Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Ciao ragazzi, un piccolo dubbio:

devo prendere la Playstation 3 da utilizzare come lettore DVD/BR e sistema multimediale in generale; sono riuscito a trovare sia la versione da 60 che quella da 40 ad un prezzo più o meno similare (circa 250 euro)

secondo voi cosa mi conviene scegliere?

considerando che non mi interessa la compatibilità con i giochi PS2, ci sono motivi per preferire il nuovo modello (con meno porte usb, senza lettore schede, etc) rispetto al vecchio da 60?
Nel senso, la versione da 40Gb ha solo cose in meno rispetto a quella da 60 o anche cose migliori?

Grazie mille

Ultima modifica:
Ciao mi consigliate di spegnere la ps3 dal interrutore di dietro se non la usa per più di 24 ore o conviene lasciarla sempre in stand-by? Vorrei sapere se qualcuno di voi la spegne da dietro ogni volta. :confused:

disasterpieces ha detto:
o conviene lasciarla sempre in stand-by?
Non può essere conveniente lasciare qualsiasi apparecchiatura in stand by... perchè ognuna di essa consuma almeno 2 watt (e in certi casi anche parecchio di più) in questo stato... e se ne avete attaccatte 5 o 6...

Il mio onkyo in S.B scalda peggio di una stufa!IO stacco tutto dalla Belkin pure,PS3 compresa,credo sia la cosa migliore!

Dimenticavo:Cè un tipo di conversione,metodo,o qualsiasi soluzione,per far leggere alla ps3 le copie di backup dei DVD direttamente da Hard Disk?

Ultima modifica:
Ciao

Voi in Impostazioni di visualizzazione come avete impostato RGB gamma completa e Superbianco? In che modo influenzano i colori del gioco? Grazie

E' possibile mandare in bitstream l'audio di un file m2ts..? Chiedo perche avendo file in questo formato con audio dolby digital e ps3 impostata su bitstream, nell'ampli leggo multichannel(pcm).

Qual'è la codifica audio associata al file in questione?
Se l'audio associato al file m2ts è un normale DD 5.1 o DTS dovresti poterlo mandare in bitstream, ma se l'ampli legge PCM è probabile che sia una codifica audio DD+, Dolby TrueHD o DTS-HD (che la ps3 non può veicolare in bitstream...).
Ultima opzione è che l'audio sia in PCM nativo e quindi leggi multichannel (pcm)....

Salve sono nuovo come utente di PS3 e avrei qualche domandina da sottoporvi.
- Ieri sera volevo aggiornare il firmware ho inserito la chiavetta USB su cui l'avevo caricato, seguo la procedura indicata nel manualetto ma niente mi dice che non trova "dati compatibili" why???????? era li nella chiavetta...
- Sto giocando Metal gear e nelle impostazioni della console sotto giochi ho attivato, nelle impostazioni video, smussa e in effetti l'alaiasing che prima c'era è sparito, poi sta mattina leggo il manuale sul sito per capire in effetti le impostazione a cosa corrispondono e dice che quelle impostazioni sono per i giochi PS e PS2, bho a me è sembrato che l'antialaiasing sia stato applicato a Metal gear.

Devi creare una cartella dal Nome PS3, all'interno una con scritto UPDATE, e all'interno il file,vedrai che cosi trova tutto!Ovviamente tutto Maiuscolo!

Aggiornata operazione riuscita. Certo che per un utente PC come me è "difficile" entrare nella logica di una console, devo un po' reiniziare da 0.:O