per forza ! è un mesetto che l'ho messo ;) ... è la mia missione ;)Citazione:
Originariamente scritto da f.ree
Visualizzazione Stampabile
per forza ! è un mesetto che l'ho messo ;) ... è la mia missione ;)Citazione:
Originariamente scritto da f.ree
qualcuno mi sa spiegare perche diavolo mettendo su originale il decoder sky hd il tv mi segna l'ingresso a 576p? mentre a 1080 mi mette 1080i. E inoltre se hdforum lo metto su scart vedo solo un pezzo e non e che me downscala alla risoluzione piu' bassa? A me sembra di essere in hd visto le immagini paura, anzi ne sono praticamente convinto ma mi disturba il fatto di mettere originale e trovarmi 576p. Se non avessi hd attivo non vedrei hdforum giusto?
boh messo rimesso e ora di colpo su originale mi vedi i 1080 sui hd e i 576p sugli Sd. Boh tutto bene quel che finisce bene, ma non capisco prorpio cosa avesse oggi dato che facevo stesse cose, cambiavo facevo ok davo conferma e poi salvavo...:confused:
Volevo chiedere anch'io la stessa cosa.. quindi mi confermi che se metti su originale i canali in SD vengono trasmessi a 576p?Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
E SKY HD, HD forum etc a 1080i? o a 720p?
Infine, secondo voi conviene mettere su Originale così che sia il TV a fare eventuali scaling del sgnale e non il decoder, giusto?
Ragazzi datemi un consiglio: al momento ho occupato i due ingressi digitali del TV con il DVP 9000s collegato con un bel cavo HDMI e SKY HD collegato con cavo HDMI-DVI abbastanza sbunno. Avevo deciso per questa soluzione per godermi i film con tutto lo splendore del mio super cavo HDMI, tuttavia ieri ho notato che i canali in SD del decoder attraverso la DVI si vedono peggio che tramite scart.. cosa che non succedeva quando SKY HD era collegato in HDMI..
Perchè? Può essere dovuto al fatto che il TV disattiva pixel plus etc dalla porta DVI? In questo caso mi converrebbe forse invertire i cavi fra DVP e decoder?
Altra domanda: il cavo scart che esce dal decoder entra in un DVD recorder Philips che è collegato al TV tramite RGB. Il punto è che quando passo su quel canale il TV mi dice che sono collegato in CVBS, anche se ho settato il decoder su RGB per TV standard. Non riesco a capire perchè.. Forse il decoder ha una scart RGB solo verso il TV mentre l'altra non lo è?
Citazione:
Originariamente scritto da ROLF
confermo tutto quello che hai detto. Meglio mettere originale. Comunque su canali HD mettere 1080 o orginale e' la stessa cosa dato che il segnale e' a 1080 invece sui SD se metti originale il segnale e' a 576p e il tuo tv ti upscala a 768p (se hai come me il 32pollici) mentre se metti 1080 intervengono due scaler: prima il decoder upscala a 1080 e poi il tv downscala a 720. Con il 37 pollici invece orignale e 1080 sono ugulai. Almeno credo sia cosi....
Quello che mi chiedo ora io e questo: Ma come diavolo si fa a vedere tramite HDMI i canali SD che sono a 4/3? non si possono vedere con un cacchio di banda laterale oppure con zoom? l'immaigne comunque vada viene schiacciata e sono costretto a usare scart che secondo me e' peggiore come qualita' rispetto a uso cavo HDMI di fattura pregiata. Un'altra cosa e' quando accendo decoder in automatico mi parte la scart e non HDMI....che sfigazza : e' forse perche il tv nell'ordine cerca prima porta scart e poi hdmi?
Ho il 37''... quindi sul 1080i sono a posto.Citazione:
Non esistono quindi canali che trasmettono già di loro a 720p? sono tutti a 1080i?
Sulle dimensioni dello schrmo non so che dirti, io anche tramite HDMI lo vedevo benissimo settandolo in automatico. Credo che sul decoder tu possa impostare 16:9 dove ci sono le impostazioni delle TV standard.
Infine, per quanto riguarda la scart: è colpa del piedino Nr 8 della scart, che manda al TV un segnale di "apparecchio acceso" che lo fa girare in automatico su quel canale. O seghi via il piedino 8 della scart, oppure passi da un altro apparecchio, tipo DVD recorder, e risolvi il problema, perdendo però forse il collegamento RGB (vedi mio secondo post sopra).
Citazione:
ma non ti allarga tutta l'immagine? ti lascia bande nere per canali sde 4/3????
L'immagine è settata in 16:9.. la aggiusta automaticamente.. a me piaceCitazione:
ragazzi illuminatemi. causa lavoro ho avuto poco tempo da dedicare al "mostriciattolo" :cry: ma dalla prox settimana potra' finalmente dedicargli più tempo:D . in particolare vorrei sapere dall'alto delle vostre esperienze:ave: se è meglio conservare il firmware 1.10 attualmente installato oppure tornare alla tanto decantata, in questo forum, versione 1.8.
grazie dei consigli e dei pareri;)
tranquillo Skyhd trasmette a 1080i ...;)Citazione:
Sulle connessioni che mi dici? mi consigli anche tu SKY via HDMI e DVP via HDMI-DVI? o ci perderei nella resa del DVP? te lo chiedo perchè ce l'hai anche tu e magari hai provato..Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
;)Citazione:
io l'ho collegati proprio così
*il decoder Skyhd (set su originale) collegato con cavo Hdmi Supra
*il dvp 9000s (set 1080i) con cavo hdmi/dvi GeBL
per avere l'audio anche dal tv con Sky ... mentre i dvd con il dvp9000s si vedono sempre alla grande !!! :cool:
OK, quindi mi confrermi che il DVP tramite HDMI-DVI a 1080i performa alla grande, visto che a 1080i l'effetto di pixel plus etc.. è minimo.Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Ultima domanda, che mi dici invece del decoder tramite Scart? anche tu passi attraverso un altro apparecchio o vai diretto al TV? se passi tramite qualcos'altro ti ritrovi con un segnale CVBS o mantieni l'RGB?
una cosa che vorrei chiedervi particolarmente sul 9830, è se emette qualche tipo di ronzio magari dall' lelettronica???
Io ho un plasma che ha questo problema, per quale vorrei liberarmene, e non vorrei cascare sullo stesso problema. Questo domanda tempo fa
l' avevo già fatta ma nessuno mi ha risposto.
grazie.