cosa curiosa su questo bd che ho rivisto recentemente.su un 50" il quadro non copre tutto lo schermo orizzontalmente .due sottili strisce rimangono ai lati.sul 37" tutto ok....:wtf:
Visualizzazione Stampabile
cosa curiosa su questo bd che ho rivisto recentemente.su un 50" il quadro non copre tutto lo schermo orizzontalmente .due sottili strisce rimangono ai lati.sul 37" tutto ok....:wtf:
é certamente un film da vedere......per noi nati nel '70 o giu' di li'
saluti.
io sono nato nel '56 ma piace anche a me....:DCitazione:
Originariamente scritto da scody
:eek: Lucio ... :eek:
Ma sai che pensavo fossi più giovane di me ?? :eek:
Cmq il Film è piaciuto anche a mio figlio che è del 2001 :D
allora si può ben dire che è un film per tutte le generazioni...:DCitazione:
Originariamente scritto da Highlander
Lucio confermo le "striscine" :p ai lati dello schermo...:confused:
Anche sul Vpr si vede che non riempie totaslmente lo schermo..è un formato "strano".
Cmq a me il comparto video non è piaciuto affatto :( , uno dei peggiori BD sotto questo aspetto. Grana troppo presente, definizione bassa e colori troppo saturi, sinceramnete non vale la pena acquistarlo se si ha già il DVD e ci si accontenta della traccia DD 5.1
Visto ieri. Sono rimasto deluso.
Fotografia strana e molto particolare che non permette al BD di rendere al meglio. Buon audio, ma ho trovato i dialoghi leggermente chiusi.
Il film, per quanto il messaggio dato sia profondo, mi ha annoiato. Evidentemente questo genere non fa per me. ;)
...Finito appena adesso di visionare, ed era da tempo che aspettavo il momento giusto di farlo...:
...Splendida opera onirico-esistenzialista ed a tratti metafisica , piena zeppa di metafore e di citazioni sui drammi e gli orrori della guerra e sugli interrogativi del valore della vita dell'"Essere Umano" e del mondo in cui esso vive...
Spoiler: ...Meravigliosa e a dir poco scioccante , tutta la lunghissima e profonda sequenza finale
...Naturalmente questa è un'opera che bisogna vedere con il giusto stato d'animo ed il tipo giusto di occhi!!..altrimenti ai più sembrerà assolutamente banale e priva di significato...ovviamente è esattamente l'opposto!..
...Ottimo il trasferimento e Molto buono il quadro video del BD e quello tecnico in generale ,anche se una fotografia ed un girato di partenza così differenti l'uno dall'altro , siano stati difficili da gestire!!..in alcune sequenze soprattutto quelle più scure ed in B/N è visibile molta grana e rumore video, in ogni caso in molti frangenti invece il dettaglio è davvero ottimo!!..
Spettacolari le tracce audio in DTS nella fattispecie ovviamente quella originale!!..
Meraviglioso e profondo..
Apriamo il nostro solito dibattito.
Chi vuol parlare?
.
.
Lei Filini?
.
Calboni?
.
.
.
Scusi? Posso dire una parola io?
Ahhh! La nostra merdaccia!
Venga venga Fantocci, si accomodi, finalmente ha trovato le parole!
Chissà quale profondo giudizio estetico avrà maturato in tutti questi anni,
dica dica...
.
allora?
.
Per me...
Kyashan
.
.
è una cagata pazzesca!
Novantadue minuti di applausi.
:D
(Salviamo sicuramente la scena dell'occhio della madr... ehm... del combattimento
con l'orda di robot che ci fa tornare piccini... sigh... :p)
Scusate ora devo tornare a vedere Giovannona Coscialunga, l'Esorciccio e
La Polizia s'Inca**a
...Ha ha ha ha!!!!! Mitico!!!!:D :D ...Sto ancora ridendo!!!...:D :D ...
...devo dedurre che che di questo film non ti piacciono neanche i titoli di coda!!..:rolleyes: ... come ho gia detto non è colpa tua , o di chiunque altro l'opera non piaccia, ci mancherebbe , poichè l'opera è vista in una prospettiva e da un punto di vista molto particolare...chiaramente tipico del sol levante!!..;)
:D
In effetti l'ho trovato sconclusionato e un pò troppo pretenzioso.
Il DVD è finito nel lettore diverse volte, ma per rivedere la scena di cui
ti dicevo.
Chissà, prima o poi lo rivedrò e magari cambierò idea :)
...te lo auguro davvero!!...perchè ti posso assicurare che scavando molto ma molto in profondità nell'opera, se ne riesce a comprendere il vero significato!..;) ...e comunque visivamente insieme alla colonna sonora che l'accompagna è meraviglioso!!..:)
Splendido Film che riesce a riportare con attori in carne ed ossa la desolazione malinconia e tristezza che trasudava dalla vecchia serie animata.
Commuovente in molte sue parti, ma lo si deve osservare a cervello acceso e cuore aperto cosa che i moderni film di azione hanno disabituato a fare.
Per me un Must Have
Colonna sonora fantastica.
Fotografia particolare (a me fà impazzire).
Film profondo (visto il genere NIENTE a che vedere con le americanate quotidiane).
Va visto col giusto approccio mentale (bimbi a letto, cervello libero da stress vari).
Jesse...l'audio originale (fantastico) è in semplice DD!
il DTS è solo x l'italiano (doppiaggio nei film x me da scartare...SEMPRE!)
Ciao