Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Su questo, invece, non sono d'accordo: io mi riferivo ai soli film su skycinemahd.
La programmazione di nexthd o natgeohd é, secondo me, molto meglio di un dvd upscalato.
Ciao
Luigi
Tra le poche fonti trasmesse da Sky (Mondiale a parte) superiori al DVD upscalato di Episiodio 3 ci metto senza indugio "Bikini Destination", "Living Landscape", i documentari di "Africa" , "Kalahari" e quello sui pazzoidi che fanno manutenzione sulle linee ad alta tensione. Mi hanno invece abbastanza deluso il concerto di Phil Collins (ieri sera).
Salu'
-
Qui c'è da impazzire:rolleyes:
E'ricomparsa la scritta "autentificazione fallita" per 2 secondi. E fin qui va bene. Il problema è che la stessa immagine la ottengo sul monitor del pre, collegato in videocomposito:eek:
Come faccio a sapere se ciò che vedo con il vpr, dopo la scomparsa della scritta è in HD o no? La qualità del film trasmesso ora (pizza ecc...) è scarsa quindi ho dei grossi dubbi:rolleyes:
Ciao
Franco
-
Citazione:
Originariamente scritto da gasugasu
Qui c'è da impazzire:rolleyes:
E'ricomparsa la scritta "autentificazione fallita" per 2 secondi. E fin qui va bene. Il problema è che la stessa immagine la ottengo sul monitor del pre, collegato in videocomposito:eek:
Come faccio a sapere se ciò che vedo con il vpr, dopo la scomparsa della scritta è in HD o no? La qualità del film trasmesso ora (pizza ecc...) è scarsa quindi ho dei grossi dubbi:rolleyes:
Ciao
Franco
Se hai un decoder che ha il mio stesso problema (su originale non cambia la risoluzione) non lo puoi sapere se non a occhio!!!
Altrimenti switchando dal telecomnado gli ingresssi (ad. es da rca a Dvi), una volta che l'h79 ha trovato il segnale ti visualizza le caratteristiche del segnale in ingresso sulla DVI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Se hai un decoder che ha il mio stesso problema (su originale non cambia la risoluzione) non lo puoi sapere se non a occhio!!!
.
Esatto!:mad:
Ciao
Franco
-
Citazione:
Originariamente scritto da gasugasu
Esatto!:mad:
Ciao
Franco
Beh dai l'occhio allenato ce l'hai. Vabbè che con il nostro VPR si vede tutto alla grande....:D
-
HELP
Ciao ragazzi,
sono un pò disperato e chiedo aiuto a voi che conoscete da tempo questa macchina.
Io l'ho acquistata a marzo ma causa trasloco ho potuto "accenderla" solo qualche settimana fa; all'inizio tutto bene, alla grande, ora invece su sfondi scuri un gran rumore video blu (puntini e linee verticali) e questo non solo durante la visione dei film ma anche per esempio quando apro il task manager e vedo le curve delle prestazioni.
Io non so cosa sia successo se la scheda video sia partita, se il cavo DVI abbia dei problemi, ma io direi proprio che durante le prime prove questo fenomeno non accadeva.
Per descrivervi come è collegato l'H79 posso dirvi che lavora con un HTPC Athleon 3200 con scheda video ATI 9800 Pro in DVI settata a 1280x720 a 60Hz (per farla funzionare a 50 senza Power Strip si può ? .... ). Come driver utilizzo i Catalyst 6.14 (li ho rinstallati ma niente è cambiato).
Abbassando la risoluzione per esempio a 1024x768 il rumore video scompare ............. boh
Se qualcuno ha un idea del perchè e dove posso provare ad armeggiare è il benvenuto perchè così non posso andare avanti :cry:
Ciao Maurizio
PS: ma sull'H79 non posso variare la definizione o la frequenza di aggiornamento (lui l'aggancia in DVI a 1280x720 a 60 hz mentre in Component via lo scaler dello Z9 a 1920x1080)
-
Ruota che gira?
Ciao Bragezzz, non so se può esserti d'aiuto, anche perchè da quello che hai scritto mi sembra che la catena video sia ok.
Ti posso solo dire che ho riscontrato un problema simile settando la frequenza di aggiornamento oltre i 72Hz, credo che dipendesse dalla eccessiva velocità della ruota colore.
Altro ninsò :p
Ciaooo
Ps. prova a cambiare i cavi:confused:
-
Ciao Enrider,
Lo strano è che all'inizio tutto funzionava bene !!!!
Mi puoi confermare che sull'H79 non si può modificare i settaggi della definizione e della frequenza (ma che utilizza quello che la sorgente gli invia) ?
Ciao Maurizio
-
Citazione:
Mi puoi confermare che sull'H79 non si può modificare i settaggi della definizione e della frequenza (ma che utilizza quello che la sorgente gli invia) ?
Tengo a precisare che possiedo un H78, ma il firmware è esattamente lo stesso, e SI! il vpr si addatta ( se ci riesce ) alle frequenze e risoluzioni in ingresso.
Ma ti devo dire che con segnali Pal non ho mai avuto problemi.
Ciao
-
Optoma H79 e Cubetto
Ciao a tutti...
in questi giorni (per fortuna in casa ho l'aria condizionata) ho provato a collegare al H79 il Gamecube (ho preso Metroid Prime 2 Echoes killer game), ma per il momento sono riuscito solo a collegarlo attraverso un cavo composito al sintoampli il quale a sua volta e' collegato in component...
Secondo voi il sintoampli fa l'upscaling del segnale? Non vedo poi cosi male... ma volevo sentire anche i vostri pareri...:)
Grazie per le risposte...
Ciao
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da xandyonex
Ciao a tutti...
Secondo voi il sintoampli fa l'upscaling del segnale? Non vedo poi cosi male... ma volevo sentire anche i vostri pareri...:)
Grazie per le risposte...
Ciao
Andrea
Il tuo yamaha fa la conversione verso l'alto dei segnali (da video composito a component per esempio). Ovviamente non otterrai mai la stessa qualità di segnale component nativo (le info che mancano lo yamaha non se le puo' inventare dal nulla..) pero' ti confermo che il miglioramento è sicuramente tangibile rispetto al composito puro.
Ti consiglio ti cercarti un cavo s-video per il cubo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Ti consiglio ti cercarti un cavo s-video per il cubo.
E' questo il punto siamo sicuri che il Cubo Pal possa utilizzare un cavo
S-Video? Su alcuni forum dicono di no... :confused:
Prima di avere il proiettore lo collegavo tramite cavo Scart alla TV quindi RGB e un pochino meglio rispetto ad ora vedevo...
Altra particolarita' questa dovuta al H79: alla prima accensione del Cubo ho utilizzato i settaggi (che uso per visionare film e giocare con la X360) proposti dal Manutti (ricordate?), ma il risultato era un'immagine piuttosto scura perdevo molti dettagli...
Allora ho provato a giocare con i parametri del proiettore e semplicemente cambiando l'impostazione da Cinema a Normale mi setta tutti i parametri a 0 e il gioco risulta essere fruibile...
Avete avuto riscontri a riguardo? Sembra confermare cio' che diceva il Manutti circa le differenze tra ingresso DVI e Component...
Grazie
Andrea
-
In effetti mi sa che ho scritto una cosa inesatta.
Il cubo Pal è un po' come lo stramaledetto sky(fo)box SD.
Solo segnali RGB o composito. Niente s-video. E, come noto, l'h79 non accetta segnali RGB, nemmeno tramite i BNC. L'unica soluzione sarebbe quella dei soliti convertitori attivi di segnali, ma costano qualcosina...
Il buon Simone, alias SOLE, ha un Cubo collegato all'h79, ma sospetto che sia NTSC ed usi un cavo component che nintendo ha intelligentemente tolto dalla versione PAL..:mad: ).
in accoppiata al Freeloader.
:doh:
-
Dove avete acquistato il vostro H79 ??
Qual'e' il prezzo piu' basso che si trova in giro al momento ???
C'e' qualcuno a RM che mi fa una bella demo in HD ??? :rolleyes:
Grazie infinite. ;)
Aki
-