[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

funkymix ha detto:
...posso utilizzare gli stessi parametri di impostazione?poi ho letto la recenzione per quanto riguarda la tonalità di bianco ma è una cosa che si può modificare dal proprio tv...

In questa discussione sono stati presentati vari set di settaggi, vedi nella firma di stross trovi quelli di HDTV, ne trovi altri nella firma di Nex e di Waraf.

Io ti consiglio di iniziare a provare quelli di HDTV modificandoli un pò per adattarli ai tuoi gusti, non so se ci sono differenze nella resa tra la PS3 e un altro BD, in teoria dovrebbe essere + o - lo stesso.

Per quanto riguarda la quesione del bianco che hai letto, sappi che in questa TV puoi modificare tutto, il bianco che viene ad esempio dai settaggi di HDTV risulta un pò giallognolo come diceva quell'articolo (in teoria + reale) però puoi modificarlo a piacere

ho provato i settaggi consigliati e ora va molto meglio...però ho un piccolo grande problema!ai bordi laterali ovvero nei lati sx e dx del tv continua a persistere un problema che avevo riscontrato sin dal primo giorno dell'aquisto...ovvero due aloni di colore chiaro tendente sul bianco.
in una scena con sfondo nero è molto eccentuato ma anche nelle scene molto colorate si riesce a vedere la presenza di questi due aloni.
come posso eliminare il problema?

Dovresti fare qualche foto e postarle altrimenti é difficile capire se é normale clouding (anche se mi pare un po' troppo evidente da come lo descrivi) oppure un pannello difettoso.

Ragazzi scusate manco da un bel pezzo e sono disinformato.

Ma che è sta storia del T-SPNDFRC-1009 ?

Un riassuntino me lo fate?

graaazie

@MDT360

A saperlo ... :D

Immagino ti riferica al file disponibile sul sito SAMSUNG relativamente al solo 32 e riportante la criptica dicitura (cito a memoria) 'solo per i modelli francesi'.

Ho provato a cercare in rete anche e sopratutto sui forum e siti francesi ma info significative non ne ho trovate ... solo sparuti link a pagine in cui veniva elencato.

Se qualcuno è più fortunato o può illuminarci prego parli :) :)

@Tutti

Per un mesetto saro poco connesso ... saluti e buone ferie a coloro che invece presidieranno il forum. ;) :D ;)

stross ha detto:
@mumax

O sei sfortuato con le cam (hai preso la seconda fregatura ... e non è infrequente) oppure il segnale dvb-t fa schifo (troppo basso o troppi errori ... puoi controllare nel menu del digitale terrestre) e la cam impazzisce.
Ho rifatto l'impianto utilizzando una antenna log e purtroppo non ho risolto niente, anche se adesso il segnale è molto forte.
Mi sono accorto, però, che il problema sussiste solo quando guardo i canali di mediaset premium.
Quale potrebbe essere il motivo?
Ciao Max

Come si vede la Wii sulla nostra TV?

Sarei tentato di prenderla ma voglio prima sincerarmi della resa vista l'esperienza avuta con la PS2

ragazzi qualcuno sa aiutarmi a capire o risolvere perche' da ieri sera con sky hdmi1 l'opzione "livello nero hdmi" non e' piu' evidenziato?
si e' accesa in compenso l'opzione quella del component XYC etc... non ricordo
ho fatto delle prove mettendo altri cavi hdmi che ho per il dvd e per la 360,ma niente
ho spento e riacceso ma niente
ho ripristinato i settaggi con la sequenza info-menu-mute-power,ma niente

cosa puo' essere successo?
come posso risolvere?
ho cercato nella discussione ma niente,anche nel manuale non se ne parla
grazie

Ragà ma poi per guardare le partite di calcio il filtro dnie come lo impostate? fa differenza l'impostazione dello stesso se vengono guardate in sd o hd?
qualcuno ha dei consigli in linea di massima per migliorare la visione delle partite?
grazie anticipatamente

Skara73 ha detto:
ragazzi qualcuno sa aiutarmi a capire o risolvere perche' da ieri sera con sky hdmi1 l'opzione "livello nero hdmi" non e' piu' evidenziato?
Credo dipenda dal tuo decoder piuttosto che dalla tv. "Livello di nero HDMI" non compare se entra un segnale in component mentre compare se arriva un segnale RGB; l'xvYCC invece si attiva solo quando si è in Y Pb/Cb Pr/Cr o component che dir si voglia, quindi penso sia l'uscita video del decoder ad essere cambiata. Non ho skyhd quindi non saprei dove mettere le mani, prova a vedere l'uscita come è settata se è in RGB o COMPONENT (la dicitura potrebbe essere diversa).

Mitsu-san ha detto:
Come si vede la Wii sulla nostra TV?
Con la scart una schifezzuola, ho dovuto comprare il cavo component per migliorare l'immagine; in ogni caso è comunque un segnale a 480p, anni luce dal 1080p della ps3 in termini di qualità (e se sei abituato alla ps3, difficilmente non rimarrai deluso accendendo la Wii). Se hai intenzione di giocarci di rado o con qualche videogioco appositamente creato per la console (wii sport, wii fit, ecc.) va anche bene, il discorso cambia quando si tratta di titoli più impegnativi, senza contare che su alcuni giochi la console applica un underscan del 5% (cornice nera su titoli come resident evil 4) e al momento non so se hanno risolto questo difetto con qualche aggiornamento o se è un problema solo dei giochi "vecchi"...sono secoli che non l'accendo.:rolleyes:

@Nex
In base a quello che mi dici,penso sia cambiato qualcosa nel decoder skyhd,potrebbe essere che in questi giorni stanno riorganizzando i canali hd di sky...
Ho smanettato anche oggi ma nulla,i cavi ed il tv non sono,ho provato ad aggiornare il fw ma niente,penso proprio che hai ragione tu,pero' non so se il segnale esce RGB o COMPONENT
Meglio accenderla quell'opzione xvYCC ?
Io non capisco come esce il segnale,quindi da quel che mi dici,prima era RGB,ora e' in COMPONENT giusto?
decoder attaccato in hdmi ovviamente

Ultima modifica:
Sì, prima RGB ora COMPONENT. Ma il decoder non ha un menu dove poter settare l'uscita video? Da quello puoi risalire al tipo di segnale inviato alla tv.
L'opzione xvYCC consente uno spazio colore più esteso, prova a settarlo quando vedi un film in HD e valutane la resa, ricorda che se lo accendi i settaggi personalizzati vanno reimmessi perché è come se si attivasse una seconda modalità.

Onestamente con il decoder skyhd non ho tovato un'opzione che parla di uscita video,tranne nella sezione "risoluzione standard" che parla di PAL o RGB
Provo a fare qualche ricerchina in merito

Nex77 ha detto:
Se hai intenzione di giocarci di rado o con qualche videogioco appositamente creato per la console (wii sport, wii fit, ecc.) va anche bene, il discorso cambia quando si tratta di titoli più impegnativi

Grazie per la risposta

Io ci giocherei con i titoli caratteristici della wii, come wii sport, resort o mario kart per capirci, per gli altri generi di giochi più impegnati userei la PS3, stando così le cose a quanto mi dici la resa è accettabile, ma come va in termini di scalettature? si vedono molto?

Io ho collegato la Xbox 360 e il MySky HD al 656 mentre il wii lo tengo connesso al plasma in low-def in salone! Devo dire che la resa del plasma è notevole ;)

@Skara
Quel cambiamento che intende Nex è proprio riferito all'uscita della risoluzione standard. Settala su RGB, anch'io l'ho fatto ;)

Ultima modifica:
Skara73 ha detto:
Onestamente con il decoder skyhd non ho tovato un'opzione che parla di uscita video,tranne nella sezione "risoluzione standard" che parla di PAL o RGB
Ciao,

anch'io ho notato il cambiamento, cioè la disattivazione dell'opzione del livello del nero... secondo me il cambiamento è stato in seguito ad un aggiornamento FW del decoder, quelli che fa in automatico. Per quanto riguarda il setting RGB/PAL è riferito all'uscita SD, non a quella HD, e anche a me non risulta che ci sia un modo di impostare Component o RGB sull'HD.

Fammi sapere se noti differenze impostando xvYCC (io ora sono in vacanza e per un pò non accedo alla "sala giochi" :D ).

sul sito samsung
per il firmware Upgrade File (ver.T-SPNDFRC-1009)
hanno tolto la dicitura "solo per modelli francesi"

ho provato a scrivere una mail all'assistenza per chiedere info sul firmware
se mi dovessero rispondere riporterò sl forum