Post del giorno !Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Visualizzazione Stampabile
Post del giorno !Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Nel mio caso per sopperire alla mancanza di fuoco che affligge i DILA(rispetto a quella perfetta dei DLP)...ci spingiamo fino a che la nostra voglia di avere la moglie ubriaca e la botte piena non rovina l'immagine...
pure ioCitazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
direi la terza, cioé accetti supinamente quel che ti propone l' industria cinematografica ( uno standard di 80 anni fa eh ).Citazione:
Non mi da assolutamente fastidio e non so dirti se è pèrchè non lo vedo, se è perchè non c'è, se è perchè inconsciamente lo "contestualizzo" ad una situazione di entropia legata al significato dell'immagine che vedo ..
cosa che magari gli è imposta, che dici ?Citazione:
(cosa che magari il regista voleva di questo che ne pensi?)
di esempi ce ne sarebbero infiniti ( praticamente tutti i bluray ) : quello è comodo perché il blur te lo sbattono in faccia subito appena inizia :DCitazione:
io il film che tu hai citato non lo conosco, è un bel film? Perchè se merita magari me lo noleggio e controllo la prima scena.
No ma il vpr non c'entra, è colpa del 24p.Citazione:
Ah dimenticavo ...tu avevi il Sony?
Immagino sia ironico...comunque non credo abbia detto una ca**ata, se la fotografia di un film é morbida non ha senso (se si vuol rispettare la fedeltà alla pellicola) agire su filtri di un processore video per rendere l'immagine più razor, o meglio va a gusti però si altera quanto voleva far vedere il registaCitazione:
Originariamente scritto da Marco75
Il tutto imho. ovviamente
allo stesso modo io potrei affermare che tu accetti di comprare supinamente ciò di cui non hai bisogno, bada è speculazione retorica ma dal momento che tu puoi sindacare circa quello che percepisco io, io mi permetto di esplorare la tua psiche e di emettere un giudizio di "bisogno inesistente" ... quando invece andrebbe tutto rapportato alla mia idea di cinema e alla tua idea di cinema.Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
proseguiamo su thread dedicato alla FigataIpergalattica? (ce n'è uno specifico che tu sappia?)
ciao
M
Direi invece di finirla qui.. e di proseguire in tema con l'argomento del thread.
Eccomi quà testimone della prova di ieri sera(nonchè possessore del cine fornito) ,non posso fare altro che confermare le parole di steven,purtroppo sul krp c'è un miglioramento marginale come abbiamo visto sull'HD,mentre sull'SD addirittura un piccolo peggioramento,poi sul calcio c'è quel piccolo problema degli scattini che avevo notato anch'io sul mio panny V10,e sinceramente sono un pò fastidiosi,mentre sui BD non c'è niente di niente.
Io c'ho guardato 2 partite del milan e di scattini non ne ho visti...
Anch'io c'ho visto 3 partite in hd e scattini non ne ho visti.
Ieri finalmente ho cambiato lo skyfobox amstrad con quello pace, finalmente l'ho potuto collegare tramite scart rgb, devo dire che la qualità è leggermente migliorata con una diminuzione di artefatti e un pelino di nitidezza in più.
A questo punto posso affermare che il Panasonic PZ80 migliora notevolmente su tutte le risoluzioni in ingresso con questo upscaler.
Non posso fare confronti con altre macchine ma vi assicuro che fra il Panasonic "liscio" e con Cine Scaler le differenze sono notevoli.:p
Anch'io non ho notato scatti, e l'immagine con sky hd è decisamente migliorata. :D
Alcune domande sulle caratteristiche tecniche, esistono dei comandi diretti (leggasi "tasto del telecomando") per modificare l'aspect ratio?
Esiste un tasto tipo "bypass" del processing, tipo che premendolo si passa da segnare liscio a segnale processato in modo da avere un'istantanea impressione delle differenze di visione?
Per sfruttare il Cinescaler è necessaria una taratura particolare oppure l'impatto è subito apparente? Se fosse necessaria sono sufficienti sonde tipo lo Spyder3 oppure l'Eye One Display 2?
Grazie.
Io invece comincio a credere che il krp non tarato con un qualsiasi procio non renda come un krp tarato isf con o senza procio, infatti ho avuto modo di provare il mio edge su di un pana, e quest'ultimo è rinato con l'edge, cosa che invece sul mio krp non è successa, diciamo che ho avuto delle migliorie sulla tv sat, ma solo perchè era la sorgente che non andava tanto bene. Fra un pò farò la taratura isf, per curiosità mi farò fare un banco attaccato al sat senza edge, vi farò sapere......
error mmmmm
anche sul mio pana 46g10 l'o notato un enorme miglioramento,alcuni canali sd,mi sembra di guardare in HD:pCitazione:
Originariamente scritto da Carlo baldanza
Pensi che quest'affermazione si possa estendere anche ai pdp 5090/6090 ??Citazione:
Originariamente scritto da stevend