Visualizzazione Stampabile
-
Anche io felice possessore di un 55w828 da qualche giorno. Ho già visto una marea di film e sono ultra-soddisfatto. Neri assurdi, bei colori, niente da dire. Suono ok, ma urge impianto home theater :) Ho settato anche io un server DLNA con serviio. Comodissimo (ho tutta la filmografia su pc e piloto il tv col telecomando), solo avendo wifi 300n i filmati oltre i 10-15gb scattano abbastanza. Probabilmente dovrò cablare la rete... Gli altri vanno ok (ma questo è un problema di connessione del server credo, non del tv). Il 3d mi è sembrato molto buono... da continuare a testare. Ho usato i seguenti settaggi (sebbene abbia tentato qualche piccola variante): https://www.avforums.com/threads/son...hread.1863098/
-
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, devo collegare sky, home theatre e playstation
In hdmi1 metterò sky
In hdmi2 vorrei mettere la play
In hdm3 metterei l'home theatre
Però da qualche parte leggevo che una delle hdmi era l'ideale per collegare l'home theatre, voi sapete quale? Con il mio vecchio tv era collegata all'hdmi3 però purtroppo l'audio non era mai completamente sincronizzato nonostante tutti i tentativi fatti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
clomby
Anche io felice possessore di un 55w828 da qualche giorno. Ho già visto una marea di film e sono ultra-soddisfatto. Neri assurdi, bei colori, niente da dire. Suono ok, ma urge impianto home theater :) Ho settato anche io un server DLNA con serviio. Comodissimo (ho tutta la filmografia su pc e piloto il tv col telecomando), solo avendo wifi 300n i f..........[CUT]
Per audio ok cosa intendi? io non vorrei comprare soundbar o home threatre posso far senza senza o a malapena sento?!
-
Salve a tutti finalmente il nuovo gioiellino da 55 è montato sulla mia parete e pronto a ricevere tutte le mie attenzioni. Vorrei chiedere un paio (o forse più) di delucidazioni:
1) Dove diamine è il menu per cambiare i setting che proponete?
2) Si possono fare i settaggi per ogni uscita tipo per la Wii un tipo di setting, per sky un'altro e per il BD un altro ancora? Se si come?
3) Ho una sala open space con la cucina e ad ogni cambio canale spesso mi cambia canale o mi accende la televione Sony che ho in cucina appesa in angolo (quindi non orientabile). Esiste un rimedio per evitare accensioni non volute?
4)Ultima domanda. Col precedente TV (panasonic) riuscivo a mandare contemporaneamente col telecomando di sky sia la TV che la SoundBar della Yamaha. Ora con questa TV non è più possibile. Sbaglio qualcosa?
Scusate le domande ma sono quelle che tutt'ora reputo importanti. Grazie per le eventuali risposte
-
Per cambiare i setting devi schiacciare il pulsante "options" che trovi sul telecomando.
Per le altre domande aspettiamo qualcuno più esperto!
-
Tristezza assoluta... E' da due settimane e mezzo che son senza TV... E' ancora in assistenza e per ora non mi hanno dato una data di consegna... Io spero ancora di averla per il weekend, ma la speranza comincia ad affievolirsi... Sta di fatto che in otto mesi di possesso uno l'ho passato senza poterne usufruire... Prima TV cambiata per un problema di scia... Ridotto con la nuova consegnata, ma comunque presente.
La seconda dopo un mese che me l'hanno data inizia ad accendersi da sola e ha dare segni di squilibrio mentale (pannello acceso, nessuna immagine visualizzata e glitch visivi come se fosse del rumore casuale)... Dopo averla accesa volutamente passano pochi secondi e la TV si spegne con led rosso lampeggiante (mi pare tre lampeggi poi pausa). Arriva il tecnico e non lo fa più... Si porta via la TV e dopo due o tre giorni finalmente lo rifà anche al tecnico. Ordinano il pezzo di ricambio... Ed io aspetto...
Sinceramente... Qualità costruttiva del Sony da dimenticare per me...
Tristezza dilagante...
P.S. Nel frattempo mi sono procurato un filtro di rete elettrica da 6A... In cascata ci metto solo la TV... Quando tornerà...
-
Ieri c'era la tv accesa in sala, io ho acceso il pc in camera e mi è uscito il messaggio tipo "riconosciuto sony kdlw828, cliccare per condividere", ma cosa vuol dire? Che posso guardare i contenuti che ho sul pc direttamente sulla tv senza dover collegare il cavo hdmi?
-
Si, si chiama DLNA e il colpevole e' il mediaplayer di windows che fa da server ...
-
Ecco cos'è, ma quindi posso vedere sulla tv tutti i contenuti che ho sul pc senza collegarlo alla tv con l'hdmi?
-
Citazione:
Marchinho88
Per cambiare i setting devi schiacciare il pulsante "options" che trovi sul telecomando.
Per le altre domande aspettiamo qualcuno più esperto!
Grazie per la dritta ;-) Ho però una discrepanza con i miei setting ovvero che non trovo le prime due voci ovvero "Scene: Cinema" e
"Picture Mode: Cinema 1" ??? Per il resto le voci sono sempre identiche.... Un altra cosa strana; se sono su sky (hdmi2) il tasto Option non funziona. E' normale questa cosa?
-
A me funziona anche quando sono su sky(momentaneamente è collegata all'hdmi4)
Comunque "scene: cinema" e "picture mode" sono sempre nelle options
-
Citazione:
Marchinho88
Ecco cos'è, ma quindi posso vedere sulla tv tutti i contenuti che ho sul pc senza collegarlo alla tv con l'hdmi?
Si, tutto cio' che e' compatibile con windows mediaplayer, quindi no mkv/h264; per questi devi installare un server dlna sul pc, ad esempio SERVIIO.
-
Ok perfetto grazie.
Per quanto riguarda gli ingressi hdmi qualcuno mi sa aiutare (per capire in quale ingresso è meglio inserirlo)?
Poi sarebbe bello sapere tutti i setting che usate voi per cinema, sport ecc..in modo da confrontarci!
-
I dispositivi hdmi si possono collegare in qualunque porta del tv tranne il sintoamplificatore con hdmi arc che va collegato sulla hdmi2 e i dispositivi mhl che vanno sulla hdmi1.
-
Ok, quindi tradotto in italiano, la mia idea era collegare il mysky all'hdmi1, la playstation all'hdmi2 e l'home theatre all'hdmi3
Invece è meglio mettere l'home theatre nel 2 e la play nel 3? Mentre il my sky va bene nell'1?