Visualizzazione Stampabile
-
Non penso sia possibile, magari un domani potrebbe esssere possibile una cosa del genere, ma i dischi dovranno avere caratteristiche BD Live ed i sottotitoli dovranno essere forniti dal produttore stesso. In ogni caso se si mastica abbastanza l'inglese, non è proprio difficile seguire i Serial TV in lingua inglese, magari con l'aiuto dei sottotitoli (sempre in inglese).
Lo spero pure io, per il discorso prezzo, come si sono sensibilmente abbassati i prezzi dei film in questi ultimi mesi, vedrai che si abbasseranno anche i prezzi dei serial televisivi; se poi i vari distributori sono furbi, capiranno che non è più il momento di piazzare i cofanetti a prezzi elevati... tanto per fare un esempio, non sono del tutto sicuro che alla Warner Italia abbiano venduto in grossissime quantità Band of Brothers... Quando il prezzo sarà dimezzato, le cose andranno decisamente meglio (per tutti).
P.S. L'acronimo di Blu-ray disc è BD, non BR.
-
Per quanto riguarda i sottotitoli, la cosa è possibile, ma richiede di ri-masterizzare il disco. Oppure con il nuovo lettore Oppo, sarà possibile fruire dei file di sottotitoli messi su chiavetta USB, direttamente durante la visione di un DVD o BD:)
Per tornare al tema serie TV: si sa nulla di un'uscita italiana del film TV di 24, quello fatto per rimediare alla "stagione mancante" per lo sciopero degli sceneggiatori?
Volevo prenderlo usa in DVD ma mancano i sottotitoli inglesi ... :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Per quanto riguarda i sottotitoli...sarà possibile fruire dei file di sottotitoli messi su chiavetta USB, direttamente durante la visione di un DVD o BD:)
Questa sarebbe davvero una grandissima cosa. Potresti, poi, aggiornarci (relativamente alla procedura) non appena il tutto si concretizzerà?
L'inglese non è problema, lo mastico abbastanza. Non vorrei fare, però, uno sforzo mentale durante la visione; preferirei godermela, quantomeno, con la sottotitolazione in lingua nostrana. L'audio ita, invece, non mi interessa proprio, già adesso ne faccio a meno ;)
BD non BR ;), mi era sfuggito, scusa!
Grazie per le risposte, siete stati molto disponibili ;)
-
Citazione:
Per tornare al tema serie TV: si sa nulla di un'uscita italiana del film TV di 24, quello fatto per rimediare alla "stagione mancante" per lo sciopero degli sceneggiatori?
Non è ancora entrato in fase di doppiaggio! .....credo che prima dell'autunno sia difficile!! :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
......Per tornare al tema serie TV: si sa nulla di un'uscita italiana del film TV di 24, quello fatto per rimediare alla "stagione mancante" per lo sciopero degli sceneggiatori?
Volevo prenderlo usa in DVD ma mancano i sottotitoli inglesi ... :mad:
24 Redemption? Io volevo fare lo stesso. Grazie. non m'ero accorto che mancassero i sottotitoli inglesi ... ne sei certo?
-
Sul DVD usa solo sottotitoli in spagnolo:mad:
La fonte è dvdprofiler, ma su axel mi sembra ci sia anche il back cover che lo conferma, purtroppo.
-
rispolvero questa vecchia discussione per evitare di aprirne un'altra :D ma queste serie tv in BluRay a parte le poche uscite, dove sono?
Io sono interessato soprattutto a Fringe in BluRay! Si sa niente in proposito? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da marzok
rispolvero questa vecchia discussione per evitare di aprirne un'altra :D ma queste serie tv in BluRay a parte le poche uscite, dove sono?
Io sono interessato soprattutto a Fringe in BluRay! Si sa niente in proposito? :confused:
Purtroppo qui in Italia tutto tace, nonostante il BD abbia compiuto qualche passo in avanti nell'ultimo anno. In UK le cose vanno molto meglio (ci sono già molte serie in Blu-ray che però - a parte LOST - non hanno l'audio italiano): basta farsi un giro su Amazon per vedere quanti cofanetti sono già disponibili. E anch'io mi chiedo perché. In fondo, se si tratta di mercato ancora abbastanza piccolo, si potrebbero fare edizioni multilingue, invece anche grossi nomi come Warner, Fox e Paramount ignorano la lingua italiana.
-
In Italia le uniche serie vendute in BD sono: Lost 5, CSI 1 e 8, Prison Break 1, Star Trek classica (3 stagioni complete), e quelle menzionate nel secondo post. stop.
All'estero con le tracce in italiano ci sono solo le prime 4 di Lost, e basta
:cry:
-
Anche la quinta di Lost direi:)
-
vabbè, ovviamente mi riferivo a quelle che in Italia non si trovano
-
Ma i motivi di questa cosa? Perchè nessuna casa non inizia a pubblicarle? C'è qualche motivo particolare, io non credo non le producano perchè nessuno le compra, a me non sembra proprio...
-
L'assenza di alcune serie si potrebbe capire quando queste sono i mano a case italiane che dovrebbero fare un prodotto solo per il nostro mercato (anche se bisogna ammettere che l'italiana Eagle due stagioni di CSI le ha pubblicate) e che quindi hanno un mercato ristretto per ovvi motivi.
Ma proprio per questo motivo è inspiegabile per tutte quelle serie gestite dalle major che non inseriscono il doppiaggio italiano ma pubblicano comunque sugli altri mercati (e a noi ci lasciano il Dvd)
Il capolavoro dell'assurdità comunque lo vince Disney: hanno realizzato tutte 5 le stagioni di Lost con l'italiano ma non distribuiscono le prime 4 stagioni :muro: d'altronde sono gli stessi di Kill Bill realizzato per il nostro mercato ma distribuito con oltre un anno di ritardo ...
-
Io vorrei un bel cofanetto con tutte le stagioni di BSG in Blu Ray, ovviamente devo prima aspettare che finisca...e magari anche con il doppiaggio di The Plan per avere il cofanetto completo completo :p
...ma forse resterà solo un bel sogno!
-
Io oramai ci ho perso la speranza, difatti da un po' di tempo a questa parte ho iniziato a prendermi i cofanetti in lingua originale, generalmente preferisco le edizioni USA per l'assenza del bollino del rating.