Visualizzazione Stampabile
-
Salve, ho preso il 65CX9LA su saturn.de (vivo in germania) a 2500 dato che c'era la promozione in cui toglievano l'iva.
Per le mie esigenze, 30/40% console, ho preferito questo al c9 ed avendo l'occasione di prenderlo già ora ad un prezzo più basso di 500 euro ho colto l'occasione.
Vengo da un LCD Sony di fascia medio bassa, kdl 55E805, quindi il salto credo sara' abbastanza importante o almeno spero.
Leggendo in giro ed avendo paura di un pannello difettoso, vorrei sapere dove posso scaricare dei file di pattern per vedere se ci sono problemi di uniformità o di altro genere. Sapete aiutarmi?
Grazie, Alessandro.
-
Per iniziare cerca su youtube test oled pattern,ce ne sono molti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
iafaccio
Per iniziare cerca su youtube test oled pattern,ce ne sono molti.
Grazie ne avevo trovati un po' ma non ero sicuro se andassero bene.
-
Citazione:
Krotone2
Salve, ho preso il 65CX9LA su saturn.de....................[CUT]
Raccontaci qualcosa :sofico:
-
Ho acquistato un Oled65cx6la su comet che e' arrivato da un paio di giorni...
Che dire? Praticamente perfetto con tutte le sorgenti (SD, HD, DolbyVision e HDR).
Per il momento sto usando modalita' cinema per tutte le sorgenti "standard", mentre uso Cinema Home per DV e HDR.
I settaggi default sono gia' davvero molto accurati e restituiscono immagini stupefacenti...
Esempio alcune scene di Avenger Endgame (in HDR) com Disney+ , oppure Marco Polo (DolbyV) su netflix sono incredibili
Possiedo gia' un "vecchio" oled LG 65b6v e devo dire che il progresso nella resa dei dettagli piu' scuri e nell'eliminazione degli artefatti da compressione e' stato incredibile in questi anni. Anche il TrueMotion e' molto migliorato e la modalita' "Cinema Clear" non e' per nulla invadente o artificiale ed evita probabili mal di testa nelle scene di movimento ;)
Finora sono pienamente soddisfatto e non credo ci sia scelta migliore al momento
-
Citazione:
pippo0312
Ho acquistato un Oled65cx6la su comet che e' arrivato da un paio di giorni...
Che dire? Praticamente perfetto con tutte le sorgenti (SD, HD, DolbyVision e HDR).
Per il momento sto usando modalita' cinema per tutte le sorgenti "standard", mentre uso Cinema Home per DV e HDR.
I settaggi default sono gia' davvero molto accurati e restituisc..........[CUT]
Ottimo, hai aggiornato all’ultimo firmware? Hanno risolto il problema del pannello che resta acceso nelle scene buie e sui neri con sorgenti in dolby vision? Mentre hai avuto modo di provare l’eARC? So che sul modello dello scorso anni c’erano problemi riscontrati poi anche con il primo firmware della serie X, vorrei capire se hanno risolto con l’aggiornamento.
Ultima domanda, come uniformità del pannello com’è? Hai fatto dei test in merito?
Grazie
-
Citazione:
Mikyoled
Ottimo, hai aggiornato all’ultimo firmware? Hanno risolto il problema del pannello che resta acceso nelle scene buie e sui neri con sorgenti in dolby vision? Mentre hai avuto modo di provare l’eARC? So che sul modello dello scorso anni c’erano problemi riscontrati poi anche con il primo firmware della serie X, vorrei capire se han..........[CUT]
Ho aggiornato all'ultimo firmware, i neri con sorgenti Dolby Vision mi sembrano perfetti...
Non ho usato l'eARC in quanto per l'audio utilizzo l'uscita ottica collegata ad amplificatore e casse alla vecchia maniera, avendo gia' un ottimo impianto HiFi (anche se solo stereo)
-
Io sono sempre in attesa del CX 65" ordinato in data 7 giugno da HW...... Mah.... quando si decideranno a consegnare ???? Un' attesa snervante... anche se spero di non pentirmi dell'acquisto lasciando il mio splendido Panasonic plasma VT 60, ultimo top di gamma Panasonic al plasma, in molti mi dicono che forse sarà un passo indietro..., ma purtroppo non esistono più plasma e tantomeno plasma in 4K .....
-
Citazione:
billy54
Io sono sempre in attesa del CX 65" ordinato in data 7 giugno da HW...... Mah.... quando si decideranno a consegnare ???? Un' attesa snervante... anche se spero di non pentirmi dell'acquisto lasciando il mio splendido Panasonic plasma VT 60, ultimo top di gamma Panasonic al plasma, in molti mi dicono che forse sarà un passo indietro..., ma pur..........[CUT]
c'è un ritardo clamoroso, è un mese che vado da mediaworld ed unieuro per vedere il gx e nulla, hanno solo il 55" da mediaworld e nemmeno montato perchè se dovesse arrivare un acquisto dall'online va via pure quello e non si sa quando arriveranno i rifornimenti, il 65" per esempio non si può nemmeno ordinare perché come per il 48" non si sa quando sarà disponibile, idem per il 77", sui tagli più grandi è un disastro, ovviamente la situazione covid non ha aiutato, quest'anno è così
-
bisognerà attendere seconda metà di settembre per vedere la situazione sbloccata almeno in parte temo...
-
Citazione:
billy54
Io sono sempre in attesa del CX 65" ordinato in data 7 giugno da HW...... Mah.... quando si decideranno a consegnare ???? Un' attesa snervante... anche se spero di non pentirmi dell'acquisto lasciando il mio splendido Panasonic plasma VT 60, ultimo top di gamma Panasonic al plasma, in molti mi dicono che forse sarà un passo indietro..., ma pur..........[CUT]
Ho avuto in contemporanea un Kuro ultimo modello ed il Vt60 Panasonic, il passo avanti che farai sarà clamoroso, non piccolo, in particolare rispetto al secondo.
-
Citazione:
mikigio
Ho avuto in contemporanea un Kuro ultimo modello ed il Vt60 Panasonic, il passo avanti che farai sarà clamoroso, non piccolo.
Grazie mikigio, lo spero..., ma in molti sostengono ancora che la naturalezza dei migliori plasma sia tuttora incontrastata...., resta il problema del 4K che , soprattutto su Sky, viene continuamente ricordata...., e il Pana/plasma è solo un full HD e senza HDR....
-
Vorrei chiederVi, per il collegamento alla soundbar (una Yamaha Sound Projector YSP 2200 con subwoofer separato) è meglio effettuare il collegamento tramite cavo ottico oppure tramite HDMI-ARC ?
-
Citazione:
billy54
Grazie mikigio, lo spero..., ma in molti sostengono ancora che la naturalezza dei migliori plasma sia tuttora incontrastata...., resta il problema del 4K che , soprattutto su Sky, viene continuamente ricordata...., e il Pana/plasma è solo un full HD e senza HDR....
se lo fai solo per il 4k di sky lascia perdere ahaha, scherzo, ma i contenuti in UHD sono 3 in croce, tuttavia, quando ci sono, il balzo è evidente, di contro il resto in HD lo vedrai sicuramente peggio che sul plasma full hd (parlo sempre di sky), comunque sì, oltre al nero perfetto, dove l'oled batte per forza di cose il plasma è sui contenuti 4K hdr e dolby vision, li sfrutti al massimo il pannello mentre sul plasma per forza di cose ti fermi al HD e sul HD i tuoi plasma sapranno ancora dire la loro e, nero a parte, sono probabilmente ancora superiori all'oled
-
Citazione:
billy54
Vorrei chiederVi, per il collegamento alla soundbar (una Yamaha Sound Projector YSP 2200 con subwoofer separato) è meglio effettuare il collegamento tramite cavo ottico oppure tramite HDMI-ARC ?
HDMI eARC così sfrutti anche l'audio HD che non passa dall'ottico