Visualizzazione Stampabile
-
Ho provato meglio il wd tv live...allora il problema è il seguente, dopo aver fatto reset con impostazioni di fabbrica il prodotto riproduce correttamente i file.
Se lo spengo e lo riaccendo ritorna a non riprodurre alcun file video e sono costretto a fare nuovamente il reset.
Che dite, secondo voi è rotto?
-
-
si, l'ultimo disponibile sul sito wd.
Che dite?
-
Sono insoddisfatto del wdtv gen 1 . Vi spiego perchè: ho comprato il wdtv tempo fa , ma non avevo ancora la tv full hd e con le fonti sd ha sempre funzionato perfettamente. Il problema è come gestisce le fonti in hd: ieri mi si è bloccato mentre vedevo un film a 720p e per farlo funzionare ho dovuto mandare avanti la parte che si bloccava, e oggi mentre vedevo un altro film in hd mi si è bloccato e non c'è stato verso di farlo andare avanti. Sembra proprio che il processore del wdtv faccia molta fatica con le fonti hd. Voglio sostituirlo con qualcosa di più performante. Con un budget di 200 euro cosa mi consigliate? Popcornhour a200 o altro?
-
nessuno ti leggerà niente...è un problema dei file, non del wd...
lo uso abitualmente (e bada che ho 3 wd tv hd e 1 wd tv live) e legge tutto senza nessun problema, anche ad altissimi bitrate..le noie di scattini possono nascere con dischi da 2.5 auto-alimentati e non molto buoni (o che chiedono molta corrente alle usb)
i blocchi da te descritti sono causati da un danneggiamento del file che si verifica solitamente nei processi di copia/incolla o scaricamento da internet. I computer bypassano il problema, ma i lettori da tavolo no..
questi blocchi non ci sono su materiale sd perchè i dati sono molto più complessi negli hd e un eventuale errore nell'indice è più vistoso..solitamente in questi casi il wd si interrompe e basta andare (scorrendo veloce) al secondo dopo il blocco per farlo ripartire..
ti consiglio di rifare i file, di controllare di non avere problemi nel disco e di non scaricare i file da internet...
-
ok grazie mille sei stato chiarissimo. Quindi nessun player da tavolo nemmeno evoluto come il popcorn hour a-200 può bypassare un piccolo problema di un file hd?
-
il punto è che non è un piccolo problema, ma uno sfasamento dell'indice causato dalla perdita del frame (più probabile frames) di base nella sequenza che stai osservando: è un grande problema che da un singolo fotogramma si trasmette ai secondi successivi rendendoli irrecuperabili...
alle volte il problema si risolve facendo passare il file in programmi come mkv merge o affini (ma solo se è corrotto l'indice)..altre (quando l'errore è nel file system ma non è tale da aver rovinato il file) basta copiare il video nuovamente sul computer e poi ricopiarlo sul disco..
sicuramente si risolve ri-analizzando il flusso video.
come vedi puoi fare molti tentativi, ma è difficile capire dove sia stato fatto il danno.
in tutti i casi il wd non c'entra niente...non escludo che qualche lettore sia capace di superarlo, ma di certo non troverai nessuno che ti possa confermare che quello o quel lettore lo fa..
piuttosto stai attento a quello che fai tu, magari riformatta il disco o provane un'altro..e poi considera che capita che un file si rovini (soprattutto sull'ntfs), ma non è frequentissimo, magari sei solo stato sfortunato..
-
Ok proverò a controllare il file con mkv merge o a ricopiarlo su pc e poi su chiavetta e vediamo se risolvo.
Per ri-analizzare il flusso video come si fa? C'è qualche programma che lo fa?
-
Non fai prima a rifare il file?
Altra cosa, poichè questa è una discussione dedicata ad un ben preciso mediaplayer argomenti come la modifica/creazione e altri interventi sui file A/V è argomento che esula dalla discussione stessa.
Ciao
-
Si infatti rifaccio il file e riprovo.
-
ciao ragazzi,cortesemente c'e' qualche anima buona;) che mi dice come fare per fare l'aggiornamento,perche' dalle istruzioni sul sito e' molto semplice,copiare i tre files dentro la root dell'hard disk e far partire da menu' l'aggiornamento,ovviamente ho provato ma non mi aggiorna nulla,per cui vi chiedo se gentilmente mi potete dire come si fa'
grazie a tutti.
-
prendi il file, lo scompatti e lo copi nella root della pennina usb o dell'hard disk...appena letto il supporto il wd ti avviserà che c'è un aggiornamento...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
prendi il file, lo scompatti e lo copi nella root della pennina usb o dell'hard disk...appena letto il supporto il wd ti avviserà che c'è un aggiornamento...
io ho scaricato dal sito ufficiale i 3 files dell'aggiornamento che sono BIN, VER, FFF dopo come dice la procedura questi 3 files vanno messi nella root dell'hard disk, e cosi io ho fatto ma non mi fa aggiornare nienet come mai? eppure non sono un novizio su queste cose:confused:
mi date una mano?
-
probabilmente perchè hai messo un qualche fw alternativo..
vedi la versione del tuo fw nelle informazioni di sistema, poi edita il file wdtv.ver e cambia la prima riga inserendo un numero di fw superiore al tuo..
es. tu hai il fw 1.02.02?
metti nella prima riga VERSION='1.02.03'
se tu hai il fw 1.03.01, hai già l'ultima versione..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
probabilmente perchè hai messo un qualche fw alternativo..
vedi la versione del tuo fw nelle informazioni di sistema, poi edita il file wdtv.ver e cambia la prima riga inserendo un numero di fw superiore al tuo..
es. tu hai il fw 1.02.02?
metti nella prima riga VERSION='1.02.03'
se tu hai il fw 1.03.01, hai già l'ultima versione..
scusa,mi puoi spiegare passo passo come fare,mi e' poco chiaro.
grazie;)