Visualizzazione Stampabile
-
hdmi 1.3 o 1.4??
ciao a tutti, ho acquistato venerdì scorso il modello 42lw650g. dopo aver lavorato sui settaggi ho raggiunto un buon compromesso sia per la visione 2d su digitale terrestre che dvd e HD sia blu ray sia sulla parte 3d tramite ps3. per ora sono molto soddisfatto. clouding ce n'è, non da troppo fastidio se si considera che provengo da un samsung che di clouding ne aveva a bizzeffe, per ora posso ritenermi soddisfatto. ho solo un piccolo problemino e chiedevo il vs aiuto cortesemente. ho un lettore blu ray pioneer non 3d (per il 3d uso la ps3) però ho notato che manda un segnale 1080I 60hz non 1080P...ora mi chiedo devo dotare anche il lettore blu ray di un cavo hdmi 1.4? credevo fosse sufficiente anche un 1.3 per ottenere la massima risoluzione anche su tv 3d, o mi sto sbagliando?? grazie per l'aiuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Surfman
Io ti posso solo consigliare, se ci riesci, di fartelo accendere prima di portarlo a casa e di controllare l'omogeneità del pannello !
Purtroppo anche vederlo in negozio non serve a nulla,con tutte quelle luci accese è davvero difficile vedere il clouding,parlo per esperienza personale.
Confermo cmq anche il mio nell'angolo in basso a sx soffre dello stesso problema un cono di luce di circa 15 cm,ma impostando il local diming su medio si riduce di parecchio,gli altri tre angoli sono perfetti.
Alla fine me lo tengo tanto a cambiarlo rischio che vada pure peggio da quel che leggo in giro.
Per il nero omogeneo e perfetto non ci sono santi! PLASMA!
-
Citazione:
Originariamente scritto da m@xy
Purtroppo anche vederlo in negozio non serve a nulla,con tutte quelle luci accese è davvero difficile vedere il clouding,parlo per esperienza personale.
Confermo cmq anche il mio nell'angolo in basso a sx soffre dello stesso problema un cono di luce di circa 15 cm,ma impostando il local diming su medio si riduce di parecchio,gli altri tre angoli sono perfetti.
Alla fine me lo tengo tanto a cambiarlo rischio che vada pure peggio da quel che leggo in giro.
Per il nero omogeneo e perfetto non ci sono santi! PLASMA!
Beh, in parte è vero che nei negozi il fenomeno è meno percepibile, ma tant'è che in quelli che hanno salette dedicate (in penombra) io mi sono fermato tante volte a vedere i loro filmati e anche nelle scene scure il clouding era assolutamente trascurabile...quindi se non si può evitare di prendere un pannello che abbia qualche piccola imperfezione, almeno si evita di prendere quelli che hanno problemi "fuori norma" e per i quali non si rassegnerebbe mai... io sto aspettando gli eventi (è partito venerdì con il corriere e ora vediamo in quanto tempo me ne mandano un altro), ma se me ne arriva un altro con problemi gravi, recedo del tutto dal contratto e me lo vado a prendere in un negozio "fisico", dove se riscontro un problema mi assicurino il cambio immediato.
-
Surfman, M@cy, Montelli , Loko , Luca_cas....quindi voi se tornaste indietro ricomprereste questa Tv? ne siete comunque soddisfatti?
grz
ciao
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da bixiosun
Ciao a tutti,
mi è arrivato un volantino di MW con l'offerta di tutti tv LG tra i quali la serie 570 e 650.
Non è che ti confondi con Sa**rn?
Anche io ho visto il volantino ed il prezzo e la dotazione interessanti mi hanno spinto a leggere le 29 pagine di questa discussione tutte d'un fiato... ad ogni modo l'unica soluzione è andare a vederlo con i propri occhi...
Il 570 è offerto con chiavetta wi-fi, magic motion e 7 paia di occhiali a 1049... il 650 a 50€ in più... parlo del 42"
-
Citazione:
Originariamente scritto da di_emme
Non è che ti confondi con Sa**rn?
Anche io ho visto il volantino ed il prezzo e la dotazione interessanti mi hanno spinto a leggere le 29 pagine di questa discussione tutte d'un fiato... ad ogni modo l'unica soluzione è andare a vederlo con i propri occhi...
Il 570 è offerto con chiavetta wi-fi, magic motion e 7 paia di occhiali a 1049... il 650 a 50€ in più... parlo del 42"
Se dici a me, confermo MW... il 42lw650g lo vendono a 1099 47lw650g lo vendono a 1399 la serie 570 a una cinquantina di € in meno.
Il problema è che i 47 non li hanno in casa e li devono richiedere...(in pratica devono spostarlo da un'altra sede credo).
Li ho visti in un'altro negozio ma solo in 3d e l'ho trovato fantastico...
Mi preoccupa un po' il clouding ma credo che alla fine cederò :D.
-
Ma scusate, sia il 570 che il 650 non hanno funzioni PVR?
-
Citazione:
Originariamente scritto da casma04
ciao a tutti, ho acquistato venerdì scorso il modello 42lw650g. dopo aver lavorato sui settaggi ho raggiunto un buon compromesso sia per la visione 2d su digitale terrestre che dvd e HD sia blu ray sia sulla parte 3d tramite ps3. per ora sono molto soddisfatto. clouding ce n'è, non da troppo fastidio se si considera che provengo da un samsung che di clouding ne aveva a bizzeffe, per ora posso ritenermi soddisfatto. ho solo un piccolo problemino e chiedevo il vs aiuto cortesemente. ho un lettore blu ray pioneer non 3d (per il 3d uso la ps3) però ho notato che manda un segnale 1080I 60hz non 1080P...ora mi chiedo devo dotare anche il lettore blu ray di un cavo hdmi 1.4? credevo fosse sufficiente anche un 1.3 per ottenere la massima risoluzione anche su tv 3d, o mi sto sbagliando?? grazie per l'aiuto.
Ciao!!...che io sappia ha bisogno anch'essi del cavo hdmi 1.4....! cmq ho comprato anche io il medesimo modello ma 47 pollici....mi potresti dire i tuoi settaggi sia per il digitale, che per il dvd...e anche per il gaming (anche se possiedo una 360 e non una ps3)...grazie in anticipo...mi faresti un gran favore...mi interessa soprattutto il gaming (ma se mi posti anche gli altri sei un mito) :) ...in quanto a fifa 11 in certi momenti mi dà un piccolo sfarfallio l'immagine...anche se penso che sia dovuto proprio al perchè è fifa....in cod e negli altri nessun problema infatti...grazie ancora! xD
-
x bcool: no non hanno la funzione Pvr...(se ti leggi tutta la discussione c'è pero' un modo per attivarla....)
per gli altri:
confermo che anche da Sa**rn sono in offerta...(credo che siano la stessa catena di Mw) sono andato ieri a vederli..
purtroppo come al solito nei centri commerciali non ti fanno vedere + di tanto e li tarano come vogliono....c'era un 47" con un mini spot 3D di un cartone mandato a ripetizione....provato 2 minuti....ottimo 3D...poi due 42" 450 e 570 con il video di LG....
che dire ..visti cosi' sembrano belli....poi bo'....c'erano anche i Samsung e i Pana (sempre li c'è il VT20 42" in offerta a eur 999 per chi fosse interessato...) ...e anche questi modelli sembrano molto belli....è veramente dura decidere....
credo che cmq 650/570/450 andranno a scedere ancora non appena esce il nano led 980 ...dato che diventeranno modelli "vecchi"....
appena i possessori della tv leggono ..aspetto loro aiuto..:)
ciao e grz
Ale
-
x giax10
Ciao, guarda per i settaggi ci sto ancora lavorando, diciamo che per quanto riguarda cinema ho lasciato quello di default ho solo disattivato il true motion x non avere l’effetto soap opera e ridotto il local dimming a basso e sono proprio soddsfatto, ieri sera mi guardavo Inception in blu ray dalla ps3 e devo dire che così il nero è bello profondo e il dettaglio impressionante, quando sistemrò anche il lettore Pioneer credo che la resa sarà ancora migliore. Per il digitale terrestre ho provato le impostazioni suggerite sul sito flatpanelshd dove c’è una recensione con test del nostro tv, e te le copio sotto. Anche qui mi trovo bene, ogni tanto lavoro solo sul trumotion e soprattutto il local dimming più che altro per levare di torno il clouding quando si presenta nelle bande nere. Per il gioco anch’io uso fifa11 e non ho notato nessun problema, uso la modalità gioco di default ma anche li ho messo per esempio il risparmio energetico a medio per avere meno luce e il local dimming a medio per avere più contrasto e così mi trovo bene, devo dire che con il sony che avevo prima la parte gioco era perfetta, ci dovrò lavorare ancora su per arrivare vicino a quei livelli. Sto ancora lavorando invece per trovare i setting giusti per lo sport in particolare le partite, sinceramente anche ieri sera ho provato diverse opzioni ma non sono ancora soddisfatto, appena trovo qualcosa di valido ti passo anche quelli, però tieni conto che probabilmente quello che piace a me potrebbe non piacere a te, ma se ti serve una base da cui partire usa pure i settaggi qui sotto.
Picture preset: Expert1
Backlight 35
Contrast 90
Brightness: 50
V/H Sharpness: 50
Color: 50
Tint 0
Dynamic Contrast Off
Noise Reduction Off
Mpeg noise reduction Off
Super resolution Off
Black level Low
Real Cinema Off
Color gamut Standard
Edge enhancer Off
xvYCC Auto
Color filter Off
Color temperature Warm
RGB Method 2 points
R contrast 0
G contrast -2
B contrast 1
R brightness -7
G brightness 20
B brightness 5
TruMotion On/Off
LED local dimming Off
-
Citazione:
Originariamente scritto da casma04
Ciao, guarda per i settaggi ci sto ancora lavorando, diciamo che per quanto riguarda cinema ho lasciato quello di default ho solo disattivato il true motion x non avere l’effetto soap opera e ridotto il local dimming a basso e sono proprio soddsfatto, ieri sera mi guardavo Inception in blu ray dalla ps3 e devo dire che così il nero è bello profondo e il dettaglio impressionante, quando sistemrò anche il lettore Pioneer credo che la resa sarà ancora migliore. Per il digitale terrestre ho provato le impostazioni suggerite sul sito flatpanelshd dove c’è una recensione con test del nostro tv, e te le copio sotto. Anche qui mi trovo bene, ogni tanto lavoro solo sul trumotion e soprattutto il local dimming più che altro per levare di torno il clouding quando si presenta nelle bande nere. Per il gioco anch’io uso fifa11 e non ho notato nessun problema, uso la modalità gioco di default ma anche li ho messo per esempio il risparmio energetico a medio per avere meno luce e il local dimming a medio per avere più contrasto e così mi trovo bene, devo dire che con il sony che avevo prima la parte gioco era perfetta, ci dovrò lavorare ancora su per arrivare vicino a quei livelli. Sto ancora lavorando invece per trovare i setting giusti per lo sport in particolare le partite, sinceramente anche ieri sera ho provato diverse opzioni ma non sono ancora soddisfatto, appena trovo qualcosa di valido ti passo anche quelli, però tieni conto che probabilmente quello che piace a me potrebbe non piacere a te, ma se ti serve una base da cui partire usa pure i settaggi qui sotto.
Picture preset: Expert1
Backlight 35
Contrast 90
Brightness: 50
V/H Sharpness: 50
Color: 50
Tint 0
Dynamic Contrast Off
Noise Reduction Off
Mpeg noise reduction Off
Super resolution Off
Black level Low
Real Cinema Off
Color gamut Standard
Edge enhancer Off
xvYCC Auto
Color filter Off
Color temperature Warm
RGB Method 2 points
R contrast 0
G contrast -2
B contrast 1
R brightness -7
G brightness 20
B brightness 5
TruMotion On/Off
LED local dimming Off
GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEE!!! :) LO PROVO SUBITO!!! Per fifa 11 non sò il perchè...ma in alcuni frangenti hlo un calo di texture....nelle fasi piu veloci dewl gioco....ma è strano....perchè negli altri giochi va strabene.....forse magari è perchè ci gioco troppo vicino....boh...!!! :) cmq grazie ancora per tuttoooo!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giax10
GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEE!!! :) LO PROVO SUBITO!!! Per fifa 11 non sò il perchè...ma in alcuni frangenti hlo un calo di texture....nelle fasi piu veloci dewl gioco....ma è strano....perchè negli altri giochi va strabene.....forse magari è perchè ci gioco troppo vicino....boh...!!! :) cmq grazie ancora per tuttoooo!!!!!
Qualche pagina dietro ho dato dei suggerimenti per goderti al massimo Fifa 11 con la mod. Game del Tv...Provato? Avevo i tuoi stessi problemi (calo delle texture e scie sulle palle alte) che ora ho risolto!!! Prova e fammi sapere...Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nevis78
Qualche pagina dietro ho dato dei suggerimenti per goderti al massimo Fifa 11 con la mod. Game del Tv...Provato? Avevo i tuoi stessi problemi (calo delle texture e scie sulle palle alte) che ora ho risolto!!! Prova e fammi sapere...Ciao
Ciao!!! si ho provato...io non avevo il problema delle scie...solo un calo di texture dei giocatori in alcuni frangenti...cmq cn quella postazione ho un miglioramento....anche se un piccinino rimane...ma a questo punto penso che sia per il fatto che ci gioco troppo vicino....e logicamente i piccoli difetti sono piu visibili....anke perckè negli altri giochi non ce nessun problema...!! :) quello che mi scoccia un pochino sono i colori...ognuno logicamente ha i suoi gusti....ma per i miei sono troppo accesi...cmq ora guardo....semmai le lascio come hai detto!!!! :) poi sai...anche io mi baso su fifa 11...e tra meno di un mese esce il 12...e dato che gli hanno cambiato l'impostazione della telecamera in gioco (è piu vicina)...magari le ridevo settare da capo!! ahahahahha xD cmq grazie milleeeeeeee!
-
Inoltre ho modificato la retroilluminazione sparandola al max così come il contrasto, aumentando ad 80 anche la nitidezza ed a 70 il colore!!
i tuoi sono questi giusto?!:
mod: gioco
retroill. :100
contrasto: 100
nitidezza: 80
colore: 70
luminosità:50
-
ok che ci sono gli occhiali x il 3d.
ma con quelle impostazioni ci vogliono i rayban