Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
a me funziona perfettamente, 1080p 24hz cosi come le altre frequenze.
Puoi dirmi per cortesia i tipi di cavi utilizzati (marca) il tipo di TV che hai (anche se penso che non ci incastri niente) e le impostazioni della play ? Quando dici che ti funziona hai provato con giochi a 1080p o anche con blueray?
Grazie
-
non ho la play ma HDX1000 e sammy Bd-p2500
i cavi sono quelli dati a corredo dell'HDX.
La tv è un plasma samsung serie 7
Proavati a 1080p senza nessun problema di sorta.
-
Anche io ho un TV Samsung serie 7 Led.. i cavi ne ho uno "buono" e uno scarso.. ma collegando direttametne al TV la ps3 funziona a 1080p.. quindi inzio a pensare seriamente che ci siano problemi di compatibilita' tra PS3 e yamaha 463 :(...
-
prova un terzo cavo....anche perchè ho amici che hanno avuto il 463 e la ps3 e mai lamentato problemi.
-
guarda la cosa strana è che se cerchi su google questa cosa spuntano forum di moltissma gente che ha lo stesso problema.. e nessuno che ha un soluzione.. tutti concludono dicendo che è un ampli di fascia bassa e che non supporta realmente i 1080p. A me sta cosa puzza.. seocndo me ci sono delel impostazioni da fare nella ps3 o nell'ampli.. perche' mi pare strano che effettivamente non funzioni.. cavolo la yamaha l'avra' testato almeno una volta? Oggi provero' con un altro cavo.. solo che spendere 50 euro a botta di cavi hdmi... e poi scorprire che fa uguale.. mica mi piace piu' di tanto.. :) Soprattutto perche' direttamente al tv funziona.. quindi... in teoria il cavo è ok!
Grazie
-
Ho fatto una prova al volo a pranzo e ho visto che mettendo 1080p sul ps3 e se resto nella dashboard funziona.. cioe' se vado nelle info dell'amplificatore nel menu OSD mi dice hdmi -> 1080p
e non salta il video. (Credevo invece che per avere 1080p dovessi per forza avere una sorgente tale oppure upscalata e che la dashboard fosse ad una risoluzine inferiore)
Invece appena avvio un DVD sorge il problema.. come se ci incastrasse il fatto che durante un DVD in piu' c'e' pure l'audio bitstream ..
Avete consigli da darmi ?
Grazie
-
Io uso il WdTV collegato al 463 e il mio Tv è un plasma 42'' Panasonic Px80; non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Ho provato praticamente tutte le risoluzioni previste dal WdTV, l'unica che si vede male (a righe) è la 1080p a 23.xxxx, a 24 invece tutto perfetto.
Uso un cavo hdmi G&Bl da 25 euro per collegare il Wdtv all'ampli e un altro cavo hdmi di ugual prezzo, di cui però non ricordo la marca, per collegare l'ampli al TV.
-
Qualcuno ha avuto lo stesso problema anche con il v465 ?
Prima di acquistarlo volevo essere sicuro che non presenti gli stessi problemi del v463. Ciao e grazie
-
Allora ho fatto diverse prove perche' questa storia non mi tornava.. anche leggendo altri forum stranieri questo problema ce l'avevano in molti (anche se altri dicevano che funzionava) e il fatto che non c'erano notizie ufficiali in merito mi sembrava strano: del tipo se davvero il 463 non andava a 1080p la yamaha qualcosa doveva pure dire. Quindi mi sono detto il problema deve stare tra ps3 e yamaha.. anche perche' tutti quelli che dicevano che non andava, avevano la ps3 (e facevano test con i DVD upscalati) mentre quelli invece che sostenevano che non avevano problemi di sorta non avevano la ps3. Intanto sono andato a comprarmi un blueray per fare la prova del 9... se il 463 non andava a 1080p non andava manco con il blueray. Bene con il blueray letto da ps3 tutto ok.. 1080p senza problemi, audio bitstream o PCM nessun problema. Con questo direi che siamo sicuri che il 463 regge audio e video a 1080p@24p. A questo punto resta il problema dei DVD upscalati. Mi faccio prestare da un amico il WD TV.. rippo un dvd ed lo collego al 463.. che dire.. 1080p senza problemi. Ora è vero che con la ps3 e un dvd in upscaling il 463 salta.. ma a questo punto non direi proprio che il problema è il 463 ma bensi qualcosa di incompatibilita' tra il 463 e la ps3 nell'upsclaling di dvd a 1080p... cosa non lo so.. mi verrebbe quasi da pensare che sia una questione di "audio" considerando che la ps3 regge i 1080p in upscaling collegandola dirattamente al tv.. e la differenza tra tv e 463 puo' essere solo sulla decodifica dell'audio o magari è un opzione della ps3 che "da fastidio" al 463. Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa.. magari troviamo il problema ;)
Grazie
Merlino
-
Citazione:
Originariamente scritto da Merlino76
Ora è vero che con la ps3 e un dvd in upscaling il 463 salta.. ma a questo punto non direi proprio che il problema è il 463 ma bensi qualcosa di incompatibilita' tra il 463 e la ps3 nell'upsclaling di dvd a 1080p... cosa non lo so..
Azzardo un'ipotesi...il transmitter HDMI (chip Sil9132)...purtroppo non si può fare la prova del 9 perchè questo transmitter è montato solo sulla ps3 (Silicon Image l'ha fatto appositamente per Sony perchè aveva fretta di far uscire la ps3...:()
P.S. Merlino...è Blu-Ray, non blueray...;)
-
Citazione:
.è Blu-Ray, non blueray...
Giustissimo.. è che ultimamente sto diventando dislessico con la tastiera :D
Citazione:
(chip Sil9132)
potrebbe essere un'ipotesi plausibile.. :)
-
A me dava problemi sia con i bluray che con i filmati scaricati a 1080p dei tralier dal playstation store.
Con le impostazioni a 1080i tutto funzionava perfettemante: dvd, filmati, bluray.
Sto aspettando di prendere l'rx-v465.
L'rx-v463 l'ho dato indietro poiche ero ancora negli 8 giorni.
Comunque ho letto utti i forum, provato tutte le configurazioni possibili ma non sono riuscito a risolvere.
Non vorrei che le porte HDMI del 463 fossero 1.2 e quindi non riescono a gestire la mole di dati che trasmette un filmato in alta definizione piu l'audio.
COme configurazione avevo una PS3 80GB e Yamaha rx-v4643
-
Ciao a tutti,
nella speranza che possa esservi utile vi scrivo la mia esperienza.
Io possiedo lo yamaha rx v 463 collegato con ps3 e tv samsung serie 8, 40 pollici tutto con cavi HDMI J&BL.
Non ho alcun tipo di problema durante il gioco. Quando sto giocando o guardando un film non salta mai. Invece registro dei salti di segnale nel momento in cui dalla play avvio il disco, anche più di uno, ma da quando si apre la schermata di menù del disco inserito non ho più problemi. Se controllo dal tv che segnale gli arriva vedo che la cosa si verifica sia con segnali full HD che HD ready. Ovviamente ad avvio avvenuto vedo sia segnali 1080p che 1080i.
PS: La mia play è quella da 60 GB con retro compatibilità, una delle prime uscite per intenderci.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da reyll03
Non vorrei che le porte HDMI del 463 fossero 1.2
In effetti lo sono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da reyll03
Non vorrei che le porte HDMI del 463 fossero 1.2 e quindi non riescono a gestire la mole di dati che trasmette un filmato in alta definizione piu l'audio.
Il problema non può essere questo in quanto le prese 1.2 sono in grado di veicolare senza problemi l'audio PCM + il video fino a 1080p.