Allora, prime impressioni sul mostriciattolo, confrontandolo anche col vecchio modello, il 37PF9986.
1) i menù sono più stilosi di prima ma molto più invasivi. Specialmente memorizzare i canali con quella barra bianca in basso che cancella tutti i loghi è una tortura. Non c'è un modo per renderli trasparenti?
2) sulla qualità di immagine non ho notato enormi differenze rispetto a prima, confermo invece che il setting del TV è completamente diverso. Avevo prvato i settaggi di Gialex anche i tempi sul 9986, ma l'immagine appariva molto scialba e sbiadita. Provati ieri sul 9830 hanno invece dato effetti spettacolari: l'immagine è una bomba , molto godibile e naturale.
Mi è successa una cosa strana, il TV è come se avesse fatto una sorta di "rodaggio". Infatti nei primi 10 - 15 minuti di visione è capitato più volte che vedessi i contorni degli oggetti e delle persone in movimento sfocati in modo impressionante e on degli spixellamenti spaventosi, poi più nulla.. la perfezione. Ho aguzzato al vista concentrandomi al massimo per essere sicuro che non fosse stato il mio occhio ad abituarsi ma nulla, l'effetto era sparito. Meglio così.
3) ho notato che la potenza dell'ambilight è molto aumentata rispetto a prima. Sul 9986 tenevo sempre a 100, ieri invece ho dovuto abbassare a 75 perchè a 100 su muro bianco mi bucava gli occhi. Voi come l'avete regolato? usate le lampade con cromatismi indipendenti o le fate andare sempre con lo stesso colore da ambo i lati? e come impostazione quale avete scelto? ambiente?
4) Piccola nota nostalgica: il TV non mi riconosce più.. quello vecchio aveva una funzioncina stupida che accendeva i pulsanti superiori quando mi avvicinavo a meno di 1.5 m dal TV, questo no.. va beh, era comunque ua sciocchezza.
5) esteticamente è pure più bello di prima, le casse laterali sono passate dal grigio topo al nero ..
6) la versione firmware è la 1.8.00, quindi lascio tutto così com'è, giusto?
nel complesso sono soddisfatissimo, devo ancora provare il DVP9000s collegato in HDMI.. poi vi dirò.
Un immenso grazie a tutti quelli che con questo fantastico topic mi hanno mostrato la luce. Grazie a tutti.
Tra un paio di giorni vi assillerò anch'io con il collegamento PC, preparatevi ada avere pazienza..