Anche io ho una ps3 fat e vorrei capire da chi ha avuto esperienze dirette se con lettore tipo il sony s790 o il pioneer 450 avrei un certo miglioramento sopratutto dal punto di vista dell'audio hd
Visualizzazione Stampabile
Anche io ho una ps3 fat e vorrei capire da chi ha avuto esperienze dirette se con lettore tipo il sony s790 o il pioneer 450 avrei un certo miglioramento sopratutto dal punto di vista dell'audio hd
... i film vanno registrati con una velocità NON superiore a 16x per non vuoi surriscaldare la lente (occhio che la lente della 40GB é la stessa della 60GB, quindi non sforzarla se non vuoi che ti crepi come tutte le altre) e non avere problemi durante la visione. Io registro a 8x (su supporti Verbatim Metal AZO con dorso bianco). Ti ricordo che i film vengono stampati e non registrati, c'é una bella differenza ;)
P.S. Tecnicamente non é legale copiare una trasmissione audio/video da Sky... c'é la questione di diritti e copyright in ballo :)
salve,
ho un problema audio con il lettore bluray,premettendo che il problema si presenta solo con un film bluray ( Stealth-Arma Suprema) gli altri BR funzionano benissimo. Il Lettore BR in questione è la PS3 80GB, il sistema audio è un sintoamplificatore harman/kardon avr 235, e diffusori Infinity beta hcs, la tv è un plasma Panasonic GT50E, la Ps3 è collegata tramite cavetto ottico al sintoamplificatore; inizialmente il film l'ho visto prima su dvd e poi ho comprato il bluray per avere migliore qualità di immagine, il problema nasce qui: l'audio del bluray sembra nettamente "rallentato", non audio lag o fuori sincronizzazione, le voci sono completamente diverse, e l'impatto al film ( avendolo già visto in dvd ) è veramente brutto e strano, un altro problema è che, il bluray nell'audio ha il PCM lineare italiano,il DolbyD italiano e DD inglese; il dolby digital in ita e in inglese sul sistema HT mi funziona benissimo, "prendendo" tutto i canali, il PCM non compresso non "si prende" tutti i canali del sistema HT, ma solo i 3 canali frontali, ed è veramente strano, ho altri bluray, e ho sempre ascoltato con pcm lineare non compresso, quindi non penso sia un problema di cavetto ottico o sistema HT, potete darmi qualche dritta? grazie.
Buonasera,
volevo sapere se la ps3 ha qualche problema di crosstalk o ghosting per la visualizzazione dei bluray 3d.Perche' ho provato lo stesso film sia sul ps3 che sul pc usando powerdvd 12 e su quest'ultimo risulta perfetto,mentre sul ps3 c'e un leggero ghosting in qualche scena.Sul pc uso una scheda video hd6970 compatibile con la versione hdmi 1.4,mentre la ps3 supporta la 1.3.Potrebbe dipendere da quello?pure voi avete notato qualche differenza con lo stesso film?grazie
ps:il televisore e' un 50vt60 Panasonic,mentre la ps3 e' una fat 40gb aggiornata ovviamente con l'ultimo firmware :)
Controlla i setup della tv e della console. Il film non ha problemi ma un setup errato puó creare quei problemi.
Poi faccio altre prove,anche se non c'e' molto da settare sulle impostazioni del ps3 per quando riguarda il 3d.Sicuro che non potrebbe essere quache limite dell'hdmi 1.3 oppure proprio della console che causa problemi di ghosting?
La fat é un limitata ma comunque veicola il 3D. Prova se puoi a disattivare eventuali processi sulla tv, io col pioneer posso sfruttare il "direct input" e non ho problemi. Non vorrei che l'elettronica fella tv interviene sul segnale e ti crea artefatti inesistenti.
Grazie per i consigli,stasera proveró altri settaggi per la tv ;)
ciao, scusate un dubbio
vorrei calibrare il TV in modo che i giochi si vedano bene, con i giusti livelli di contrasto luminosità ecc
il problema è che mi pare di capire che i giochi siano in RGB (con colori da 0 a 255?) , mentre se uso un disco DVD di calibrazione
posso uscire in RGB o in YCbCr, se esco in RGB non vedo mai i colori al di sotto del 16 se esco in Ycbcr col superbianco attivo invece li vedo..
brevemente che opzioni devo usare per i DVD affinche i settaggi che faccio dal dvd di test poi siano coerenti anche con quello che vedo nei giochi?
@ calcajvl
... hai letto le FAQ in prima pagina?
Scusate, prima di acquistare BD 3D, sapete se la PS3 slim da 320Gb li legge? Non ho possibilità di collegarla ad internet per eventualmente aggiornare il firmware. L'ultimo aggiornamento l'ho fatto nel mese di giugno. Grazie.
@ Gregor
... 4° post in prima pagina