[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

quoto,
io so tutto sulle bande per averlo letto sul forum, ho fatto qualche prova all'inizio e non le ho trovate, schermate passatemi da un utente di prova con immagini test, nella normale visione non le vedo, ho piu' fastidi dai microscatti in alcune situazioni e dal tbe nel calcio, ma sono strasicuro che se mi impegno e faccio a fondo le verifiche con altri test o mi mi metto a 30 cm per una ora davanti al tv le vedo anche io, e poi? inizio a farmi tanti problemi e magari cambio tv, per finire poi, magari, a rimpiangere la mia

in sintesi:
1) c'e' chi le vede subito e gli danno fastidio, tutta la mia reale solidarità, troviamo insieme una soluzione, il forum serve a questo, ma senza inultili polemiche; questo è il 3rd giusto

2) c'e' chi non le vede subito, è meglio non cercarle affatto e godersi il tv (io non ho voluto neanche controllare il firm, altrimenti mi viene il trip da cambio firm...), spostiamoci sul 3rd settaggi e cerchiamo di capire come far funzionare meglio il "piccolino"

bagbanca

umby ha detto:
, ma ho ricontrato che non riesco piu a cambiare la luminosità delle lampade che credo sia rimasta a 10 e non mi funziona piu anche l'illuminazione in base alla luce ambiente.

Ti sei risposto da solo....ecco come hanno risolto il problema delle bande:D :D :D :mad:

umby ha detto:
...ho ricontrato che non riesco piu a cambiare la luminosità delle lampade che credo sia rimasta a 10 e non mi funziona piu anche l'illuminazione in base alla luce ambiente.
La prima volta anche a me avevano provato a lasciare tale forzatura da Service, ma non l'ho accettata, portare la retro a 10 da service con disabilitazione della modifica da menu risolveva, ma ero capace da solo a risolvere in quel modo...

ho messo il menu service su _EXT invece che _INT e la regolazione della luminosità ha rifunzionato.

siicoome ho ancora il problema su solo scansione , sono venuti e mi hanno ritirato il TV lasciandomi un muletto !

ora vediamo come va a finire :mad:

Raga è venuto il tecnico, ha aggiornato al 2000.
Su HDMI adesso è perfetto, però c'è un problema di interferenza sul VGA che non capisco... mha, sarà la xbox 360, eppure uso un cavo VGA Monster!
Per il resto a me sembra tutto uguale, non è cambiato poi molto.
Vi farò sapere ... ho provato ad attivare i 100Hz su alto... cavolo va perfetto :D
Cercherò di fare altri test... ma sta cosa dell'interferenza di fondo sul VGA non la capisco proprio!

100 hz

cosa intendi per perfetto, non noti piu' artefatti in nessuna occasione, e durante le partite di calcio lo vedi il tbe? se non lo vedi è quasi un miracolo ma corro anche io a fare upgrade...

Su basso e medio niente artefatti, è davvero difficile notare qualche lieve sfarfallio. Su Alto le cose cambiano, in passato era inguardabile mentre adesso è godibile, lo sfarfallio è davvero lieve, lo si nota in scene molto veloci ma non è fastidioso.
Riguardo le "tre palle" ... ne vedo una impostando sia su basso,medio e alto.
In ogni caso, il tecnico quando è venuto ha detto che effettivamente il mio tv aveva i soliti difetti in modo veramente lieve, forse per questo l'aggiornamento ha fatto bene il suo lavoro.
Cercherò di fare altri test, non riesco a credere nemmeno io che i 100Hz da schifo e il tbe siano spariti.

Io non capisco come settare al meglio il tv per il game mode...

Ho collegato la xbox (via HDMI), e mentre faccio una partita ad un gioco di calcio, noto che il pallone... quando si sposta molto velocemente... si sdoppia :eek: non so se è il famoso "effetto scia"...

Sapete come posso regolare al meglio le impostazioni per il gioco?

io metto:

Mode: Standard (ovviamente con il game mode attivato)
Contrasto: 90
Luminosità: 47
Nitidezza: 0 (zero)
Colore: 56
Tinta: G46/R54
Retroilluminazione: 8

Impostazione Dettaglio:
Contrasto Dinamico: basso/ a volte spento.
Nero: Spento
Disattivo il miglioramento dei bordi.

Bilanciamento bianco:
R-Offest: 15
G-Offset: 15
B-Offset: 14
R-Gain: 19
G-Gain: 15
B-Gain: 26

Livello nero HDMI: BASSO

E soprattutto, nei videogiochi è DA SEMPRE sconsigliato usare i 100Hz.
La scia, o meglio, uno sfarfallio che spezza le immagini, a qualunque livello di 100Hz nei videogiochi creerà sempre un qualcosa di falsato, l'effetto scia non dipende dal tv, i 1000hz mi creavano problemi anche sul vecchio Sony bravia... (non LCD)

Per quanto mi riguarda, sto ancora testando, certo mi aspettavo molto di più da questo televisore, però se non si è troppo pignoli va più che bene.

Allora... per quanto mi riguarda, ho provato a capier un po con questo aggiornamento se le cose sono cambiate.
Le bande scorrevoli sono sparite, ma noto alcuni difetti che hanno avuto altri utenti.
I buchi audio, non solo sul digitale terrestre, sono rari... ma ci sono.
La tv ogni tanto si spegne e si riaccende da sola.
Interferenza video sulla porta VGA, per ora ho solo provato la xbox360 però.

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un 40lef86bd e mi rivolgo a voi in quanto sicurmamente più esperti di me, vorrei fare l'aggiornamento del fw in quanto è da quasi un annetto che ho questo tv e volevo capire se c'è modo di farlo tramite USB o devo per forza rivolgermi al cat di zona, o in alternativa se esiste una guida che posso consultare per compiere questa operazione e dove posso scaricare gli aggiornameti.
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno!

credo tu debba farlo tramite cat, non l'ho mai fatto e quindi non ti posso essere utile, ma quando mi sono riletto tutte le pagine del 3rd ho trovato "quintali" di informazioni su come procedere, buona lettura, ciao

bagbanca ha detto:
.... ma quando mi sono riletto tutte le pagine del 3rd ho trovato "quintali" di informazioni su come procedere, buona lettura, ciao

Grazie per la risposta, è già qualcosa...comunque beato te che hai avuto tutto questo tempo libero per poter leggere tutto il 3d, io che sono meno fortunato chiedevo aiuto proprio per questo...se magari esiste qualche utente altruista che aiuta gli altri senza necessariemente dover rileggere un anno e passa di post...

tempo libero? stai scherzando vero? con due figli piccoli ed una moglie che lavora come me quando mai ho tempo libero?

quello che ho sono le canoniche 7 ore di sonno che possono gradualmente essere ridotte a 6.5-6 consentendo di recuperare, piano piano, le pagine non lette

ti assicuro comunque che la lettura è estremamemente utile, non solo per trovare le soluzioni ai tuoi problemi, ma soprattutto per una panoramica generale sul prodotto, che puo' venirti utile in futuro

buona lettura

ps: tra l'altro i moderatori suggeriscono di non procedere con domande se prima non si è verificata l'eventuale presenza di risposte, non aggiungo altro