Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
david-1
Infine se hai una TV con Dolby Vision mi sembra che (ripeto, mi sembra!) che solo Insise gestisca tale formato, per lo meno per i contenuti che scarico io).[CUT]
Mi sa che è proprio come dici
-
Citazione:
redhot104
ma per le foto?
Qui , stranamente, diventa più complesso pesando di essere in casa Apple , Avendo dei nas Synology per il momento me la cavo con l'apposita app di Synology , penso che il suggerimento di plex per le foto sia il più centrato.
-
Come viene gestito il collegamento tra ATV - TV - SINTO AV?
-
Dipende da come vuoi farlo :D
Io collego tutto al sinto e da lì alla tv, ma magari potresti preferire collegare la atv alla tv e poi usare il canale di ritorno dalla tv al sinto… comunque in ogni caso dipende anche da che tv e sinto hai
-
Ma per vedere i contenuti di Plex, bisogna installarlo su un PC che poi deve rimanere acceso durante la visione o si può installare direttamente sulla ATV e basta? Scusa l'ignoranza ma con Plex ebbi una breve avventura diversi anni fa e poi lo abbandonai perché era un po' incasinata la gestione
-
Plex su ATV è solo un client, devi avere un server da qualche parte per farlo andare
-
Citazione:
redhot104
Ma per vedere i contenuti di Plex, bisogna installarlo su un PC che poi deve rimanere acceso durante la visione o si può installare direttamente sulla ATV e basta? Scusa l'ignoranza ma con Plex ebbi una breve avventura diversi anni fa e poi lo abbandonai perché era un po' incasinata la gestione
Non è per nulla incasinato… oltre a Plex sulla Apple TV ci vuole Plex Server, con tutti i tuoi film e serie, su un PC oppure su un NAS, che fungono esattamente da server. E si, devono essere accesi per funzionare da server.
-
Citazione:
Ryusei
Dipende da come vuoi farlo :D
Io collego tutto al sinto e da lì alla tv, ma magari potresti preferire collegare la atv alla tv e poi usare il canale di ritorno dalla tv al sinto… comunque in ogni caso dipende anche da che tv e sinto hai
Scusami ha ragione sono stato molto sintetico
La TV è una LG che dispone di queste 2 porte ARC (Audio Return Channel via HDMI) e eARC (ingresso HDMI 2)
Il sinto è un Marantz che ha questa porta Monitor OUT (ARC / eARC)
Presumo che ATV si debba collegare all'ingresso 2 della TV (eARC) e dalla TV (ARC - Audio Return Channel via HDMI) deve partire un'altro cavo HDMI che va nella porta monitor del sinto
Tutti cavi naturalmente di qualità (tipo AudioQuest)
Mi confermi?
-
Citazione:
tonistyle
La TV è una LG che dispone di queste 2 porte ARC
2 porte Arc? siamo sicuri? che modello è?
-
Citazione:
marklevi
2 porte Arc? siamo sicuri? che modello è?
OLED77G45LW
https://www.lg.com/it/tv-soundbar/ol...IOm937yiZExeOF
-
Citazione:
tonistyle
Scusami ha ragione sono stato molto sintetico
La TV è una LG che dispone di queste 2 porte ARC (Audio Return Channel via HDMI) e eARC (ingresso HDMI 2)
Il sinto è un Marantz che ha questa porta Monitor OUT (ARC / eARC)
Presumo che ATV si debba collegare all'ingresso 2 della TV (eARC) e dalla TV (ARC - Audio Return Channel via HDMI) deve partire u..........[CUT]
Non credo proprio ci siano due porte ARC/eARC.
Il sinto lo colleghi alla eARC (HDMI 2) e la ATV ad una HDMI del Marantz
-
Citazione:
david-1
Non credo proprio ci siano due porte ARC/eARC.
Il sinto lo colleghi alla eARC (HDMI 2) e la ATV ad una HDMI del Marantz
Esatto, avevo interpretato male
Ma così facendo non perdo nessun tipo di codifica?
-
se entrambe (su Tv e Sintoampli) sono eArc perdi nulla.
Se una delle due è Arc perdi le codifiche lossless
-
Citazione:
marklevi
se entrambe (su Tv e Sintoampli) sono eArc perdi nulla.
Se una delle due è Arc perdi le codifiche lossless
Perfetto, grazie
-
Sera, giusto una domanda secca per non riproporre la stessa discussione, ho una fire stick 4k max , sono tentato da una ATV 4k 3a generazione usata ma in perfette condizioni , prezzo circa 90 € , uso solo per streaming Netflix ,Prime , Apple + , Disney + e Now , ne può valere la pena ?
Grazie e buon w.e.
Angelo