Parlavo di negozi online... Cmq penso che le consegne partiranno dalla philips dalla prossima settimana, con la riapertura dei vari magazzini.
Qui nella mia città da Trony il 42 ad esempio c'è fisicamente.
Visualizzazione Stampabile
Parlavo di negozi online... Cmq penso che le consegne partiranno dalla philips dalla prossima settimana, con la riapertura dei vari magazzini.
Qui nella mia città da Trony il 42 ad esempio c'è fisicamente.
Moquito: anche nella mia città l'ho visto da MW stava esposto in bella mostra.
Davnet: dopo circa una settimana che stava chiuso nella scatola nel salone di casa ho deciso di aprirlo ed accenderlo anche se ancora non è la sua collocazione definitiva perchè sto ancora combattendo con la staffa della meliconi :cry:
Ho collegato il filo dell'antenna e quello della corrente. Ti dico subito che quello dell'antenna era formato da 2 maschi perchè? quindi ho usato un vecchio filo che avevo disponibile.
Si è subito avviata facendomi scegliere la lingua il paese e facendomi fare una specie di settaggio personalizzato.
Dopo di che la cosa che mi ha sorpreso per primo è stata l'audio :eek: una cosa spettacolare. Mentre per il resto non è stato possibile provare le caratteristiche in quanto non mi si vedeva quasi niente:cry: sarà un problema appunto del filo oppure un problema della mia antenna che sarà indirizzata in maniera sbagliata. Cmq resta il fatto che la prova è rinviata ma sono cmq fiducioso.:cool:
DAVNET, grazie per la risposta, attenderò allora la CAM+ (chissà quanto costerà....), posso chiederti come mai alcuni BluRay si vedono a tutto schermo ed altri con le bande superiori ed inferiori? Come impostazione del formato TV scelgo AUTO e per il BD uso 16:9 (ho anche 16:9 widescreen). Dipende da BD a BD oppure devo fare qualche altro setting per vederli a tutto schermo?Citazione:
Originariamente scritto da davnet75
Sempre grazie per le risposte.
Ciao
Eh... dipende dal formato del blu-ray... alcuni (pochi) sono in 16/9, altri (troppi) in 21/9, il formato del cinema...
Non si può fare nulla... se tiri il 21/9 ottieni delle immagini allungate...
Quindi se ho ben capito dovrei scegliere nel limite del possibile guardando sul retro del BD che sia stato registrato in 16:9 e non in 21:9 per non vedere le bande nere superiori ed inferiori?Citazione:
Grazie
Ad essere precisi non dipende dal Blu-Ray, ma dal formato della pellicola in cui è stato girato il film. Sul Blu-ray troviamo solo un transfer fedele (se non lo facessero fedele dovrebbero tagliare un pezzo di film).
Tecnicamente si chiama aspect ratio ed è indicata di solito sulla copertina del Blu-ray. Ad esempio per essere 16:9 e quindi riempire lo schermo della TV HD deve essere 1.78:1. Altrimenti compaiono le bande nere. Alcuni televisori hanno la possibilità di cambiare l'aspect ratio con lo zoom, eliminando le bande nere al prezzo di un taglio laterale dell'immagine, ma non tutti.
ed il ns. 9664 ha questa possibilità (zoom) ? e se sì come lo posso fare? non ne perde la qualità (un po + sgranata) dell'immagine ?Citazione:
Grazie
No non è possibile, zoomma solo in altezza, non in larghezza.
Ciao a tutti.
Oggi ho comprato anch'io il 47PFL9664, le prime impressioni riguardo la qualità dell'immagine sono ottime!
Sono invece rimasto molto sorpreso nel non avere trovato la funzione PIP; in qualche nota tecnica si parla di presenza di PIP (1 sintonizzatore)... ma di questa funzione nei menu e nel manuale non l'ho trovata.
Chiedo ai più esperti:
- confermato che PIP non è presente?
- qualcuno sa cosa avrebbe significato "PIP (1 sintonizzatore)"?
Grazie per i chiarimenti, ciao!
Non è presente nè il PiP nè il Pap! In effetti sono delle funzioni che mancano, e sarebbero banale da implementare... almeno tra tra i vari ingressi!
In effetti è una dimenticanza fastidiosa ed ingenua.
Lo inserisco tra le domande più comuni in prima pagina, non ci avevo pensato di metterlo.
Citazione:
Bene.. appena mi capita un film decente in HD provo.. se non altro, a parte i valori di contrasto, luminosita' e colore, le altre impostazioni erano più o meno impostate come le tue... Ovviamente anche io avevo sempre tenuto il contrasto dinamico su minimo.. Proverò non appena mi ritrovo un film in HD di buona qualità... Grazie
ero ormai deciso al 99% sull'acquisto del 9664-42" quando l'altro giorno ho avuto la sventura di vederlo dal vivo (MW): porcaccia la miseria ma esteticamente fa pietà, ok gusto personale, ma sembra un tv di dieci anni fa...quella cornice satinata con logo e bordo cromato, mi vien da piangere...:cry:
ma tutto nero non esiste?
Incredibile come vadano a gusti queste cose... :eek:
A me è subito sembrato molto più bello e più moderno della maggior parte degli lcd in commercio... tutto in alluminio, con dei bordi molto sottili e intelaiato da quella piccola cornice di plexiglass trasparente (che ha lo scopo di incanalare l'audio e di distribuirlo in maniera ottimale)...
Insieme al sammsung B8000, (che però è in plastica), e forse agli LG bordless, trovo sia il più bel televisore in commercio, anche rispetto al 9704 che risulta più massiccio e che con l'alluminio più chiaro perde in eleganza...
Poi mi vengono in mente i plasma della panasonic (tipo il V10) o i sony (a partire dal mio w4500 fino ad arrivare allo z5500...), i toshiba... che tutto ad un tratto mi sono sembrati "vecchi".
Il mondo è bello perchè è vario...
si hai ragione davnet, infatti l'ho pure sottolineato, de gustibus,
però me lo confermi vero? è come temo,
non c'è un'altra versione..., un modello base :D, non li voglio tutti questi optional !!!!!
ho paura che se me lo porto a casa
un giorno o l'altro mi prende un raptus e gli do una mano di nero....:D