Visualizzazione Stampabile
-
comincia ad andare nelle impostazioni ad informazioni sistema e controlla che fw hai..
se hai il 1.03.01 non hai niente da aggiornare...
negli altri casi:
scompatta i file che sono nel pacchetto con il fw. Fra questi c'è un file che si chiama wdtv.ver, aprilo con notepad o qualsiasi editor. Modifica la prima riga del file con un numero di fw superiore a quello che hai tu (e che hai visto prima nelle impostazioni di sistema)
se tu hai ad es. il fw 1.02.02, modifica la prima riga in VERSION='1.02.03' aumentando il numero del fw (nell'esempio da 1.02.02 a 1.02.03...)
quindi salva e metti i file nella root dell'hard disk, collegandolo al wd
non c'è modo più semplice per spiegarlo, si fa prima a farlo che a dirlo..
edita la quotatura integrale, è vietata dal regolamento
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
comincia ad andare nelle impostazioni ad informazioni sistema e controlla che fw hai..
se hai il 1.03.01 non hai niente da aggiornare...
negli altri casi:
scompatta i file che sono nel pacchetto con il fw. Fra questi c'è un file che si chiama wdtv.ver, aprilo con notepad o qualsiasi editor. Modifica la prima riga del file con un numero di fw superiore
scusa la mia insistenza , ma perche' sono costretto a modificare con notepad la prima riga del file? leggendo la procedura di aggiornamento sul sito ufficiale sembra semplicissimo fare l'aggiornamento,anche se a me non funziona,per cui mi domandavo come mai uno e' costretto a modificare il nome con notepad?
grazie.
-
nelle istruzioni non c'è perchè danno per scontato che si adoperi sempre il firmware originale
se a te non chiede di aggiornare ci sono solo 3 motivi:
1)hai già l'ultimo fw
2)hai installato un fw alternativo che si chiama come l'ultimo fw originale
3)non è supportato per bene il disco (ipotesi piuttosto remota ma esistente)
vediamo cosa fare:
1)nel primo caso non devi fare niente...è già tutto aggiornato
2)nel secondo caso devi editare il file inserendo un numero successivo per far credere al wd che il fw nel disco sia una versione successiva a quello installato dentro, e quindi convincerlo a chiederti di aggiornare
3)nel terzo caso prova con una pennina usb
edita la quotatura integrale, sono vietate dal regolamento, soprattutto se riguardano il post precedente..
-
Scusami,ma io se vado su informazioni di sistema nonn vedo la versione del fw....vedo solo il nome periferica,mac,ip,netmask...
Edit: visto, ho la versione 1.02.21....non è l'ultima? Ho il wd tv live hd
-
ecco il tuo problema...hai sbagliato topic...questo riguarda solo ed esclusivamente il wd tv hd (non il live)
se hai il wd tv live, la 1.02.21 è l'ultima rev del fw come puoi vedere qui:
http://support.wdc.com/product/downl...d=1003&lang=en
quindi hai tutto già aggiornato...;)
-
ciao e scusate l'insistenza,io ho il firmware 1.01.02 e ho scarito dal dito ufficiale il firmware 1.01.77,ho provato a fare l'aggiornamento mettendo il i 3 files tramite pennetta usb (vuota e formattata)nelal root principale del disco quando vado per aggiornare non mi fa' vedere la cartella dell'aggiornamento e ovviamene non posso aggiornare,premetto che non ho il firmware moddato e e' la prima volta che aggiorno il firmware,mi potete dare una mano per aggiornare questo benedetto firmware?
Grazie a tutti.
-
scusa ma perchè non usi l'ultimo fw?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
scusa ma perchè non usi l'ultimo fw?
su sito ufficiale da questo (1.01.77) come ultimo firmware:confused: secondo te quale e' l'ultimo firmware ufficiale?
-
se hai il wd gen 1 è la 1.03.01 (ho dato per scontato che avessi una gen 1)
se hai il wd gen 2 è la 1.01.77
http://www.wdc.com/en/products/wdtv/
http://www.wdc.com/wdproducts/update...ily=wdfwdtv_hd
in entrambi i casi devi solo mettere i file (scompattati) nella root di una pennina usb o hard disk...
-
Salve a tutti, sono un nuovo possessore di WDTV HD (2° versione) e avrei una domanda.. ho notato che lo scatolotto monta il firmware 1.01.79, ma il sito della Western Digital riporta come ultimo aggiornamento la versione 1.01.77.. (..? :confused: :confused: ) è normale?
-
scusate l'ignoranza da dove posso capire se il mio WDTV HD è di 1° o 2° generazione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Quinton
..dove posso capire se il mio WDTV HD è di 1° o 2° generazione?
E' semplice, basta controllare la scatola.. se è riportato il simbolo del DTS è di 2° generazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kappaccio
E' semplice, basta controllare la scatola.. se è riportato il simbolo del DTS è di 2° generazione.
purtroppo non riesco a trovare la scatola. non ci sarebbe un altro modo per capire se è di prima o seconda generazione? ho preso direttamente il WDTV e queste sono le sigle se che trovato:
WD P/N: WDAVP00BE
S/N: WNT290843724
Il mio lettore non legge il DTS quindi presumo che, essendoci nella scatola di quello di seconda generazione la dicitura DTS, il mio sia di 1°.
-
WDAVP00BE -> gen. 1
WDBABG0000NBK-EESN -> gen. 2
-
ho installato l'ultimo firmware nella 1a versione del WD TV e mi chiedevo se con questo ultimo aggiornamento il lettore legge i tag dei sottotitoli senza problemi o se continua a non riconoscerli. Grazie.