Salve a tutti,
Ieri cercavo di vedere Pompei in 4K sul mio 65A1 con scheda TivuSat (canale 210 del satellite, Rai 4K) ma riuscivo solo a sentire e lo schermo era nero, quindi si audio e no video. Tutti gli altri canali satellitari sintonizzati si vedevano e sentivano bene.
Inopinatamente ho pensato bene di risintonizzare tutti i canali, ma devo aver combinato un casinò perché non me ne trova più neppure uno! E non ricordo le impostazioni corrette che mi hanno permesso di sintonizzarli appena acquistato.
Cerco di sintetizzare la mia situazione:
1) Parabola di proprietà posta sul balcone con lnb dcss di Sky;
2) Mediante uno split il segnale viene suddiviso su due cavi; uno va in casa di un amico che ha MySky HD (ed usa le frequenze 1 e 3 del segnale ex scr), l’altro cavo arriva a casa mia dove si collega ad uno Sky Q;
3) Mediante un altro split suddivido a mia volta il segnale che arriva alla mia presa in due cavi, uno che va appunto allo Sky Q e l’altro che va al Sony;
4) Lo Sky Q funziona perfettamente e, fino a ieri, anche sulla Tv riuscivo a vedere i Canali di TivuSat avendo cura, nelle impostazioni del tv di utilizzare una delle due frequenze lasciate libere dal mio amico, in particolare usavo la n 2 (1420).
Il tutto andava a meraviglia sia per me che per il mio amico, con l’unico problema appunto che di Rai 4K avevo solo l’audio e non il video.
Ora, dopo aver cercato di rsintonizzare i canali satellitari, ho perso tutto e non riesco più a configurare correttamente il Tv.
Imposto Cavo singolo, banda 2, frequenza 1420 ma, dopo circa due minuti di “ricerca” a vuoto, mi dice che non trova nulla e di verificare i collegamenti.
Ho provato anche ad utilizzare altre Bande e Frequenze, ma nulla ... non ne vuol sapere ...
Non vorrei fare un reset di fabbrica perché l’ho fatto tarare e non vorrei perdere tutte le impostazioni fatte.
Scusate la lunghezza e le varie inesattezze (tipo chiamare ex scr le frequenze libere ed utilizzabili).
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo.