DVD Digital Copy: ecco come funziona

ritengo che un pc portatile sia comunque la soluzione migliore. + schermo, + libertà, + hard disk, + wifi, + compatibilità. Forse l'autonomia ti frega un po'

Infatti l'unico problema sarebbe la batteria.Con il mio Toshiba Qosmio dubito che riuscirei a vedere un film di due ore senza scaricarla.

Io ci avrei messo pure la necessità del permesso al download da parte del presidente della repubblica, e nel casi si tentasse di cliccarci anche solo due volte l'arrivo immediato della GdF, ecco cosi mi sembra più giusto.

Difficile non polemizzare: dateci dischi privi di assurde protezioni anticopia, così ognuno sarà libero di rendere portabile il film nei modi a lui preferiti. :read:

Tutta questione di supereroi

Solo io vedo il rischio di un linciaccio per la sigla scelta? Quando l’ho vista, ho sùbito pensato a una speciale distribuzione dei film basati sui fumetti della DC Comics.:eek:

altri soldi da pagare

Buon giorno a tutti, è i il mio primo intervento e vorrei far notare che, come qualcuno ha già accennato, il tutto servirà solo a gravare sul costo finale del DVD. Non vedo niente di utile in questa trovata, se invece non spendessero soldi per inutili protezioni e mettessero in vendita i film a prezzi umani, forse nessuno sentirebbe la necessità di ricorrere alla pirateria. Gianni

Io ho un hard disk esterno che utilizzo sovente quando vado in viaggio, italia ed estero. Comodissimo come detto da qualcuno su questo forum.
Non potrò usare questa "performance" di sony perchè non ne vuole sapere di wmv e protezioni varie. QUindi o ricorro a programmi che *illecitamente* mi permetteranno di fare questa operazione o semplicemente non acquisterò questo film / me lo guarderò semplicemente a casa, sul solito lettore dvd.
Sarò molto contento di sapere quando verrà messo in vendita la differenza di prezzo per questa "novità", prevedo che pochissime persone ne siano interessate - disporranno di ipod PSP etc - e ne vorranno approfittare, tutte le altre (il 90+ %?) se ne fregheranno. Quindi difficilmente lo acquisteranno, aspettando che cali di prezzo (e scada l'opzione di D.C.).
Aspettiamo da SONY informazioni su quanti acquisteranno questo film, quanti in percentuale lo trasferiranno (e magari su quale dispositivo, ma sono ottimista!). Soprattutto se le protezioni nuove daranno problemi coi lettori attuali etc, insomma il "successo" o meno di questa iniziativa.
C'è qualcuno dei lettori di AVM che la sfrutterà?

TheRaptus ha detto:
prevedo che pochissime persone ne siano interessate - disporranno di ipod PSP etc

Visto che diversi di voi fanno riferimento all'iPod, vorrei specificare che da quanto ci è stato comunicato non vedo come questa funzionalità possa essere compatibile con iPod o PSP, in quanto non mi risulta che questi lettori portatili siano compatibili con i WMV protetti da DRM e non vedo come possano sincronizzarsi con Windows Media Player per il trasferimento del file e relativa riproduzione.

Insomma, se ho ben capito, la funzionalità è limitata a pochi dispositivi portatili (i cosiddetti compatibili PlaysForSure di Microsoft, vedi Archos e Creative) ;)

Gianluca

Gian Luca Di Felice ha detto:
Insomma, se ho ben capito, la funzionalità è limitata a pochi dispositivi portatili (i cosiddetti compatibili PlaysForSure di Microsoft, vedi Archos e Creative)

:eek: Peggio ancora....

... Esatto! Ok, l'innovazione passa anche da wueste scelte, ed i fallimenti sono senz'altro possibili.
Ma questo significa andare a cercarsela!

Infatti è per quello che ho scritto che,di fatto,è impossibile sfruttare decentemente il digital copy su dispositivi portatili: tra scadenza ed impossibilità di trasferire il file,quanti riusciranno ad usare davvero questa funzione?
Secondo me praticamente nessuno.

...ma tutti quelli che vorranno comprare legalmente quel DVD lo pagheranno di più per questa sensazionale "feature" che non useranno :rolleyes:

Risultato:
I DVD scaricati dal mulo o copiati dagli amici e dalle videoteche si diffonderanno ancora di più e quella che dovrebbe essere una mossa per ridurre la pirateria l'alimenterà ancora di più ;)

A certi "manager" proprio non entrerà mai in testa che il solo modo per combattere la pirateria non è quello di introdurre (costose) protezioni e limitazioni (che tanto nel giro di qualche mese i crackers arrivano a bypassare) ma riducendo il costo dei film.

Io vorrei stringere la mano a chi idea queste cose, dico veramente, si capisce che è gente che la vita reale non sa manco dove sta di casa, eppure sono li a prendere decisioni...

Non so che farmene.... ho un mac.
Da notare che anche per questa piattaforma esistono progrmmi freeware che assolvono egregiamente al compito del ripping senza inutili complicazioni.
Se ci fosse un premio per l'idea high tech stupida questo sarebbe tra i candidati