Visualizzazione Stampabile
-
Iuki il riferimento sullo 0 ire nn prenderlo per buono perche il mio colorimetro nn e professionale, sicuramente sulle basse luci lavora meglio dello Spyder ma 0 ire dubbito fortemente sia attendibile infatti mi da questi valori:
x 0,326
y 0,198
Y0,000
PS: Comunque preferisco un Pannello che chiuda un po troppo sui primi 5 step ad uno che nei primi 20 e grigio scuro o blu anche se nn chiude.
-
Gamma KRP-500
http://img242.imageshack.us/img242/7130/gammayq1.jpg
Non hai la possibilità di farti prestare da qualche tecnico, o negoziante che effettua taratue, una strumentazione migliore, più attendibile in quei frangenti...
di quanto può ammontare il margine d'imprecisione della tua strumentazione ?
-
Purtroppo nn conosco nessuno che abbia strumentazioni professionali.
Il limite di questi colorimetri e proprio nei primi step della scala.
Addirittura lo spyder fa molta fatica da 0 a 30.
EyeOne e gia migliore ma nn certo professionale.
Vediamo nei prossimi giorni i valori Post Calibrazione e poi tiriamo le conclusioni. ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Purtroppo nn conosco nessuno che abbia strumentazioni professionali.
Vediamo nei prossimi giorni i valori Post Calibrazine e poi tiriamo le conclusioni. ;)
Ma quel grafico è tuo...? cè il logo di un sito: HomeCinema.fr.com
Questi due grafici qui sotto, sono tratti dal forum di quel sito francese;
Contrate = 40
Luminosité=0 Luminosità = 0
Couleur= -3 Colore = -3
DRE Picture = Low DRE Picture = Basso
Gamma= 3 Gamma = 3
Color SPace: 1 Color Space: 1
http://img205.imageshack.us/img205/6...eichmovdf2.jpg
Contrate = 40
Luminosité=0 Luminosità = 0
Farbe= 0 Farbe = 0
DRE Picture = Off DRE Picture = Off
Gamma= 2 Gamma = 2
Color Space: 1 Color Space: 1
http://img134.imageshack.us/img134/3...eichpurlb9.jpg
-
Citazione:
Comunque preferisco un Pannello che chiuda un po troppo sui primi 5 step ad uno che nei primi 20 e grigio scuro o blu anche se nn chiude.
Su questo sono sostanzialmente daccordo... ma io da discreto maniaco dei dettagli, preferire che si vedessero tutti i dettagli nell'intera scala dei grigi, anche con un livello del nero leggermente più alto se propio non fosse possibile farne a meno... speriamo che in futuro tale limite venga superato... altrimenti vedremo che succederà in altri fronti da qui ad un paio d'anni.
-
Tutti i grafici fatti con HCFR quando li salvi riportano il logo del sito HCFR
Mi hai dato del falsificatore :( ma ti perdono :)
Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza. (E. Guevara)
-
Citazione:
Tutti i grafici fatti con HCFR quando li salvi riportano il logo del sito HCFR
Mi hai dato del falsificatore :( ma ti perdono :)
Avevo notato il logo... ho travo il sito su google, ma non avevo la minima idea che desse la possibilità di salvare i grafici... :tapiro:
Ti chiedo scusa per la mia ignoranza in tale frangente..!
da appassionato ad appasionato in fatto di qualità e perfezione delle immagini, in questi lidi :mano:
"Chi non ha peccato, scagli la prima pietra" (Gesù)
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Non hai la possibilità di farti prestare da qualche tecnico, o negoziante che effettua taratue, una strumentazione migliore, più attendibile in quei frangenti...
Basta guardare i grafici di AFDigiale, già linkati nella prima pagina di questo thread ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Basta guardare i grafici di AFDigiale, già linkati nella prima pagina di questo thread ;)
Sarebbe stato comunque interessante avere un riscontro fatto da un privato con strumentazione e conoscenze adeguate, tutto qui.
-
Stando a quanto si dice qui, impostando il DRE su "basso" si dovrebbero ottenere maggiori dettagli nelle zone scure. A me, personalmente, così non è sembrato ma si potrebbe provare a rimisurare la curva del gamma con questa impostazione e vedere se cambia qualcosa nei primi step della scala di grigi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Stando a quanto si dice
qui, impostando il DRE su "basso" si dovrebbero ottenere maggiori dettagli nelle zone scure. A me, personalmente, così non è sembrato
e se si imposta la Gamma 3 ?
livello del nero su spento ?
entrambi ?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
e se si imposta la Gamma 3 ?
livello del nero su spento ?
La mia prova ad occhio è stata fatta con Livello del nero su spento, così come è consigliabile tenerlo sui modelli PDP. La curva del gamma, invece, l'ho lasciata a 2 perché nel caso dei PDP corrisponde già a 2,2 (mentre sui KRP il valore 2,2 si ottiene con Gamma 3 come ha detto Fedayn); impostandola a 3 avrei ottenuto valori inferiori con conseguente perdita di dettaglio sul nero.
Comunque attendiamo il responso di Fedayn per avere maggiori certezze riguardo il DRE basso sui modelli KRP :)
-
Salve a tutti,
ho visto che questa discussione, che a me interesserebbe moltissimo, e' poco frequentata, probabilmente perche' chi ha trovato buoni settaggi se li tiene ben stretti... Ma io sono un principiante e sto cercando di attingere da chi e' piu' bravo di me, magari anche imparando qualcosa (mi sono pure comprato Controlcal, ma al momento non ho il coraggio di collegarlo al TV). Qui sotto i settaggi che il mio negoziante di fiducia mi ha suggerito.
Ora, visto che sono un principiante, mi piacerebbe avere un vostro riscontro. Lui mi ha detto che vanno bene per tutte le sorgenti, e questa cosa a me non sembra verosimile. Se qualcuno di voi ha voglia di provare e farmi avere un riscontro....
MODALITA' UTENTE
Contrasto 37
Luminosità +1
Colore 0
sfumatura 0
Definizione -10
REGOLAZIONE AVANZATA
DETTAGLI IMMAGINE
Immagine DRE Spento
Livello Nero Spento
ACL Spento
Modalità aumenta 2