Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mrvideo
solo sul lettore BR uscita HDMI (SUB) mi da la possibilità di settare uscita in RGB Standard - RGB Enanched oppure
YcbYcr (4:4:4) o YcbYcr (2:2:2)
quale impostare? peso sia meglio la YcbYcr (4:4:4)
1)
Pure io sul lettore BR (Sony S5500) e trovo la possibilità di scegliere tra "Auto", "YcbCr (4:4:4)", "YcbCr (4:2:2)" e RGB.
Al momento la ho settata su Auto, meglio cambiarla?
2)
Ieri, dopo aver finalmente messo le videata di calibrazione sulla USB, mi sono messo a smanettare con le impostazioni. A livello di impostazioni "base" mi trovo completamente in linea con quelle di Carlo tranne Luminosità che ho messo 55 (non 54) e Contrasto che sul mio vale 99 (e non 97).
3)
A livello di Gioco ho provato un po' smanettare, ma credo che ripartirò da una modalità Gioco predefinita e ricambierò i valori.
-
Per il gioco consiglio di rietichettare l'ingresso in PC.
-
Citazione:
Lord Sasja
Per il gioco consiglio di rietichettare l'ingresso in PC.
Tu usi Game di Default + Ingresso rinominato in PC?
-
Ragazzi, proprio oggi mi sono accorto di avere 3 pixel guasti. Non sono completamente spenti, infatti in base ai colori trasmessi dalla TV si accendono.
Francamente nella visione normale non si nota niente, ma il discorso che ci siano mi dà ai nervi avendo speso una cifra non indifferente.
Voi che fareste?
Sostituzione subito oppure aspettereste un po' di tempo e ricorrereste all'assistenza poco prima della scadenza della garanzia?
-
Citazione:
mamos76
Ragazzi, proprio oggi mi sono accorto di avere 3 pixel guasti. Non sono completamente spenti, infatti in base ai colori trasmessi dalla TV si accendono.
Francamente nella visione normale non si nota niente, ma il discorso che ci siano mi dà ai nervi avendo speso una cifra non indifferente.
Voi che fareste?
Sostituzione subito oppure aspettereste ..........[CUT]
Hai provato con un leggero massaggio? Qualcuno è riuscito a rianimarli con questa tecnica di pressione.
-
No, non ho provato perché ho paura di fare ancora più danno....
-
Io non andrei a toccare il pannello.
C'è la garanzia zero pixel, fattelo sostituire.
-
Citazione:
mamos76
Voi che fareste?
Sostituzione subito oppure aspettereste ..........[CUT]
C'è la garanzia zero pixel sugli oled LG. Anch'io avevo 3 pixel spenti, mi hanno sostituito il pannello.
Ora ne ho 4 :D
Fossi in te aspetterei e chiamerei l'assistenza nell'ultimo semestre di garanzia.
Il rischio che si corre così facendo, però, è che cambino le carte in tavola e tolgano la zero pixel...
-
Citazione:
zoltan
C'è la garanzia zero pixel sugli oled LG. Anch'io avevo 3 pixel spenti, mi hanno sostituito il pannello.
Ora ne ho 4 :D
Fossi in te aspetterei e chiamerei l'assistenza nell'ultimo semestre di garanzia.
Il rischio che si corre così facendo, però, è che cambino le carte in tavola e tolgano la zero pixel...
anch'io sono intenzionato ad aspettare l'ultimo semestre di garanzia e poi farmelo sostituire. Anche perché il mio pannello fortunatamente a parte un pò di disuniformità che si nota soltanto ad 1-2 ire, per il resto è tutto ok. Spero che non aumentino con il passare del tempo
-
Valgono le regole di garanzia relative al momento in cui è stato comprato il prodotto, non quelle future.
-
Citazione:
gabblo
Valgono le regole di garanzia relative al momento in cui è stato comprato il prodotto, non quelle future.
Il problema è che queste regole non sono scritte da nessuna parte. O almeno io non ho trovato alcun documento in merito.
-
Citazione:
zoltan
Il problema è che queste regole non sono scritte da nessuna parte. O almeno io non ho trovato alcun documento in merito.
anch'io sto cercando qualcosa su questa garanzia zero pixel, ma non sono riuscito a trovare niente di ufficiale
-
Citazione:
mamos76
anch'io sono intenzionato ad aspettare l'ultimo semestre di garanzia e poi farmelo sostituire. Anche perché il mio pannello fortunatamente a parte un pò di disuniformità che si nota soltanto ad 1-2 ire, per il resto è tutto ok. Spero che non aumentino con il passare del tempo
Se la disuniformità a bassi IRE la noti solo a 1 e 2 IRE hai già un pannello migliore dei 2 che ho avuto io.
Ti consiglio vivamente di lasciare le cose così come stanno (almeno per ora).
-
Citazione:
Cappamatto
Tu usi Game di Default + Ingresso rinominato in PC?
Ho fatto delle prove, una volta che rietichetti in PC sei a posto.
La modalità game non influisce più su niente.
-
Citazione:
Cappamatto
1)
Pure io sul lettore BR (Sony S5500) e trovo la possibilità di scegliere tra "Auto", "YcbCr (4:4:4)", "YcbCr (4:2:2)" e RGB.
Al momento la ho settata su Auto, meglio cambiarla?
auto secondo me va bene a meno che tu non capisca se rgb è la modalità standard o completa, ma credo sia standard. In quel caso rgb andrebbe bene
Citazione:
Lord Sasja
Ho fatto delle prove, una volta che rietichetti in PC sei a posto.
La modalità game non influisce più su niente.
vero rinominando pc è meglio sia per pc che per console.
Secondo te per la console che modalità è la migliore? Gioco è troppo sparata anche se calibrata non è male.