Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Boogs
Cmq nel mio caso la luce non esce dalle griglia frontale, ma esce dall'obiettivo.
Come nel mio caso, attualmente il peggiore come riportato dalle mie foto alcuni post fa.
Citazione:
Infatti prolungando di qualche mm la ghiera del focus, e' possibile eliminare il problema.
Credo quindi che il fascia di luce non sia da considerarsi come luce spuria.
Mi spiegheresti meglio come hai risolto ? :)
Citazione:
La società che me lo ha venduto ha riconosciuto l'evidenza del problema, e sembra che me ne abbia spedito uno nuovo.
Ha riconosciuto la problematica della luce spuria o altro ?
-
secondo voi,avendo un soffitto alto 224 cm e dovendo disporre il benq attaccato al soffitto è più conveniente (in termini di lens shift) posizionare il benq in posizione normale su di una mensola o capovolta con staffa artigianale?
-
Assolutamente capovolto: riesci a sfruttare di più il lens shift.
Altrimenti devi posizionarlo più in basso se in modalità frontale.
-
Per avere una base da 240 a metà zoom devo metterlo a 5 metri di distanza...mi sa che devo sostiuire il cavo di alimentazione del benq con uno piu lungo :(..vanno bene tutti vero?
-
serve solamente una prolunga, nient'altro. In alternativa metti uhna presa elettrica in corrispondenza del proiettore.
-
c'è già la presa ma non arriva per 40-50 cm ! :(
-
nella prova di Manuti si parlava anche della luce spuria...
-
......sono ancora in attesa dello schermo :mad: ......pero' intanto lo uso lo stesso proiettato su parete :D
-
Schermo arrivato e montato :D :D ........un bel 225x126 modello fashion della screenline......ieri mi sono sparato il primo film su sky hd.....che spettacolo!!!!.....peccato il film che faceva schifo :D :D (.....il cosmo sul como').....adesso mi prendo una ps3 poi chiamo il tecnico x tararlo a dovere,cmq pienamente soddisfatto del w5000;)
-
sai la ruota colore a che velocità gira?
5x? 6x?
e segmenti?
grazie
-
Comprato ieri...
Insieme ad un telo screenline Fashion 183cm ed impianto home theatre... (denon 1610 + serie Indiana Line Tesi).
Aspetto il tutto e poi vediamo come gira questo bambino :D non vedo l'ora !!! :p
-
Salve a tutti.
Mi potete confermare che i vostri videoproiettori non sono affetti dal mio problema:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=381
Ripropongo la stessa domanda, in quanto ho provato due proiettori proveniente dallo stesso store online, ed entrambi erano affetti dallo stesso problema. Avendo letto la recensione del Manuti, non credo che la luce spuria si riferisse a tale problema, piuttosto a quella che esce dalla griglia forntale.
Considerando che l'utilizzo delle piene funzionalita' del video proiettore prevede la totale oscurita', un simile difetto mi sembra inacettabile.
Lo store online si rifiuta di mandarmi un terzo videoproiettore, in quanto crede che sia una partita fallata, e mi offre la sostituzione con un prodotto simile o la resistuzione del soldi.
Mi ritrovo quindi nel dubbio di continuare a tentare di acquistare il w5000 o virare verso altri obiettivi.
-
.......il mio non ha questo problema ;)
-
Citazione:
Mi ritrovo quindi nel dubbio di continuare a tentare di acquistare il w5000 o virare verso altri obiettivi.
Sembra che il nostro difetto non sia globale e non faccia parte del problema di luce spuria.
A differenza dalla luce spuria che esce dalle feritoie di areazione il nostro e' dovuto ad un difetto del gruppo ottico non conforme al corretto funzionamento del prodotto come da specifiche.
Questo dovrebbe bastare per chiedere la sostituzione, ma il problema e' che sembra ci sia una partita di VPR fallate (se ho capito bene dalla telefonata all' assistenza).
In questo caso il supporto non puo'/riesce ad intervenire ma dovrebbe essere la Benq stessa ad autorizzare la sostituzione con un prodotto integro.
Faro' sapere prossimamente l'evolversi della vicenda.
P.s. Pari prezzo puoi prendere in considerazione il Sony HW10, ma consiglierei di vederlo e non prenderlo ad occhi chiusi, ma qui siamo OT :)
-
Quoto il Post di Lins.
Io ne ho provati due direttamente provenienti dalla Germania con lo stesso difetto.
Anche io sono in attesa per vedere se me ne riescono a mandare uno privo del difetto.