Concordo.
E aggiungo che è veramente un bel film (anche se mi hanno detto che il romanzo è ancora più bello e politically incorrect). E lo dico io che di solito aborrrrro i film horror e affini. ;)
Bye, Chris
Visualizzazione Stampabile
Concordo.
E aggiungo che è veramente un bel film (anche se mi hanno detto che il romanzo è ancora più bello e politically incorrect). E lo dico io che di solito aborrrrro i film horror e affini. ;)
Bye, Chris
Quoto ;)
anche a me il Film artisticamente è piaciuto tantissimo...
Questa era la seconda visione,ma la prima in HD :eek:
un BD che se solo avesse avuto piu extra sarebbe stato perfetto!!
video ottimo. concordo con tutti gli utenti.
audio: italiano buono, niente da dire...ma provate a vederlo in svedese!
la voce della bambina è piu cupa...
grandissimo film
grandissimo BD
che peccato gli extra! magari qualche intervista ai 2 bambini e il regista.
piccolo gioiellino svedese lontano anni luce (grazie a Dio) dalle baracconate alla Twilight.delizioso
video molto buono nelle scene diurne (e qui concordo con gli altri)e illuminate (in alcuni casi ottime) ma per me modesto in molte scene scure,dove risultano sgranate e con perdita di definizione e percezione del dettaglio fine
Graditissima sorpresa. La storia di per se non sarebbe neanche così originale, se non fosse per una riuscita commistione di generi e atmosfere, in contrasto tra loro, che un pò ricordano quei manga asiatici molto audaci nell'osare a passare da un genere all'altro senza porsi troppi problemi.
C'è poesia, crudeltà, ambiguità, grottesco, surrealismo e anche qualche effettaccio che forse si sarebbe potuto evitare, o fare meglio. Bravissimi i due giovani attori, molto toccante soprattutto l'interpretazione della bambina vampiro. La pellicola è anche l'ennesimo esempio che buoni film horror (anche se per questo film il termine è davvero riduttivo), ormai si possano fare ovunque tranne che in Italia.
Il comparto video è molto buono, tridimensionale e pulito sia nelle "glaciali" riprese diurne in esterno, sia in notturne o interni.
Buono anche l' audio. Qualche extra in più sarebbe stato cosa gradita.
voto film: 7/8
video: 8
audio: 7/8
Per concludere mi associo a tutti quelli che guardando questo film hanno esclamato: "Altro che twilight!!!!".
Consigliato quasi a tutti, infondo si tratta di una fiaba dolce-amara un pò cruenta, non proprio adatta ai più piccoli...
VIDEO di buona qualità, privo di difetti. Nulla di eccezzionale o da primo della classe, ma fa bene il suo lavoro. Nessuna sbavatura sia nelle scene chiare che in quelel scure. Rimane sempre nella norma e rimane sempre un bel vedere.
Voto: 7/8
AUDIO italiano presente in DTS HD MA 5.1.
Buoni i dialoghi, che in questo film sono importanti ed anche gli effetti (pochi) un po' più spinti. Anche qua nessun difetto da segnalare, svolge egregiamente il compito.
Voto: 7/8
FINALMENTE un film un po' originale. Senza super effetti speciali ma nonostante questo ben fatto e curato. Il libro non l'ho letto, ma se già il film è stato un bel vedere....
Una menzione per la bambina, a mio giudizio ha dato un'ottima prova di recitazione in un ruolo non di certo facile, e vista anche l'età non si puo' che esserne soddisfatti.
Voto: 8
Bel film, non mi è dispiaciuto, ho comprato anche il libro e lo sto leggendo.....peccato solo che ho visto prima il film.
E' uno dei rari casi in cui Film e Libro si completano a vicenda, non importa aver visto prima il film, il romanzo è più ricco e completo, ma il film è un delizioso concentrato ben amalgamato dal regista.
Concordo, a leggere i primi capitoli del libro la figura del tutore (protettore) di Eli è molto più elaborata e il conflitto interno che porta è drammatico :cry:Citazione:
Originariamente scritto da John Foxx
Audio 6+
voto basso proporzionato all'impatto dell'audio su questo film.
colonna sonora minima(le), dialoghi molto stringati (dalla Svezia e si sente...), "effetti" audio solo dove strettamente indispensabile (pochissime scene).
Video 7
soddisfa senza entusiasmare tranne che in un paio di scene.
Film 8
quando il risultato è superiore alla somma delle parti.
consigliatissimo in noleggio, meno l'acquisto.
Appena finito di vedere il BD dell'opera in questione!!
Che dire..transfer da paura!!!:eek:
Il film!?? PER ME UN CAPOLAVORO!!!
Bravissima PERSEO!!!!
FILM=9,5
VIDEO=10
AUDIO=10
EXTRA=7
BD da avere ad ogni costo!!!!!!!!!!:D
dai su...però cerchiamo di essere un po' + obiettivi pur nelle prerogative dei gusti personali e della soggettività:D se questo è un bd da paura.....:eek: ho visto altri tuoi interventi e ho notato che tendi ad essere di manica un po' larga ma qui ti sei proprio scatenato...:DCitazione:
Originariamente scritto da jesse-james
Ciao a tutti :)
Ma è uscita la versione italiana in blu-ray del film?
L'ho ordinata proprio ieri su amazon.it dove è scritto che la data di uscita è il 18 Gennaio...avete una versione estera con lingua ita?
Grazie ;)
è italianissimo ed è uscito da + di un anno per la Perseo video(credo sia l'unico blu-ray che abbiano fatto)
Ottima la resa video di questo BD, davvero soddisfacente per tutta la sua durata, tenendo anche presente che è composto da molte scene con poca illuminazione. La traccia audio fa il suo dovere
Per quanto mi riguarda un bellissimo film, che già dalla scena d'apertura fa capire di non essere il solito film, creando nello spettatore la giusta atmosfera. La sceneggiatura si adatta perfettamente alla trama, legando l'introspezione e il disadattamento dei protagonisti ad un paesaggio sostanzialmente povero, fuori dal mondo, adatto a rappresentare una storia che è anch'essa fuori dalla realtà. Dialoghi ridotti all'essenziale, non fanno altro che lasciare spazio alle bellissime interpretazioni dei protagonisti, regalandoci ancora di più l'atmosfera adatta. Interessantissimo l'uso del linguaggio morse! che riesce ad essere il collegamento tra due mondi diversi.
Insomma un film lontano anni luce da tutti gli stereotipi dell'horror (e lo dico da fan del genere) e dei vampiri in generale (chi ha detto Twilight?)
video: 9
audio: 8
film: 8