Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
RICCARDOSTO
Pannello mese di novembre come il tuo. Non ho ancora messo mano a setting o altro. Me la faccio addosso a fare il test delle ire che per ora non faccio. Schermate grige su you tube mi sembra tutto ok. A caldo, al netto di tutte le magagne che troverò, spettacolare in hdr. Per me che non ho mai avuto un oled... effetto wow.
Lascia perdere i test ire, fai almeno 10 ore sennò vedrai tutte le magagne e ti mangi il fegato. Io come dicevo indietro una pagina dopo, (credo), il refresh automatico si è praticamente trasformato come un baco che diventa farfalla. Appena lo scaldi un po' se vuoi testa qualche diapositiva 5 e 10 e vedrai che sarà ottimo. Al massimo fin da subito puoi verificare l'uniformità dei bianchi tanto quella è così ora e lo sarà sempre. Dagli tempo, è proprio come un buon vino, vedrai da un giorno all'altro come cambia faccia. Io oggi ho fatto un esultanza appena l'ho visto manco quando Grosso segno' alla Germania su calcio di rigore nel 2006 :D
-
@Maurosio
Mmmh....ci farò caso. per esempio oggi ho visto Paradox su Netflix che anche se è 1080p ma Dolby Vision era uno spettacolo incredibile. nessun colore sul verde, tutto nella norma, niente di niente.
-
Adesso sarà più dura aspettare che arrivi il
25 Gennaio 2019.
Che ansia!!
-
Citazione:
Maurosio
anche io ho avuto per 12 anni un plasma Panasonic, poi un anno e mezzo di disastroso Hisense edge led e adesso il C8.... però, forse per abitudine al plasma, io sono per colori e luminosità più blande del ECO postato da Salvofloyd.
In Technicolor expert (anch'io a 2.2 e warm 2) prova a notare nei film i volti dei personaggi come tendono al verdino..........[CUT]
Ma ovvio che ognuno ha la sua opinione, ci mancherebbe 😅 però hai ragione sul fatto che è tarato tipo Samsung visto che passo proprio da un q7f.... li tutto puntato(fantastico) sui colori e la vivacità.... unica pecca erano i neri e il contrasto.... così mi sento pienamente soddisfatto visto che ho la potenza satura e il contrasto infinito 😁
-
Citazione:
Meagashira
Lascia perdere i test ire, fai almeno 10 ore sennò vedrai tutte le magagne e ti mangi il fegato. Io come dicevo indietro una pagina dopo, (credo), il refresh automatico si è praticamente trasformato come un baco che diventa farfalla. Appena lo scaldi un po' se vuoi testa qualche diapositiva 5 e 10 e vedrai che sarà ottimo. Al massimo fin da subito ..........[CUT]
Il bianco non è uniforme al 100% ma non noto macchie strane. Qualche leggero alone ma nessuna zona più chiara o più scura. Dicevi che non era molto luminoso ma a me fanno male gli occhi 😅
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Il bianco non è uniforme al 100% ma non noto macchie strane. Qualche leggero alone ma nessuna zona più chiara o più scura. Dicevi che non era molto luminoso ma a me fanno male gli occhi
Allora forse hai già impostato i giusti valori. Io lo vedevo spento perché inizialmente avevo contrasto a 50 e luce OLED bassa inizialmente. Tutto risolto con le giuste impostazioni. Ma forse era pure il pannello che doveva assestarsi ora è ottimo e anzi, in Dolby vision quando ci sono fonti luminose localizzate , come il sorgere del sole o le torce luminose nel buio praticamente ti abbagliano!
-
Citazione:
Meagashira
Allora forse hai già impostato i giusti valori. Io lo vedevo spento perché inizialmente avevo contrasto a 50 e luce OLED bassa inizialmente. Tutto risolto con le giuste impostazioni. Ma forse era pure il pannello che doveva assestarsi ora è ottimo e anzi, in Dolby vision quando ci sono fonti luminose localizzate , come il sorgere del sole o le torc..........[CUT]
Boh, sono impressionato. Ha un hdr stupefacente. Confermo che non ha un upscaling eccellente ma migliore del mio KS8000. Il puntatore però non punta bene? È capitato anche a te? Il pallno non è allineato col telecomando.... boh. Per puntare a sinistra devo puntare fuori schermo. Rispetto al mio KS questo tv è fantascienza.
-
-
Citazione:
Meagashira
@Maurosio
Mmmh....ci farò caso. per esempio oggi ho visto Paradox su Netflix che anche se è 1080p ma Dolby Vision era uno spettacolo incredibile. nessun colore sul verde, tutto nella norma, niente di niente.
nooo...io mi riferivo al Technicolor usato con i programmi SDR... con il DV lo testerò a dovere.
Citazione:
salvofloyd
però hai ragione sul fatto che è tarato tipo Samsung visto che passo proprio da un q7f.... li tutto puntato(fantastico) sui colori e la vivacità.... unica pecca erano i neri e il contrasto.... così mi sento pienamente soddisfatto visto che ho la potenza satura e il contrasto infinito ..........[CUT]
ahhh...ci ho azzeccato :D
Citazione:
RICCARDOSTO
Boh, sono impressionato. Ha un hdr stupefacente. Confermo che non ha un upscaling eccellente ma migliore del mio KS8000. Il puntatore però non punta bene? È capitato anche a te? Il pallno non è allineato col telecomando.... boh. Per puntare a sinistra devo puntare fuori schermo. Rispetto al mio KS questo tv è fantascienza.
guarda le partite in HDR di sky e dimmi come vedi il bianco, ad esempio le righe del campo ;)
Il puntatore si tara spostandolo ai margini...non so come spiegartelo... Se lo punti al soffitto è ovvio che quando rientri sia "starato... Lo so, non hai capito :-)
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Lascia perdere che per usare il puntatore sembra che io abbia il Parkinson, devo tenere il telecomando con due mani ma credo che dopo un po' di pratica ci si abitua
-
Citazione:
Maurosio
nooo...io mi riferivo al Technicolor usato con i programmi SDR... con il DV lo testerò a dovere.
ahhh...ci ho azzeccato :D
guarda le partite in HDR di sky e dimmi come vedi il bianco, ad esempio le righe del campo ;)
Il puntatore si tara spostandolo ai margini...non so come spiegartelo... Se lo punti al soffitto è ovvio che quando rientri s..........[CUT]
Non ho sky 😅
Hai perfettamente ragione. Si tara ai lati. Grazie mille!
-
Citazione:
Meagashira
Lascia perdere che per usare il puntatore sembra che io abbia il Parkinson, devo tenere il telecomando con due mani ma credo che dopo un po' di pratica ci si abitua
The haunting of hill house è perfetta. Per me è lo streaming a darti problemi. In mkv è perfetta in tutte le situazioni. Zero banding. C'è della posterizzazione ma è normalissimo, è un file compresso.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Non ho sky
Hai perfettamente ragione. Si tara ai lati. Grazie mille!
ottimo....pensavo di non essere riuscito a spiegarmi....
;)
-
Citazione:
RICCARDOSTO
The haunting of hill house è perfetta. Per me è lo streaming a darti problemi. In mkv è perfetta in tutte le situazioni. Zero banding. C'è della posterizzazione ma è normalissimo, è un file compresso.
Lo streaming è ok, comunque era un problema di ieri non di oggi :D
Oggi una favola, l'unico punto dove ho visto banding è la scena quando padre e figlio scappano di casa prima di salire in auto c'è un momento che la telecamera fa un movimento orrizzontale e si intravede qualcosa. Ottimo che il tuo già da subito si comporti così bene!
-
Citazione:
Meagashira
Lo streaming è ok, comunque era un problema di ieri non di oggi :D
Oggi una favola, l'unico punto dove ho visto banding è la scena quando padre e figlio scappano di casa prima di salire in auto c'è un momento che la telecamera fa un movimento orrizzontale e si intravede qualcosa. Ottimo che il tuo già da subito si comporti così bene!
Ah ottimo allora. Io sto procando2un milionebdi film e non noto assolutamente nulla ne nelle scene scure ne in altre e non ho ancora tarato un solo valore. Se continua così non mi sogno nemmeno di fare il test delle ire e di andaemi a cercare un difetto. Spero non ci siano sorprese nei prossimi giorni 🤘🤘🤘🤘