Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da peg_aso2000
JustCurios,
visto che sei in contatto chiedigli come caspita (e sono stato francescano) sia mai possibile che un TV uscito a distanza di qualche tempo da un altro abbia comportamenti cosi differenti...
Sarà difficile avere una risposta su un argomento così delicato...
Il problema è che al giorno d'oggi i tempi sono molto importanti, quindi si preferisce uscire con il prodotto anche non perfetto (e sistemarlo poi) invece di perdere quote di mercato. Lo fa anche la mia ditta, però a differenza di Samsung nel nostro piccolo, poi i clienti li seguiamo ed i problemi li risolviamo sul serio ed in breve tempo!!!
@JustCurious
inizia a fargli leggere la lettera che ho mandato ad AF e vediamo che ne pensa... Così possiamo sapere qualche cosa prima che il prossimo numero di AF esca, supponendo che la mia lettera venga pubblicata con risposta Samsung.
-
Hanno chiamato anche me ieri :)....recensione del CAT di zona eccellente, hanno fatto quello che potevano di corsa pure, ma per quanto rifguarda i tecnici a Milano...:rolleyes: ...botte da orbi! :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Ciao Just...
tu hai risolto qualche cosa poi con i tuoi due m86 e il DTT?
Il 46" che mi era arrivato non nuovo con graffi e ampia macchia oleosa sul pannello mi viene sostituito, invece che cambiata scocca e pulito pannello.
Come è giusto che sia.
Dovrei riceverlo la prossima settimana.
Lo splendido 52" attende che venga raggiunta una versione firm soddisfacente per essere aggiornato e sostituita mobo per DTT.
Segnalo un altro problemino riscontrato: sembrerebbe che HDMI3 non abbia le stesse prestazioni di HDMI1 e HDMI2.
Infatti sul 3 la visione di SKY HD è decisamente peggiore.
Ma visti i problemi iniziali del decoder (non andava su nessuna HDMI poi per magia è andato!) non posso escludere al 100% che sia colpa sua.
Citazione:
Chi vuole iniziare a scriverla??? Poi la possiamo revisionare qui sul thread.
Franky, penso che tu sia la persona più indicata.
Almeno per fare il lavoro di redazione delle varie segnalazioni in un unico messaggio.
Ma mi raccomando niente sfoghi o prolisse dissertazioni: non servono a nulla.
Serve un messaggio chiaro e sintetico con elenco dei problemi ad oggi ancora irrisolti, magari evidenziando il loro contraddittorio verificarsi su certi lotti ma non su altri.
Il punto non è inviare un lungo papiro al responsabile e scambiarsi numerose mail, ma piuttosto risolvere i problemi.
Alla miia mail di segnalazione dei problemi del 46", il responsabile non ha neanche risposto, ma dopo un paio di giorni ho ricevuto una telefonata dal centro assistenza: "Ci sarebbe un cambio di programma: le sostituiamo il TV......".
Franky, contiamo su di te.
Se vuoi puoi comunicare con me via PM.
Ciao a tutti
-
firmware Samsung
Grazie Franky691, questa sera provo ad entrare nel menù service e controllo.
grazie ancora
-
Io per adesso ho riscontrato il problema del movie plus, e forse quello del digitale terrestre, però su questo non sono sicuro perchè la mia ricezione fa schifo:( ...cmq son sicuro che c'è qualche altro problema, anche perchè per adesso non ho sorgenti hdmi. Il pc collegato con vga a 1080p è ok
Ah dimenticavo le interferenze sulla SCART :mad:
Per la fila di pixel di radaman potreste mettere tra le faq una procedura obiettiva per individuarli
-
Citazione:
Originariamente scritto da klu
Per la fila di pixel di radaman potreste mettere tra le faq una procedura obiettiva per individuarli
In primis usare una Ps3 in HDMI 1080P e SOLO SCANSIONE attivato, altrimenti ho sentito dire che lo fà anche con i PC, ma non tutti...non avendo tu Ps3, prova con un PC, ma devi avere l'uscita DVI sulla scheda video e prendere un cavo DVI/HDMI...ciao!
-
confermo che lo fa anche col PC in HDMI a 1080p...è proprio che SOLO SCANSIONE per ora funziona cosi...
-
Citazione:
Chi si aggiunge?
conta pure anche me!
personalmente pensavo di passare a vie legali se entro lunedì prossimo non ricevo qualche informazione. insomma è dal 19 maggio che ho acquistato il televisore e dal 29 che la mia pratica presso l'assistenza è aperta ed ad oggi non sò ancora niente, direi che è proprio pazzesco, comunqie tentiamo anche questa strada
-
Lettera a Samsung
Se vogliamo fare questa lettera cumulativa come primo passo raccogliamo i dati dei clienti (forumer) scontenti dell'M86/7 che vogliono sottoscrivere la lettera:
Per chi vuole partecipare: comunicatemi tramite messaggio privato:
Modello Tv
S/N :
Acquistato in data:
Acquistato da:
Cognome:
Nome:
Tel:
E-Mail:
Service Samsung contattato:
(non preoccupatevi per i dati li utilizzerò solo per quello scopo. Parola)
Scambiamoci tutto tramite Messaggi privati in modo da non andare OT e rendere il thread ancora più comfuso di quello che già è.
Intanto inizio a pensare alla bozza della lettera.
La lettera con i nominativi raccolti verrà poi recapitata da JustCurious ad un responsabile Samsung conosciuto in una presentazione Samsung e disponibile ad ascoltarci, si spera.
Fatemi sapere cosa ne pensate!!!
Ciao :D
-
questa mattina ho portato il mio M86 al centro assistenza, il tecnico era a conoscenza del problema della vga, ma non di tutto il resto (leggi supporto 24hz e problemi DDT né tantomeno la fila dei pixel spenti in just scan). Quindi per ora Samsung ha riconosciuto solo questo tipo di problema ammettendo che tra le tv in commercio effettivamente ci sono delle differenze al livello di scheda madre, che non è diversa è solo stata modificata nella seconda tornata di tv.
Mi ha fatto vedere che per risolvere il problema ci sono tre strade diverse da prendere, può bastare l'aggiornamento firmware, oppure bisogna fare questo e fare una o addirittura due modifiche alla scheda madre. nel mio caso deve mettere mani alla scheda e nello sfortunato caso che non rieesca nemmeno con le modifiche me la sostituisce.
ovviamente mi può aver detto un sacco di frenacce, ma almeno era preparato pensavo mooooolto peggio e anche disponibile, volendo potrei a ritirare tv stasera e se serve cambiare la mobo lui me la ordina e gli riporto la tv quando gli arriva
-
Confermo che si possano modificare le attuali mobo se il CAT fosse in grado, per il solo problema Xbox VGA 1080P...è un problema di tensione sull'H-Sync, che dovrebbe essere 4.4, invece arriva dall'Xbox 3,3 e le mobo "suscettibili" mandano in protezi9one la TV...aloha!
-
Citazione:
Originariamente scritto da graziano biglia
questa mattina ho portato il mio M86 al centro assistenza
non so se io avrei mai portato il mio lcd di persona...chiama loro e che vengano loro a prenderlo e a riportartelo. non rischiare inutilemente
-
sabato mattina dovrebbe venire il tecnico ad aggiornare il fw alla 2000.
intanto facciamo questo e vediamo come và...
-
Potendo ricapitolare:
-PS3 e PC in solo scansione.
Questo quello che consigliate,giusto?
Se io metto PC in SoloScansione mi rimane la cornice nera intorno,se metto 16/9 si accendono tutti i pixel ma l'immagine è troppo grande.
Per la PS3 invece: in solo scansione fa una cornice nera mentre in 16/9 è perfetta.
Perché?
Mi pare di avere problemi diversi dai vostri....
-
MikyR1100R,
veramente sono gli stessi problemi di tutti...