Ragazzi, ma Fuego dov'è finito?
Cerchiamo di riportarci al post iniziale di Fuego.
Evidentemente essendoci due diverse aree nel forum, Fuego ha postato in questa. Non è detto che sia frutto di una scelta consapevole.
E' lecito pensare che da neofita - e visto il budget iniziale di spesa - possa andare per tentativi, e poi se gli piace eventualmente migliorare il tutto.
Ho visto gente fare così iniziando uno sport, un hobby, ecc. (altrimenti facciamo la figura di Fantozzi quando va a sciare :D )
Chiaramente va valutato bene l'investimento. Con 1.500 Euro si può comprare per partire un digitale (LCD) o altro, poi fare come altri che - SE hanno voglia, SE hanno tempo - cambiano proiettore.
E alcuni vanno da digitale a tritubo, altri da tritubo a digitale, altri ancora scelgono una categoria e poi non la cambiano.
In questo secondo me c'è da riflettere per Fuego.
Se ha tempo e voglia di tarare il vpr, e se non ha problemi di installazione, e se ha voglia di acquistare un bene usato, secondo me è una scelta plausibile anche il tritubo.
Certamente che la qualità finale dell'immagine è funzione diretta del tempo impiegato. Con i digitali il tempo necessario per avere una buona immagine è davvero poco. Con i tritubo, i problemi di taratura che ci sono - specialmente sul bene acquistato usato, cioè non installato dal venditore - non vanno nascosti.
Sarebbe bene che chi ha già esperienza in questo campo - non il sottoscritto - eventualmente indichi quante ore ha impiegato tra lettura del manuale, forum, prove, ecc. per avere un'immagine decente.
Io non ne ho idea - e non scherzo.
Mi pare comunque che Fuego possa già avere molte indicazioni.
Poi nella sezione dei digitali è pieno di informazioni sugli altri proiettori, quindi ovunque abbia postato, l'importante è che lo abbiamo aiutato a scegliere.
Un appunto soltanto - e anche questo assolutamente senza polemica alcuna.
Un televisore è un televisore, un videoproiettore è un videoproiettore.
Ciao!