Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da normale
...
ho pensato che il turner del g10 non è hd.
è HD, probabilmente il problema è un altro. a Roma vengono regolarmente visti rai1 HD e canale 5 e italia 1 HD (audio in dolby digital).
Gianni
p.s. giusto per info, l'audio dolby digital è veicolato anche attraverso l'uscita ottica del tv
-
si sono sicuro con il g10 i canali liberi in hd tipo raihd non si vedono si sente solo il sonoro, io sono di roma e con un'altro tv che non dico la marca xhè qui non si può si vedono benissimo
Citazione:
Originariamente scritto da JJ@66
Credo - e i più esperti mi correggeranno se sbaglio - che
Sicuro di aver sintonizzato anche i canali HD dalla ricerca Dtt? perché so che altri utenti i canali HD free li sentono e vedono...
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyuX
mah francamente non penso sia questione di "mondo lcd" o meno..io avevo si un lcd prima..ma era modesto..23 pollici..e lo guardavo praticamente alla stessa distanza di visione.
giallina
Non è un problema di qualità del pannello ma di tecnologia. Lcd spara le immagini con un bianco innaturale. Ormai siamo tutti abituati alla visione dell' lcd, colpa dei computer. Ma non è una visione molto naturale.
Comunque prova a disabilitare tutti gli eco mode e dargli qualche ora di funzionamento, vedrai che va meglio
ciao
-
Citazione:
si sono sicuro con il g10 i canali liberi in hd tipo raihd non si vedono si sente solo il sonoro...
... e fin qui siamo d'accordo se non hai abilitato dal menu di sintonia DVB-T la ricerca dei canali HD, perchè se non hai abilitato tale voce succede esattamente quello che dici, cioè senti ma non vedi :(
Ricontrolla e dicci :)
-
domandina
la tv dietro ha la classica uscita L\R audio
io ho un impiantino 5.1 della logitech
se lo collego tramite questa uscita sfrutterei il 5.1 oppure no ?
-
No, in quanto quella è un'uscita analogica stereo.
-
le mie casse hanno ingresso analogico e non digitale :-)
ma penso che x il 5.1 dovrei avere un impianto con ingresso digitale
vero ?
-
ok grazie lo farò
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
... e fin qui siamo d'accordo se non hai abilitato dal menu di sintonia DVB-T la ricerca dei canali HD, perchè se non hai abilitato tale voce succede esattamente quello che dici, cioè senti ma non vedi :(
-
Citazione:
ieri sera ho fatto caso ad una cosa stavo vedendo la partita dell'inter sulla raitesthd e ho fatto caso che il turner del g10 non è hd sentivo solo la voce, ed invece su un'altro tv che ho la vedevo benissimo in hd ed ho pensato che il turner del g10 non è hd.
Nota che la CAM+ e' necessaria solo per i programmi cifrati HD...
se non si vedeva bisogna vedere se il programma era cifrato...
Avevi fatto la scansione dei programmi HD? Su quale canale era trasmessa?
501?
PS: raga' io ho sempre il dubbio che qualche canale HD non si riesca
a vedere anche se in chiaro... dovuto a qualche limitazione del firmware...
-
il canale è in chiaro non serve nessuna cam.
-
ma spiegatemi almeno una cosa, se collego il nas via ethernet al G15 poi non posso collegare il 5+1? e se collego una console, idem? tanto vale comperare un lettore bluray DNLA o meglio un ampli AV con presa ethernet e scaricare i divx da lì...ma per quanto riguarda ad esempio la ps3, non è possibile sfruttare l'impianto 5+1 in alcun modo?
-
ciao, grazie, si vede tutto come avevi detto.
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
-
Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente per la domanda, che probabilmente avrete trattato parecchie volte.....solo che risulta un po' difficile andarsi a rileggere tutto il thread...ance se in parte l'ho già fatto...
Domani porto un mio amico ad acquistare il Panasonic 42G10....vorrei sapere se necessita di qualche rodaggio o settaggio particolare nelle prime ore di utilizzo e se è meglio per i primi giorni non giocarci con la PS3.....
Ciao e grazie.
-
@kangoo
boh, e chi lo sa? Qui abbiamo tutti il G10 che non ha la presa RJ45... :boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da kangoo
...se collego il nas via ethernet al G15 poi non posso collegare il 5+1? e se collego una console, idem? tanto vale comperare un lettore bluray DNLA o meglio un ampli AV con presa ethernet e scaricare i divx da lì...ma per quanto riguarda ad esempio la ps3, non è possibile sfruttare l'impianto 5+1 in alcun modo?
l'unico modo che ho trovato finora di far uscire il 5.1 dal G10 via ottico è quando lo sono le trasmissioni tv (mediaset hd). per quanto riguarda la ps3 devo necessariamente veicolare il 5.1 dall'ottico della ps3 verso l'impianto HT. se mando il 5.1 via hdmi al tv, all'uscita ottica mi ritrovo un semplice dolby surround. ho risposto?
Gianni