultraviolet80 nel ritenere ottima la combo onkyo+klipsch per HT.
Cmq fossi in te andrei di pre+finale per non penalizzare troppo quei diffusori che se uniti a una buona quantità di corrente sono favolosi in HT.
Lo farei anke per avere una maggior resa nell'ascolto hifi ma sempre se li userai in quest'ambito.
Io ti consiglierei pre onkyo o marantz come i più abbordabili abbinati a dei bei finaloni rotel!

Se la sezione finale del 5007 è uguale a quella del 906 penso sia più che sufficiente in ambito HT, magari non in stereo.
Però questa volta non hanno mantenuto l'ottimo rapporto qualità/prezzo della serie 6.

Comunque, sempre in attesa dei prezzi italiani, in fin dei conti il prezzo del nuovo pre non è neanche così esagerato: monta componentistica eccellente, 9.2 canali amplificati, le nuove tecnologie Dolby IIz e Audyssey DSX, il client DLNA e nonostante tutto costa ancora meno di un Marantz.

Io spero in uno street-price intorno ai 2000 €. :stordita: :fiufiu:

anche io!

ciao a tutti!
ragazzi ho lo stesso problema...come da titolo...ma una sola piccola grande differenza... il budget!!!

ho un kenwood 5100D....che fa schifo e lo devo assolutamente cambiare siccome mi sono arrivate le nuove klipsch

ho preso la sere Sinergy

F-2 + C-2 + B-2

che sintoampli mi consigliate su max 500€?

i consigli che ho ricevuto finora sono onkyo e marantz... ma modelli da 800€ e non ci sto proprio dentro.... qualcosa di piu comodo?
mi piacerebbe che avesse anche la possibilità di controllare 2 zone diverse.

HELP:cry:

paolo.qui ha detto:
HK nn mi convince...

e fai bene *** rispewtto alla serie vecchia hanno toppato alla grande!!Ormai il blasone di una volta nn esiste più!!
Cmq con quei diffusori ci vedrei bene o marantz o arcam, anche se siamo su fascie un po alte!!
Per il piccolo Pioneer consigliato da 55amg nn mi esprimo in quanto nn l'ho sentito.

Premesso che solo l'ascolto personale può fornire la risposta più idonea, in via teorica mi accodo a chi consiglia Marantz o Pioneer, la cui sonorità in genere si sposa alla grande col timbro Klipsch: io mi trovo benissimo anche col mio pre Onkyo ma temo che sia decisamente fuori portata per il tuo budget. ;)

...scusate se ho perso tempo nel rispondere...

grazie delle segnalazioni...qua vicino vendono il 519 della Pioneer....ma ho visto dal sito che è l'ultima ruota del carro....invece l'819 com'è?

costa un po' meno ma nn vedo grosse differenze nelle specifiche...

si noterebbe differenza dal kenwood?