[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Franky691 ha detto:
Non hai fatto un giro nel service menù? Ti devo ricordare come si fà :D ???
Il TV è impegnato (!)... oggi non sono riuscito a vedere neppure 10 minuti, sono giusto riuscito a mettere la retroilluminazione a 1 (non si sa mai me lo consumino :D ); abbiamo sky da un mese ma sembra che solo col TV nuovo se ne siano accorti :D in effetti sullo schermo gigante è proprio tutto un'altro vedere

ma la differenza tra il 37 e il 40 pollici se non sbaglio nn sta nel pannello ke monta e dal fatto ke il 40 ha un contrasto superiore di brutto al 37??

io, pur possedendolo, mi sento di sconsigliare il 37", perchè la resa sui neri non mi convince ancora... era buono perchè l'ho pagato poco!

40" o 46" a seconda del budget, sperando arrivi pannello in versione samsung (mi sembra ci sia pure quello AUO in giro)

date un occhio anche alla serie N, uguale alla M, ma non soffre i riflessi; visto che la TV si usa spesso anche di giorno, io lo avrei senza dubbio preferito.

comunque oggi ho trovato un paio di difetti, da vicino la TV artefatta un po' a causa del de-interlacer. per esempio le previsioni del tempo avevano delle piccole linee che si muovevano sul menu. ma basta stare a un metro e sparisce il tutto!

secondariamente gli altoparlanti integrati nella scocca inferiore danno una linea gradevolissima, e ingombri minimi, ma sono secondo me troppo ravvicinati per dare un buon effetto stereo.

il movie plus mi sembra aggiunga un po' di effetto scia (oltre ai saltuari artefatti), comunque l'effetto è gradevole.

insomma, passato l'entusiasmo emergono anche un paio di difettucci!

però una cosa è indiscutibile: la TV è accesa dalle 11 di stamani, sono 12 ore ininterrotte (in questo periodo la famiglia è allargata)... io oggi sono uscito, mi son fatto i miei ***** tranquillo, e senza pensiero di "rodaggi", "stampaggi", e mazzi vari... :D . il retro neppure è tiepidino.

ciao.

grazie per le tue impressioni.

posta quanto più puoi sulle tue sensazioni e sui risultati con le sorgenti sd.
come con l'utilizzo di un normale dvd? e la tv analogica?

grazie:)

Non è detto!!! Guarda che dal seriale che si legge sulla confezione si vede il mese di fabbricazione. appena te lo prendono in magazzino puoi guardare, no?

è dal p6 in poi che non dovrebbero esserci più problemi, no?

io ho appena chiesto conferma a onlinestore, vediamo cosa mi rispondono..

Anche io sono in attesa di una loro risposta :) hihihihi
Comunque pare che già parte della produzione di maggio (5) sia ok...con il 6 si sta tranquilli.!!

ah bene siamo in due allora!

senti se tu o io sappiamo qualcosa da loro, ci aggiorniamo a vicenda? anche con messaggio privato. Grazie.

ps te ne mando subito uno io per dirti cosa ho chiesto.

aiuto! info pannello e produttore

Esperti, al lavoro:)

chi mi aiuta a capire il produttore del pannello e il modello (p6/7 ecc)?
guardate la foto. allora per me il produttore è samsung (c'è la S), ma non capisco il numero del pannello.

Grazie!

Allegati

• 46m87.jpg
    46m87.jpg
    17 KB · Visualizzazioni: 45
Stando a quanto scritto nella prima pagina del forum credo si tratti di uno schermo Samsun (dopo la R nonostante ci sia di mezzo un numero, c'è una S) e la produzione è di giugno (dopo la P c'è un 6).
Attendo conferma da chi è più esperto di me