Visualizzazione Stampabile
-
Scusate se mi intrometto...
Siccome ho anche io la ps3 e sto per comprare un amplificatore per migliorare l'audio quando guardo un blueray vorrei sapere se il collegamento con fibra ottica è uguale a hdmi (nel senso di qualità) o no?
Il fatto è che ho due ottiche che mi avanzano in casa... :D
Grazie
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da biondo_79
Siccome ho anche io la ps3 e sto per comprare un amplificatore per migliorare l'audio quando guardo un blueray vorrei sapere se il collegamento con fibra ottica è uguale a hdmi (nel senso di qualità) o no?
Se vai qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93543 trovi tutte le risposte.
Comunque la risposta è NO perchè solo con HDMI 1.3 si riesce a far passare tutte le codifiche.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da morrocoy
2)Audio: ho collegato i 6 cavi RCA all'ampli e ho provato ad ascoltare il BD di 2001: la differenza tra PCM e dolby si sentiva eccome, mi limito a dire che il suono era più presente e dettagliato, senza usare termini esoterici.
Ciao Morro, mi fa piacere che l'apparecchio vada bene dato che l'ho scoperto io ne sono orgoglioso :D ; mi spiace che appena installato tu te ne debba disfare! :(
Io per ora ho risolto con l'Edge :cool: , che mi fa ovviamente tante altre cose, oltre a splittarmi i segnali.
Ciao.
-
Diciamo che chi è sposato sa di cosa parlo :rolleyes: .
A Natale è arrivata la PS3 e il CV-505, troppe cose per chi non è un'appassionata e troppi cavi al seguito.
Allora rinuncio (peccato perchè si sentiva molto bene) al CV-505, ma appena potrò mi prenderò un bell'ampli.
Infatti adesso ho messo in vendito sul mercatino sia questo, sia un cavo component della Monster che ho usato per collegare il centrale ed i surround.
-
Oggi mi e' arrivata la risposta alla mia domanda sul DAC impiegato e "incredibilmente" mi hanno risposto che non possono dirlo per motivi di "business security":eek:
...come se avessi chiesto chissa' cosa, di solito il DAC utilizzato e' nelle specifications (vedi ad es. lo switch Octava nominato in precedenza).
inoltre mi hanno detto che non possono rivelare il DAC a meno che io abbia "strong reasons" per saperlo:p
-
Citazione:
2)Audio: ho collegato i 6 cavi RCA all'ampli e ho provato ad ascoltare il BD di 2001: la differenza tra PCM e dolby si sentiva eccome, mi limito a dire che il suono era più presente e dettagliato, senza usare termini esoterici.
Domanda: con un BR decodificato in uscita PCM dalla PS3 a 7.1 (tipo DTS-MA) hai provato? Ti escono tutti i 7.1 canali? Come si sente?
Grazie. Ciao.
-
No, ho solo 2001 e Il cavaliere oscuro che non hanno DTS-MA.
-
scusate se riapro questo vecchio thread, ma a quanto sembra ad oggi questo è ancora l'unico dispositivo dal prezzo abbordabile che fa quello che mi serve.
Ho la ps3, un denon avr-3300 stupendo che adesso non cambierei con niente se non arcam (ma saliamo troppo di prezzo), e pensavo di prendere il cv-505, unico dubbio e sul riconoscimento e la corretta conversione in analogico dell'audio non compresso, che preferisco di gran lunga alle codifiche hd, bluray permettendo...
-
Ciao, l'audio lo riconosce correttamente, se il tuo ampli ha una buona sezione analogica sei a posto. Ti suggerisco di chiedere all'utente Giovanni Lombardo che lo sta usando con un ampli Denon e PS3.
-
Citazione:
Cosa significa la differenza tra PCM e dolby si sente?
-
significa che l'audio in semplice dolby digital ha meno dettagli e dinamica del PCM multicanale lineare.
-
Salve ragazzi,
riprendo questo discorso perché sto facendo una fatica immensa a trovare uno shop che venda questo prodotto. Qualche aiuto?