Visualizzazione Stampabile
-
ciao
salve a tutti
Finalmente oggi ho potuto fare il punto della situazione..
Ho potuto vedere vicini un samsung lcd bianco da 40 e il panasonic che piace a me (e non alla mia ragazza) il th 42px70ea.
Posso dire che per la prima volta la mia donna abbia detto hai ragione amore mio...notevole la differenza d'ammagine dal plasma a questo..lcd....
l'unica cosa che lei ha notato (e non credo lo faccia perchè piaccia il samsung a lei) il televisore appena acceso ha fatto una riga verticale (credo bianca) unpo' spostata a sinistra del monitor...poi non la piu' notata e nemmeno io a dir la verita'...
Adesso chiedo se c'e' un modo piu' sicuro per capire se la riga menzionata da altri utenti effettivamente ci sia ..vorrei capire se c'e' un metodo oppure in quale situazione sia piu' facile vederla....visto che il negozio dove ho visto questo televisore ha ordinato praticamente per me questo modello,,,prima di prenderlo vorrei essere sicuro che funzioni a dovere.
il prezzo che mi ha fatto è 1240 unpo' meglio del sito mi sembra.
grazie in anticipo
-
a me è successo che dopo averlo spento e riacceso mi è comparsa una chiazza più chiara nella parte alta della tv, ma dopo aver fatto un pochino di zapping e aver lasciato scaldare il televisore è scomparsa...
Potrebbe essere che i gas devono stabilizzarsi appena la tv è stata accesa?
-
A chi puo' interessare dal 15 Novembre 2007 all'Unieuro c'e' in offerta il plasma Panasonic 42 pollici a 799 Euro. Sul volontino non e' specificato pero' il modello ma penso possa essere il 42PX7E.
-
ciao
PANASONIC TH42PX7EH probabilmente il modello è questo...non credo ci sia la possibilita' per il momento che scenda di cosi' tanto questo modello.
Ciao
-
ciao
scusa ho letto male è molto probabile che sia il modello che dici tu....scusa ciao
-
Ciao, preso ieri il pana px70 42pollici con il tasso zero MW.
Oggi lo provo.
Adesso cerco i settaggi migliori qui sul post.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da bmwm3is
salve a tutti
Finalmente oggi ho potuto fare il punto della situazione..
Ho potuto vedere vicini un samsung lcd bianco da 40 e il panasonic che piace a me (e non alla mia ragazza) il th 42px70ea.
Posso dire che per la prima volta la mia donna abbia detto hai ragione amore mio...notevole la differenza d'ammagine dal plasma a questo..lcd....
l'unica cosa che lei ha notato (e non credo lo faccia perchè piaccia il samsung a lei) il televisore appena acceso ha fatto una riga verticale (credo bianca) unpo' spostata a sinistra del monitor...poi non la piu' notata e nemmeno io a dir la verita'...
Adesso chiedo se c'e' un modo piu' sicuro per capire se la riga menzionata da altri utenti effettivamente ci sia ..vorrei capire se c'e' un metodo oppure in quale situazione sia piu' facile vederla....visto che il negozio dove ho visto questo televisore ha ordinato praticamente per me questo modello,,,prima di prenderlo vorrei essere sicuro che funzioni a dovere.
il prezzo che mi ha fatto è 1240 unpo' meglio del sito mi sembra.
grazie in anticipo
Ciao...io ho da poco preso il 42px70 ad un prezzo inferiore al tuo (1.169) con sconto del 10 % l'ho ritirato alla cifra di 1.052 €, poi ho avuto la possibilità di avere la garanzia (serenissima) x 6 anni al costo di 62€.
Calcola più le detrazioni fiscali....:D
Cmq x il tuo problema, a me non appare nessuna riga bianca.
Ciao
-
ciao ragazzi!
vi racconto la mia esperienza personale, da inesperto dell'alta definizione penso sia paradossalmente ancora piu'importante perche' giudico solo con i miei occhi, senza farmi condizionare da luoghi comuni e pippe mentali varie.
allora, venerdi' vado a med****rld per comprare il primo televisore serio della mia vita, un plasma da 42 pollici.
faccio una lunga panoramica davanti ai (moltissimi) televisori in mostra e dopo un lungo osservare mi convinco della prima cosa: pioneer e panasonic (forse non a caso riuniti vicino in una solita parete) hanno una marcia in piu' (forse pure due o tre ad essere sinceri!!!)
lo step-two e' dunque concentrarsi su questi due prodotti e scegliere il migliore.
prima annotazione, per molti insignificante ma non per me: esteticamente (come linea) molto meglio il pioneer (c'era esposta la serie 8, mi hanno detto sia l'ultima), bellissima e elegante.
seconda annotazione: prezzo assai piu' alto per i pioneer (per inciso, il mio budget massimo era 2000/2300 euro).
terza annotazione, quella decisiva: qualita' delle immagini eccellente in entrambi (c'era il film I Fantastici 4 -Silver Surfer) pero' secondo me assai migliore nel panasonic. Il pioneer di primo acchito colpisce di piu', ha colori piu' brillanti e luminosi, ma guardandolo attentamente vicino al panasonic ho notato alcune cose interessanti; per esempio il colore e' si piu' brillante, ma anche piu' impastato e poi (particolare decisivo) i volti sul pioneer perdevano quella definizione che invece era presente nel panasonic (nel pio non si vedevano bene come nel pana dettagli tipo barba appena fatta o macchie della pelle che invece erano nitidissime nel pana).
quindi con mio grande stupore ho compreso che ai miei occhi era chiaramente migliore un prodotto (panasonic) dal prezzo di 700 euro piu' basso del pioneer (che cmq distanzia anni luce tutti gli altri plasma esposti) e quinid, senza pensarci due volte, ho scelto panasonic.
a questo punto, tra i vari panasonic esposti ho scelto il px700e, perche' pur avendo immagini identiche al 70 ha l'audio migliore (non ho in mente di farmi l'ht) ed esteticamente mi piaceva un capellino di piu' (ma qualitativamente erano identici!)
oggi pomeriggio me lo monto in sala e poi vi posto le prime impressioni a caldo, perche' vederlo in casa con silenzio e luci soffuse accrescera' sicuramente la goduria ( anche se gia' nel negozio era una favola!!!)
vi faro' sapere!!!!
scusate la lunghezza del racconto, ma come ho detto in apertura di post penso che il giudizio di chi si basa solo su cio' che vede senza avere conoscenze tecniche ne' pregiudizi dettati da luoghi comuni possa essere d'aiuto.
trust your eyes!!!!
bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da tyler durden
ciao ragazzi!
vi racconto la mia esperienza personale, da inesperto dell'alta definizione penso sia paradossalmente ancora piu'importante perche' giudico solo con i miei occhi, senza farmi condizionare da luoghi comuni e pippe mentali varie.
allora, venerdi' vado a med****rld per comprare il primo televisore serio della mia vita, un plasma da 42 pollici.
faccio una lunga panoramica davanti ai (moltissimi) televisori in mostra e dopo un lungo osservare mi convinco della prima cosa: pioneer e panasonic (forse non a caso riuniti vicino in una solita parete) hanno una marcia in piu' (forse pure due o tre ad essere sinceri!!!)
lo step-two e' dunque concentrarsi su questi due prodotti e scegliere il migliore.
prima annotazione, per molti insignificante ma non per me: esteticamente (come linea) molto meglio il pioneer (c'era esposta la serie 8, mi hanno detto sia l'ultima), bellissima e elegante.
seconda annotazione: prezzo assai piu' alto per i pioneer (per inciso, il mio budget massimo era 2000/2300 euro).
terza annotazione, quella decisiva: qualita' delle immagini eccellente in entrambi (c'era il film I Fantastici 4 -Silver Surfer) pero' secondo me assai migliore nel panasonic. Il pioneer di primo acchito colpisce di piu', ha colori piu' brillanti e luminosi, ma guardandolo attentamente vicino al panasonic ho notato alcune cose interessanti; per esempio il colore e' si piu' brillante, ma anche piu' impastato e poi (particolare decisivo) i volti sul pioneer perdevano quella definizione che invece era presente nel panasonic (nel pio non si vedevano bene come nel pana dettagli tipo barba appena fatta o macchie della pelle che invece erano nitidissime nel pana).
quindi con mio grande stupore ho compreso che ai miei occhi era chiaramente migliore un prodotto (panasonic) dal prezzo di 700 euro piu' basso del pioneer (che cmq distanzia anni luce tutti gli altri plasma esposti) e quinid, senza pensarci due volte, ho scelto panasonic.
a questo punto, tra i vari panasonic esposti ho scelto il px700e, perche' pur avendo immagini identiche al 70 ha l'audio migliore (non ho in mente di farmi l'ht) ed esteticamente mi piaceva un capellino di piu' (ma qualitativamente erano identici!)
oggi pomeriggio me lo monto in sala e poi vi posto le prime impressioni a caldo, perche' vederlo in casa con silenzio e luci soffuse accrescera' sicuramente la goduria ( anche se gia' nel negozio era una favola!!!)
vi faro' sapere!!!!
scusate la lunghezza del racconto, ma come ho detto in apertura di post penso che il giudizio di chi si basa solo su cio' che vede senza avere conoscenze tecniche ne' pregiudizi dettati da luoghi comuni possa essere d'aiuto.
trust your eyes!!!!
bye
Come non darti ragione!!! E' stata la mia identica sensazione che mi ha poi portato a decidere per PANASONIC. Detto questo, PIONEER rimane sicuramente un riferimento nel campo, ma ai miei occhi non era il migliore.
Ciao
-
ciao nadiandrea, mi fa piacere che la pensi come me!!!
te che pana hai? posso sapere come l'hai collegato?
-
Ho scelto lo stesso tuo modello PX700E più o meno per le tue stesse motivazioni (qualità di visione, estetica, no HT ecct.) e lo ritirerò sett. prox.
Come potrai capire non vedo l'ora. Riguardo ai collegamenti, sono io che ti rigiro la domanda e ti chiedo di leggere il mio post alla pag. 292 della discussione e di darmi tu qualche parere sui collegamenti giusti da fare.
Ciao e grazie
-
il bello e' che io sono un novellino e sto brancolando nel buio!!!
cioe', per ora ho collegato la tv al lettore dvd con la scart ma penso che cosi' stia sfruttando il 50% delle potenzialita' del televisore.
il fatto e' che il mio lettore ha l'uscita hdmi ma il televisore sembra non sentire tale collegamento: probabilmente sbaglio io ma quando seleziono l'uscita hdmi1 alla quale ho collegato il dvd lo schermo rimane nero.
hai idea di cosa posso fare?
-
Senza essere un grande esperto, l'unica cosa che mi viene in mente sono i settaggi del dvd, in particolare l'uscita a 576 oppure a 720 ma dubito che possa essere la causa. Credo che sia meglio che qualcuno di questo forum veramente esperto ti risponda in maniera molto più ttendibile. Ciao
-
allora ragazzi c'e' qualcuno che da una mano a me e a nadiandrea su come collegare il tv ai vari componenti?
grazie in anticipo!!!
-
ciao
ciao a tutti
ho controlato sul sito della pana ma non capisco bene la differenza se c'e' tra questi 2 modelli....
42px70e
42px70ea
ci sono differenze di prezzo o di qualita' tra i 2 modelli?
perche' non capisco il nesso 2 questi 2 modelli.
POi avevo una domanda alla quale non so dare risposta nonostante abbia cercato nel forum....
Ho misurato la distanza con un laser tra la mia testa e dove dovrei posizionare il pana 42 pollici...
ho esattamente 3.60 metri....secondo voi il 42 va bene oppure è troppo grande per la mia distanza?
grazie in anticipo