Smanettare non è un problema, il tema è vedere se il pannello è buono o no, fine. Ti ho già postato il link dove puoi trovare tutti i pattern e la relativa spiegazione. Fallo e poi decidi
Visualizzazione Stampabile
Smanettare non è un problema, il tema è vedere se il pannello è buono o no, fine. Ti ho già postato il link dove puoi trovare tutti i pattern e la relativa spiegazione. Fallo e poi decidi
E scusate L insistenza e la ripetizione ma ricordati che il vertical banding lo vedi solo al buio, e che a parte smanettare le impostazioni che basta resettare il tv il problema di essere esposto è quante mani fisiche possono aver toccato la tv!
I cicli sono indicati nello stato 8 ne ha fatti 16 su 10f di cicli standard ed 1 di quello lungo (devi convertire da
esadecimale a decimale)
Decisamente pochini, in questo caso è indispensabile il test dei tre colori fondamentali visto che solo così rilevi eventuali burn in che purtroppo non vengono riconosciuti dalla garanzia. Ti consiglio di fare il test con le schermate rossa blu e verde prima di tutto, se queste sono a posto prosegui con gli altri test suggeriti.
Ok. Grazie a tutti dei consigli.
Provo da pc a scaricare quei file di test e a metterlo su chiavetta, poi vado a fare le prove. Se riesco metterò qualche foto.
Speriamo bene!
Se non riesci ad usare la chiavetta almeno fai partire il test service del tv, a tv acceso tieni premuto il tasto - posteriore e contemporaneamente premi più volte il tasto giallo del telecomando, e vedi che parte il test, poi fai OK e parte la sequenza di fondi colorati (per burn) e bianco 100 (per vedere se ha tinting).
Io comunque, ma questo è personale, con quelle ore sul groppo, e quegli spegnimenti senza ciclo di pulizia per soli 150€ eviterei. Io l'avevo trovato a 1638 su unieuro, magari lo rimettono, se no... arriverà altro.
Concordo con robros, lo sconto è davvero minimo per un tv che ha tutte quelle ore di funzionamento e cosi pochi cicli di pulizia, senza contare che avrà girato per mesi la stessa demo in HDR quindi stesse immagini al massimo della luminosità per piu di un migliaio di ore. Penso che difficilmente il pannello non presenti segni essendo stato utilizzato in questo modo. Io non lo prenderei.
No, ne ha fatti 271/278. Converti da esadecimale a decimale. Non è affatto male come statistica, il tv non è sempre stato brutalmente spento. Nota positiva per me.
Per questo dico di andare li e valutare i pattern 5 IRE , 10 IRE e 100 IRE, rigorosamente al buio (i primi 2) e poi valutare. Se il pannello non ha VB o tinting particolari si può valutare l'acquisto (che io NON farei cmq, ma questo è un altro film).
Ah, anche il primo 116 è esadecimale :D
Non vorrei scrivere sciocchezze ma se non ricordo male dalla serie fz Panasonic ha introdotto una protezione quando il TV è settato in shop mode, questa protezione in caso di spegnimento forzato del TV (interruzione alimentazione) fa il ciclo di pulizia appena viene ristabilita l'alimentazione, questo proprio per scongiurare lo stampaggio dei TV in esposizione.
Se ne vedono solo due la prima e l'ultima, vorrei vedere quella del rosso che è quella piu importante.
https://i.postimg.cc/qgXGCMFP/DSC-0132.jpg
Dopo un po' spariscono, copio il link "anteprima per forum". Sbaglio forse?
Sarebbero bastate tre foto fatte bene, come avevo già suggerito: 5 , 10 e 100 IRE. A parte tutti i post vuoti, dall'unica foto che vedo è impossibile fare un'analisi precisa.