Visualizzazione Stampabile
-
x Destro...il PH non ha un browser ma si collega a webservice come youtube, googlevideo o picasa e molti altri (podacast o webradio)
la seconda domanda no..nn si vedono copertine
X Paolo il PH fa da client, installi Myihome sul pc (mediaserver della Syabas) o altri mediaserver che supportano il NMT e dal PH vengono viste le share sia video che foto che audio
-
X Echoes: consigli di usare un mediaserver invece delle normali condivisioni samba/nfs? che vantaggi da oltre a quello già citato sulla velocità?
Myhome è il migliore? ho visto che ne supporta anche altri tipo swisscenter
Il mio poppy dovrebbe arrivare domani e vorrei partire col piede giusto, sapendo già qual'è la configurazione migliore, diciamo che io lo userei principalmente per video/foto, raramente per la musica (almeno credo, poi magari scopro che è ottimo anche per quello)
-
Oltre ad essere oggettivamente piu veloce non ha necessita' di alcuna configurazione lato PH (vedi NFS o SMB), essendo Upnp te lo trovi direttamente nelle connessioni del PH.
Myihome essendo della Syabas e quindi della stessa casa che fa il software per i NMT e' piu integrato ma ho provato sia il Swisscenter che Llink di Lundman e funzionano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
X Paolo il PH fa da client, installi Myihome sul pc (mediaserver della Syabas) o altri mediaserver che supportano il NMT e dal PH vengono viste le share sia video che foto che audio
ummm
In realtà, come ho già scritto, io utilizzo/utilizzerò dei nas proprio per non lasciare il pc acceso: quindi in discorso myihome è da escludersi, vero?
ma avendo un NAS che supporta il Multimedia Service , non c'è modo di farlo funzionare con il PH? Mi ero già lamentato del fatto che, sebbene lo vedesse, poi in realtà non faceva partire i film (per questo poi ho dovuto mappare gli HDD con smb).
mandi
Paolo
-
Ricordo per chi ha i Synology NAS che il mediaserver Llink Lundman si puo' installare sul NAS stesso
Link
-
X Echoes: Grazie della risposta. Allora intanto penso che inizierò con Myhome, poi eventualmente proverò gli altri. Avrei però una domanda su Upnp. Per funzionare necessita di qualche configurazione particolare lato server o sul router (ad esempio aprire delle porte). Ho Vista Home Premium.
Grazie
Francesco
-
Sul PC configuri le cartelle che vuoi condividere per categorie (video, foto, musica) mentre sul router devi forwardare 3 porte che ora non ricordo ma che sono scritte sul Myihome
-
Citazione:
Sul PC configuri le cartelle che vuoi condividere per categorie (video, foto, musica) mentre sul router devi forwardare 3 porte che ora non ricordo ma che sono scritte sul Myihome
perfetto, grazie mille!
-
Citazione:
il mediaserver Llink Lundman si puo' installare sul NAS stesso
:wtf: ehm, non è che puoi fare un sunto per dummy? :help:
magari anche in mp :ave:
sai, com'è, ma non ci piglio molto su queste cose :old:
mandi
Paolo
-
cosa mi occorre per collegare un hardisk piccolo (quello dei portatili) SATA sul popcorn ?
-
@Paolo UD e Echoes. C'è anche la possibilità di installare Wizd. Io ho provato la versione per xp è fa il suo dovere. In particolare per chi ha i synology o l'infrant.
Immagino che Paolo dovrà fare un corso di unix :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da NoAlSilver
vediamo, 42Mb/s :8bit =5,25MB/s , sicuri che basta per i filmati hd?
Per dei film normali a 1080p bastano anche i 33Mb/s dell'NFS. Poi se ci sono bitrate allucinanti e' ovvio che qualche problema si possa averlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgfamd
Immagino che Paolo dovrà fare un corso di unix :D :D
:ncomment: 'stardi :cry:
devo trovare una soluzione, altrimenti mi tocca usarlo solo per le serie tv (ok che per i film uso il vpr-htpc, ma la comodità di vedere i contenuti speciali in sala senza accendere il vpr ... :rolleyes: )
mandi
Paolo
-
Paolo...pero' non ho capito il tuo problema...sul NAS puoi tranquillamente accedere tramite NFS dal PH e leggere tutto quello che hai dentro.
Per installare invece degli add-on (per esempio mediaserver) se mi mandi la tua email te le posso girare (fonte MPC)
-
Citazione:
Originariamente scritto da derekz
cosa mi occorre per collegare un hardisk piccolo (quello dei portatili) SATA sul popcorn ?
mi sembra che il PH non gestisce i dischi SATA ma solo ATA.
per montare un 2.5 ti serve l'adattatore da 2.3 a 3.5 (pochi euro)