Problemi con decoder Sky HD

I problemi del decoder Sky HD sono:

• Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

Voti: 74 40.0%
  • Blocco durante lo zapping

Voti: 63 34.1%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

Voti: 61 33.0%

• Votatori totali
    185
decoder su originale tutto a 576p

zoran ha detto:
Per fugare l’ultimo dubbio ieri sera ho telefonato a sky assistenza tecnica “decoder su originale tutto a 576p “risposta:....

Anche io ho contattato l'assistenza tecnica ed ho preso un appuntamento con un
centro assistenza sky. Appena ho un po' di tempo gli porto il mio decoder e lo
provo su un altro riproduttore. Vi faro' sapere....

Anche nel mio caso comunque la qualita' migliore si ottiene forzando a 1080i
Sarebbe interessante sapere quanti hanno questo problema e con che
combinazioni decoder-riproduttore
Nel mio caso: decoder PACE - videoproiettore Panasonic PT-AE500

Ciao

pako_kr ha detto:
...ho deciso di piazzare una ventola da 8cm (vecchio alimentatore) sul PACE (magari fissata con dei feltrini e sottoalimentata al fine di diminuire il rumore)...
A parte quello che il nostro ingegno e la nostra propensione al fai-da-te ci possono suggerire, mi sa che è il caso che incominciamo a coalizzarci per una seria ed incaxxatissima protesta nei riguardi di SKY. C'è poco da fare ... questi decoder non sono all'altezza (almeno da un punto di vista costruttivo) e visto che non ce li hanno regalati mi pare proprio il caso che si arrivi quanto prima a prevedere una loro degna sostituzione.

Ultima modifica:
PValium ha detto:
A parte quello che il nostro ingegno e la nostra propensione al fai-da-te ci possono suggerire...
Hai ragione, a parte il fatto che io mi sto prevenendo ad eventuali blocchi futuri (con questo caldo non si sa mai che giovedì rimanga a "piedi") nonostante il mio non ha mai dato segni di squilibrio (anche se ieri "bolliva letteralmente").
Sicuramente chi non si ingegna sarà costretto a subirne le conseguenze e poichè la reattività di Sky la conosciamo tutti (il problema del televideo sui thomson fu risolta dopo un'anno) è meglio provvedere.
Abbiamo visto più volte come "finisce", almeno chè non si faccia un'azione legale collettiva non credo che ci possano essere soluzioni a corto termine...

pako_kr ha detto:
...Sicuramente chi non si ingegna sarà costretto a subirne le conseguenze...

Si, scusami, mi sarò espresso male.:) E' ovvio che ora come ora ognuno cerchi di arrangiarsi come meglio può e ti dirò che trovo utilissimo che ci si scambi le nostre esperienze al riguardo, solo non vorrei che una volta trovata una 'pezza' più o meno efficace ci si rassegni a tenercelo così com'è, se penso al trabiccolo messo in verticale con il lato inferiore in bella vista ed una ventola appiccicata sopra e chissà che altro ancora, bhè io 'sto obbrobio in casa proprio non lo vorrei.

PValium ha detto:
... bhè io 'sto obbrobio in casa proprio non lo vorrei.

E c'hai ragione!!:cry: :cry:
Io un'idea l'avevo avuta nel smontarlo e magari aggiungere un'aletta sovradimensionata o meglio una ventolina interna.
Ma quando penso alla penale:rolleyes:
...è meglio che in estate ce lo teniamo col ventolone sopra:(
Ciao.

Ultima modifica:
pako_kr ha detto:
Solo per completare quanto ho già detto:

...tra l'altro i signorini di SKY non meritano che gli si tolga questa patata 'bollente' (è proprio il caso di dirlo :D ) dalle mani solo perchè in qualche modo ci siamo saputi arrangiare. Mi chiedo perchè SKY o PACE o chicchesia la deve fare franca ? Chi ha sbagliato paghi! L'utenza onesta di SKY paga già abbastanza mi pare, e la prossima volta pretendano dai costruttori qualcosa di più simile ad un decoder piuttosto che ad un arredo bagno della Pozzi-Ginori (con tutto il rispetto).

Ho messo il decoder orizzontale su un ripiano di vetro libero su un lato (dall'altro c'è il DVD) e con un ripiano a circa 15 cm sopra il decoder: da una settimana non ho più avuto blocchi!! Sgrrraaattttt! ;)

PValium ha detto:
C'è poco da fare ... questi decoder non sono all'altezza (almeno da un punto di vista costruttivo) e visto che non ce li hanno regalati mi pare proprio il caso che si arrivi quanto prima a prevedere una loro degna sostituzione.

.. e che cacchio ,99 euri x un coso che non va' proprio bene mi rode
un po' :incazzed:

Gordon ha detto:
Non so voi, ma ieri sera durante la partita è stato un florilegio di schermate blu e sganci a tutto andare :(

Ti quoto alla grande, ogni volta che qualcuno si avvicinava alla porta avversaria..... schermata blu (per la suspance????:D )

decoder su originale tutto a 576p

Questa mattina sono andato ad un centro assistenza sky a provare
il mio decoder per cercare di capirne di piu' sul problema della
risoluzione a 576p quando il decoder e' settato su originale.
Hanno attaccato il decoder ad un VPR (mi sembra fosse un SANYO)
e tutto funzionava perfettamente, su originale la risoluzione era 1080i.
Il problema e' quindi dovuto al mio VPR (panasonic pt-ae500) che evidentemente non riconosce correttamente il segnale di input.

ciao

Tutto il decoder minuto per minuto

Allora, ieri sera (21.6 - Argentina-Olanda), malgrado il decoder sia posizionato in verticale e l'ambiente fosse a 24 gradi, due sganci rimediati solo con hard reset (distacco del cavo di alimentazione).
Sottolineo due cose:
1. lo Sky Box HD (è il secondo, il primo è morto dopo una settimana di Mondiali) non era particolarmente caldo
2. i blocchi si verificano solo sull'uscita HDMI, la SCART (che è collegata al TV) continua a funzionare.
Diciamolo: lo Sky Box HD fa veramente schifo. Se si trattasse di qualsiasi altro dispositivo (che so, un lettore di cd o un amplificatore) ne esigeremmo la sostituzione con un altro prodotto. Ma vogliamo vedere le partite in HD, e così Sky, oltre a tartassarci economicamente, ci ha ammannito un oggetto orribile!
Ciao Umberto

fisico999 ha detto:
Questa mattina sono andato ad un centro assistenza sky a provare
il mio decoder per cercare di capirne di piu' sul problema della
risoluzione a 576p quando il decoder e' settato su originale.
Hanno attaccato il decoder ad un VPR (mi sembra fosse un SANYO)
e tutto funzionava perfettamente, su originale la risoluzione era 1080i.
Il problema e' quindi dovuto al mio VPR (panasonic pt-ae500) che evidentemente non riconosce correttamente il segnale di input.

ciao

Ho lo stesso problema ma il mio lcd LG32LX2R se cambio risoluzione all'OPPO le riconosce correttamente
Ciao

ucallegarin ha detto:
2. i blocchi si verificano solo sull'uscita HDMI, la SCART (che è collegata al TV) continua a funzionare.
Diciamolo: lo Sky Box HD fa veramente schifo. Se si trattasse di qualsiasi altro dispositivo (che so, un lettore di cd o un amplificatore) ne esigeremmo la sostituzione con un altro prodotto. Ma vogliamo vedere le partite in HD, e così Sky, oltre a tartassarci economicamente, ci ha ammannito un oggetto orribile!
Ciao Umberto

I blocchi li avevi solo in HDMI..... eri settato su "originale" come uscita? Se si, prova a impostarlo a 1080i, io ho risolto solo così e ora nessun problema, è come se in "originale" lui dovesse fare delle cose che non riesce a fare (scalare) e io lo faccio fare alla mia TV che oltretutto lo fa da Zio :D

Sul fatto che faccia schifo non ci piove, anche se da parte mia il problema è solo quello che ti ho appena detto.

a me i blocchi avvengono anche in RGB, ieri surante Olanda-Argentina mi si e' bloccato ben 2 volte e tutte e 2 ho dovuto staccare l'ali e riattaccarlo, se oggi durante Italai-Cekia ho ancora questo problema lo butto giu' dal 3 piano!!!!!! Poi con Sky facciamo i conti dopo:mad:

La mia esperienza

ricevuto il 25 maggio SkyBox HD PACE. Funzionava malissimo (blocchi, squadrettature, problemi canale 107/108 ecc...).

Ho telefonato più volte al call center, che mi ha promesso l'invio di un tecnico. Mai arrivato!!!

Poi, senza aver fatto nulla, ha iniziato a funzionare!!!!

E dal 3 giugno si è reso disponibile pure l'aggiornamento SW
Insomma, incrociando le dita, funziona. Resta da segnalare che:

- i sottotitoli spesso si impastano
- il decoder scalda molto (ma io lo sollevo con 4 bicchieri di plastica agli spigoli :D )
- non so se sia problema di TV o decoder, ma i formati video non vengono rispettati. Ogni tanto il 306, sky16:9 mi esce in 4/3 che devo espandere a mano)
- durante le partite, ogni tanto si sgancia l'immagine per frazioni di secondo
- il telecomando funziona malissimo, ma se lo si usa da 20cm, sembra non dare problemi :confused:

Direi che nel complesso sono soddisfatto, ma il prodotto mi sembra tendente ad una difetosità accettabile solo in ottica di uso sperimentale o di emergenza (i mondiali imminenti). Spero che da settembre / ottobre inizino una campagna di sostituzione con un prodotto più degno

Kernel ha detto:
Se si, prova a impostarlo a 1080i, io ho risolto solo così e ora nessun problema, è come se in "originale" lui dovesse fare delle cose che non riesce a fare (scalare)

Se lo lasci in originale e vedi la partita sul 207 (1080i) non deve riscalare proprio niente perchè sta uscendo alla sua risoluzione nativa.
Comunque il problema degli sganci su HDMI (schermo blu) sembra essere abbastanza imprevedibile e comunque risolvibile temporaneamente con hard reset.

funziona bene

:winner: ragazzi a me per il momento non mi ha dato mai nessun problema:ronf: , tranne ovviamente lo scaldarsi, la notte tolgo l'alimentazione, :D , ho un samsung 3le32r51b:asd: , impostazione decoder originale, le partite ho notato una qualita del campo non molto buona quando è ripreso da lontano e in movimento per il resto sono soddisfatto la versione firmware dec. finisce con 06:) , le partite lcd le riconosce a 1080i, le promo a 720p
sky forum hd 1080i ed ha un ottima qualita':eek: , ma hd perfetto lo vedo per il momento sul xbox360 avanti hd!!!

TeoLinux ha detto:
- il decoder scalda molto (ma io lo sollevo con 4 bicchieri di plastica agli spigoli :D )

E non sei contento? :eek:
Deve essere proprio un bel ;) vedere!!

Quasi quasi, stavo pensando di metterlo sopra lo stendino!

Complimenti al costruttore di decoder! :mad: