-----------cut-------------
Chiedo scusa, cancellate pure.
Visualizzazione Stampabile
-----------cut-------------
Chiedo scusa, cancellate pure.
Nessuno mi puo rispondere se si può effettuare upgrade del firmware via internet?
Andrea
Certo io lo ho aggiornato via ethernet tutto ok;)
Dimenticavo.....
quando fate i confronti verificate se state in YUV o RGB e se i livelli sono normali o quelli PC. Questo perchè cambiando setting anche il risultato cambierà sulla catena. Per esempio sul mio Sharp la Play3 va meglio in RGB. Invece col Pio il massimo era YUV. Insomma, bisogna provare...
perdonami,ma io non'ho detto che non percepisco nessuna differenza tra i due formati,ma che mi aspettavo qualcosa di più....:rolleyes: ,almeno io l'hd la vedo cosi,quindi personalmente potevo farne a meno di prendere la versione HD.Citazione:
titolo dove è difficile cogliere differenze fra DVD e BD
forse semplicemente le mie aspettative al riguardo sono diverse dalle tue,forse sono più esigente :boh:
mi spiace che tu te la prendi....questo almeno è quello che interpreto io leggendo quello che hai scritto.
P.S il mondo è bello perche è vario ;)
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Non me la prendo assolutamente, sono solo "in guardia" perchè nell'HD io ci credo molto ed avendo visto risultati degni di nota (anche nei casi peggiori un miglioramente, un "passo avanti", c'è sempre), voglio sostenerla e propagandarla .. non tagliarli le gambe.
Altrimenti mi sentirei Nanni Moretti nella testa che, parafrasando un suo vecchio sketch, mi dice "ve li meritate i dvd, ve li meritate ..":D :p
Ad ogni modo, come ho avuto modo di scrivere in questo thread, alcuni BD che mi avevano deluso, come ad esempio Planet of The Apes, col Pioneer hanno una resa decisamente superiore, sembrano altri dischi. La mia idea è che la PS3 gestisca male i contenuti HD MPEG2, mentre col Pio vanno alla grande.
Strano.... perchè anch'io avevo interpretato in modo poco consono.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Scusa se mi permetto ma un solo passo avanti, considerando il costo di questo passo avanti a me Non basta e forse sta proprio qui la differenza.Citazione:
perchè nell'HD io ci credo molto ed avendo visto risultati degni di nota (anche nei casi peggiori un miglioramente, un "passo avanti", c'è sempre)
Da parte mia nessuna intenzione di tagliargli le gambe... anzi vorrei molto che migliorasse sotto certi aspetti... dato che i margini di miglioramento ci sono tutti.Citazione:
voglio sostenerla e propagandarla .. non tagliarli le gambe.
Lo penso anche io... ed è per l'appunto che tentai un confronto tra il Pio e la Ps3.... peccato che alla Mw avevano in quel caso solo un modello a disposizione sennò me lo sarei portato a casa per una prova (stò ancora aspettando ma la vedo dura dato il prezzo).Citazione:
col Pioneer hanno una resa decisamente superiore, sembrano altri dischi. La mia idea è che la PS3 gestisca male i contenuti HD MPEG2, mentre col Pio vanno alla grande.
Comunque aldilà della differnza tra un Dvd ed un Bd... il "problema" è che i più, Non scorgono esaustivi miglioramenti con L'Hd al punto da Non spingerli a nuovi acquisti :rolleyes:
Come vedi anche io ci tengo, tant'è che cerco di "istruire" le persone che sono in contatto con me.
ciao :cool:
Io dico che non esiste un solo titolo, dico uno che non sia un passo avanti rispetto al corrispondente dvd. Parliamo di circa 130 dischi HD visionati. Un centro commerciale non è il luogo giusto per apprezzare certe differenze. Non mi fido neanche delle rece fatte online e dai giornali, ma solo di un cambio al volo col telecomando tra le due versioni, che fuga ogni dubbio in pochi secondi!
Non si può pensare che i film si debbano vedere come un documentario, perchè quella è la strada sbagliata.
Fine OT
Giuro non l'ho capita .... :D :confused:Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
Non so...Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Hai presente una bella diretta di calcio in HD, oppure un TG in HD, o un documentario sugli animali con immagini super.. Ecco, un film non arriva a quel tipo di fuoco e risultato, tranne qualche caso raro, appunto.
Cioè, l'HD del film è meno incisiva di quella sopra menzionata, ma non per questo meno appagante.
Finiamo con gli OT, non vorrei essere punito! :D :D
Dopo 3 giorni di full immersion con questo player debbo dire di essere pienamente soddisfatto:non solo la visione BR e' decisamente piu' stabile e naturale rispetto a PS3(ho visto oggi Harry Potter e il prigioniero di Azkaban,che avevo gia' visto con PS3 ma con meno soddisfazione),ma la cosa piu' stupefacente e' l'upscaling dei dvd.Dopo tanti e tanti tentativi(lettore Pioneer 868,PS3,vari HD-DVD Toshiba)ho trovato il player che mi soddisfa upscalando sui 110" del mio schermo.Alcuni episodi di Lost sono sensazionali,e la visione di Star Wars Episodio 3,in alcuni frangenti,non ha nulla da invidiare ad un supporto HD di medio livello.
Meno male .. sentivo forte su di me la responsabilità di averti spinto al folle acquisto .. :)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Dopo il tuo primo messaggio ho fatto delle prove anche io scalando materiale SD (di solito non lo faccio perchè uso il processore esterno) e devo dire che hai ragione: da un rapido confronto col Toshiba XE1, usando lo stesso disco che ho doppio di Star Wars, il Pio si difende veramente molto bene .. sono sempre + soddisfatto, anche se continuerò ad usare il processore esterno perchè la qualità è superiore.
Fra l'altro, ricordo che questo Pioneer può leggere anche file mpg e wmv, da disco (cd o dvd-rom) o da rete .. io non ho ancora provato, però mi sembra una cosa interessante.
Va bene.... ho capito ;)
Insisterò per poterlo provare nella mia catena video.
Io se non vedo..... non cedo :O
ciao e grazie per il contributo :cool:
Continuo a reputare il telecomando l'unica nota negativa.Brutta plastica,lento nelle risposte,ma soprattutto,a questi livelli di prezzo,non retroilluminato.Mi e' gia' capitato diverse volte di stoppare il film per sbaglio...
E' vero sul telecomando potevano sprecarsi un pò di più, soprattutto visto il prezzo dell'oggetto :rolleyes:
Comunque mi sembra che anche sul cavo video non si siano sprecati.