LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

ciao, ma sei certo di questa cosa ?..................quindi ci sarà anche una differenza di prezzo ? x il solo DTS ? ma questi non stanno molto bene !!!

Stavo aspettando un c9 da un noto sito di vendita online, ma l'altro giorno mi hanno scritto dicendomi che in caso di ulteriori ritardi (aspetto la tv da più di un mese dall'acquisto), mi spediranno entro domani un cx. A quel punto io ho espresso la mia perplessità riguardo l'assenza del DTS, e loro mi hanno risposto che ci sono tre modelli, e mi spediranno quello con il decodificatore DTS, il cx la6. Di queste 3 varianti se n'era già parlato qui
https://www.avmagazine.it/forum/147-lg-electronics/313954-oled55gx-3la-6la-9la

Ultima modifica:
Beh lo scopriremo solo vivendo....comunque campagna pubblicitaria soprattutto sul loro sito poco chiara e affidabile.....visti i tempi e i concorrenti (Pana Sony) io mi farei in 4 per vendere il mio prodotto

Ma tu hai tutti questi video con DTS da vedere ?
Da quello che ho capito se si usa plex per vedere qualcosa con audio DTS si puo' sempre attivare il transcoding a un formato audio compatibile. Per le app interne al TV il problema non si pone perche' nessun servizio di streaming usa DTS.

Vedo che e' stato citato il caso della chiavetta USB con dentro un video. Capisco che in quel caso col lettore video interno del TV l'audio DTS non funzionerebbe, e' vero... e quindi andrebbe fatto un transcode del formato audio. E' una rottura ma a meno che uno non abbia migliaia di film in DTS non mi sembra una cosa terribile.
Pero' se uno ha una libreria video grossa, immagino che avra' installato un server plex/dlna che potrebbe occuparsi da solo e automaticamente di fare il transcoding dell'audio...

Ultima modifica:
Ho un lettore multimediale con molti film in dts. immagino che se lo collego alla tv per poi uscire con l'arc verso un ampli o una Soundbar avrei l'audio muto, giusto?

Se il tuo lettore non e' in grado di convertire l'audio in un altro formato allora temo di si... sarebbe muto.
Dovresti passare attraverso un receiver multimediale e poi andare al TV con l'uscita HDMI.
Personalmente ho un server plex per gestire la mia libreria, e non ci sono problemi a convertire l'audio in PCM.

Poi bisogna dire che anche le TV concorrenti (tipo samsung o panasonic) non hanno il supporto al DTS, prima o poi doveva accadere che anche LG si adeguasse

Ho il lettore uhd Panasonic ub900 e il Dune 303d. Controllerò. Però mi sembra davvero assurdo, Continuo a non capire. Anche se questi lettori potessero convertire il DTS in altro formato, Che senso ha avere amplificatori da migliaia di euro che decodificano il DTS, e il DTS HD?

Premetto che personalmente sono ancora fermo a un impianto stereo "high-end" collegato tramite uscita ottica, quindi il DTS e gli altri formati surround e multicanale mi interessano a livello accademico ;)
Comunque l'idea generale dei produttori di TV penso sia che l'audio DTS o di alta qualita' debba prima essere processato da un ampli/receiver e poi il video mandato al TV tramite HDMI.
L'ARC originale era un aiuto "consumer" per semplificare la connessione ed evitare l'uso di cavi ottici aggiuntivi. Certo c'e' una certa incoerenza perche' dopo l'introduzione dell'eARC dovrebbe esserci banda sufficiente a mandare anche formati audio di alta qualita'.
In pratica il motivo principale per cui hanno tolto il supporto al DTS, e' per evitare di pagare la licenza...

Nessuna notizia sul fantomatico 48" che doveva essere disponibile da Giugno? Ovunque guardi negli store online, nessuno ce l'ha disponibile.

Ciao a tutti, purtroppo dopo 5 anni esatti, il mio OLED LG 55EC930V mi ha lasciato, schermo nero e diagnosi del centro LG "pannello da sostituire" attualmente introvabile e dal costo proibitivo.

Ho preso una OLED65CX6LA, in attesa di leggere tutte le pagine di questo thread, qualcuno mi puoi indicare i settaggi ottimali?

Grazie.

Mi sapreste dire qual'è il sostituto dell'E9 del 2019?

Altra domanda, ma quanto stanno durando questi Oled prima di dare problemi o guastarsi del tutto (specialmente pannello). Sono passato da un Tubo Catodico Sony che dopo 15 anni funziona ancora perfettamente, a un LG Samsung che dopo 10 anni funziona come agli inizi. Mi chiedo se queste nuove TV riescano a durare tanto.

Ultima modifica:
Mi sapreste dire qual'è il sostituto dell'E9 del 2019?

Altra domanda, ma quanto stanno durando questi Oled prima di dare problemi o guastarsi del tutto (specialmente pannello). Sono passato da un Tubo Catodico Sony che dopo 15 anni funziona ancora perfettamente, a un LG Samsung che dopo 10 anni funziona come agli inizi. Mi chiedo se queste nuove..........[CUT]

Non c’è un vero sostituto della serie E ma si potrebbe dire che sia la serie G, sicuramente il modello premium di quest’anno, non ha la soundbar integrata ma ha un sistema di diffusione su tutta la superficie del pannello stile sony.

Per la durata scordati i 10 anni... in condizioni ottimali almeno, direi che 5/6 anni è qualcosa di più realistico

Per la durata scordati i 10 anni... in condizioni ottimali almeno, direi che 5/6 anni è qualcosa di più..........[CUT]

Il fatto e' che dopo 10 anni un qualunque TV di oggi, anche se funzionasse perfettamente, sarebbe comunque un pezzo di antiquariato e andrebbe cambiato per stare al passo con gli sviluppi tecnologici :(

Il fatto e' che dopo 10 anni un qualunque TV di oggi, anche se funzionasse perfettamente, sarebbe comunque un pezzo di antiquariato e andrebbe cambiato per stare al passo con gli sviluppi tecnologici :(

Come darti torto!
Certo, potresti sempre declinarlo a secondo o terza tv quando diventa obsoleto come tv principale, il mio plasma fa ancora il suo sporco lavoro in camera da letto con skyQ mini e firetstick così è pure smart ��
Non credo onestamente che l’oled durerà 10 anni come è stato per il plasma, temo che si guasti prima

Si parla di settembre inoltrato.
A Milano al mediaworld village era disponibile due settimane fa ma è sicuramente una eccezione, però lì pptete trovare esposta tuttta la gamma 2020 (8k inclusi e oled trasparente di Lg) di molti brand, merita un giro se capitate in zona, trovate tutto al primo piano

Io ho ordinato oggi il 48 pollici sul sito di Mediaworld con consegna e pagamento in negozio, dovrebbe arrivare il 25 agosto. Anche sul sito di Euronics é stato a lungo disponibile, su quello di unieuro due volte per poco tempo. Su trony invece ancora nulla.

Ultima modifica:
Io ho ordinato oggi il 48 pollici sul sito di Mediaworld con consegna e pagamento in negozio, dovrebbe arrivare il 25 agosto. Anche sul sito di Euronics é stato a lungo disponibile, su quello di unieuro due volte per poco tempo. Su trony invece ancora nulla.

Sebbene sia passato un mese (è in mio possesso dal 14/07/2020), io ho già il 48 cx a casa... non mi sono mai esposto ed espresso perchè avendo una casa in ristrutturazione non l'ho ancora collegato... penso di essere uno dei primi in Italia e non solo...l'ho acquistato da Trony e secondo loro ne erano disponibili solo 2 in Italia. Purtroppo l'appartamento è prontro solo il 15 settembre, quindi fino ad allora non posso dare valutazioni. Sicuramente in quel periodo sarà gia in commercio e quindi sarò uno dei tanti...

P.S. L'ho pagato 1549,00 più il lettore Blu-ray 4K LG UBK90 al 50%, avrei desiderato una soundbar Atmos 2020 (tipo SN8YG oppure semplicemente una SN7Y, ma ancora non erano disponibili)

Ultima modifica:
Mi sembra di capire che il 48 costi come il 55, forse pure wualcosa in più.
Aspetterò che sia disponibile alla massa a vedere se si assesta sui 1300€ che ritengo il suo prezzo.