L'aspect ratio é 2,35:1 quindi é normale vedere le bande sopra e sotto con schermi 16/9
Visualizzazione Stampabile
L'aspect ratio é 2,35:1 quindi é normale vedere le bande sopra e sotto con schermi 16/9
Non c'è nulla che non vada. L'aspect ratio è di 2,40:1 che il formato cinematografico originale. :)
Matrix ha un aspect ratio di 2,35:1, quindi è normale che tu veda bande nere sopra e sotto (a meno che tu non abbia un tv in formato 21:9...)
Tutto ok, il film (come la maggior parte dei film) ha l'aspect ratio in 2:35, il che significa che quando lo visioni su di uno schermo in 16:9 avrai sempre due piccole bande sopra e sotto l'immagine. Mentre quando visioni sul medesimo schermo un film in 1.78 avrai l'immagine senza alcuna banda a tutto schermo. Spero di essermi spiegato bene.;)
Grazie del chiarimento immediato a tutti!
Il dubbio mi era venuto dalla visione dei canali Fox e Fox Crime in HD. Infatti vedo Dr. House e C.S.I. in 16:9 full frame. Ne deduco quindi che abbiano un diverso formato originario, e non cinematografico come quello del film in questione. E sicuramente di tanti altri film.
A questo punto penso anche che sia questa la ragione per cui vedo molti film sui vari canali in HD di Sky Cinema con i letterbox...
Grazie mille!
quelle sono serie televisive, il formato cinema invece è solitamente 2.35:1
Ragazzi una domandina rapidaz...per una rispostina rapida. Sulla lista di Jimbo è riportato che nella versione usa c'è il doppiaggio ita x i blu ray...e non si discute Jimbo :D
Ma siccome ho letto che qualcuno lo ha effettivamente preso dagli Usa, che differenze ci sono con quello ita? Il materiale e il doppiaggio è identico, anche nei contenuti speciali come ad esempio su i dvd? Unico mio dubbio.
Grazie
I 4 bluray sono identici perché si tratta dello stesso identico disco, quindi tutto ovviamente identico (film ,extra, lingue sottotitoli, menu etc etc etc).
L'unica cosa che può cambiare è se prendi il cofanetto che ha altri dvd con ulteriori extra perchè quelli sono dvd ntsc con extra sottotiolati solo per quel mercato
Infatti la immaginavo sta cosa dei dvd differenti :cry:
Mi toccherà prenderlo in italy :cry:
non so se se ne può parlare qua ma ho appena comprato il cofano della trilogia di Matrix al MW dei Gigli (Campi Bisenzio per chi non è toscano) e l'ho pagato €29,90, è normale?
lo hanno messo fuori catalogo perché c'è una previsione di una nuova uscita?
è solo una promozione così una tantum?
sperando di aver fatto cosa gradita ai toscani ringrazio chi vorrà darmi delle risposte
ciao
igor
ps: del primo ho anche la versione statunitense quella nella confezione di cartone a guisa di libretto
L'ho già visto molte volte on line a quel prezzo. ;)Citazione:
Originariamente scritto da igor
Il cofanetto con i 3 BluRay dei film o quello con 7 dischi (4 bluray + 3 Dvd)?
il cofanetto quello con 4 BD e 3 DVD
ciao
igor
L'ho preso anche io. Devo dire che sono rimasto un attimo perplesso, ma almeno ora ho tutta la trilogia :DCitazione:
No quello no! a 29,90 mai visto! :eek:Citazione: