Caldo2 è la preimpostazione piu vicina al riferimento, probabilmente eri abituato con un LCD settato male, ma credimi, guardalo una settimana e questa 'sensazione' sparisce ed è corretta.
Visualizzazione Stampabile
Gentilissimo Carlo si hai ragione vengo da un lcd Sony 32bx400 sicuramente settato malissimo ora metto i tuoi settaggi che sicuramente sono giusti e poi tra una settimana ti dico :), Carlo ho provato il pattern per vedere i difetti DeadPixel , Vertical Banding , Bande Rosa, Vignetting, nessun pixel spento ad 1 2 3 nessuno problema a 4 una leggera visione del vertical banding, bande rosa nulle vignietting io non lo vedo forse sarà legerissimo.
ps: Saresti così gentile da darmi dei settaggi da mettere al sony visto che ora il sony lo metto in camera da letto e vorrei settare anche lui in modo adeguato visto che inesperto nel settore grazie. Cmq questo tv fa paura ha un nero che rimani a bocca aperta bellissimo unica pecca che non è della tv che con i canali sd si vede cosi cosi mentre con hd Stupendo Blu ray Fantastico
aggiornamento:
ho seguito il consiglio di KIRK1970 tolto i cavi puliti e riattaccato, il problema non si è piu' ripresentato... meglio così.
ho, invece, il problema del tivusat, non mi riconosce la scheda, tv eu italianizzato, ma comunque problema risolvibile.
grazie dell'aiuto.
Salve
volevo chiedervi se su questo televisore è possibile vedere il canale 210 di tivusat RAISAT4K
Non credo proprio, il tuner non è 4K. Non fa vedere neppure filmati 4K da chiavetta.
Io invece ti consiglierei di prenderla adesso, perché i nuovi modelli essendo appena usciti/in uscita costano decisamente di più, e se non ti interessa il 4K (che secondo me è prematuro) al momento come prezzo/qualità il 910 è imbattibile.
Per i movimenti fluidi dipende da cosa ti piace. Io ho disabilitato quasi immediatamente il TruMotion, preferisco qualsiasi "scatto" dovuto al numero di frame che qualsiasi artefatto, che sicuramente c'è - e che ho visto anche sul Kuro.
Per il resto secondo me, per quanto il Kuro sia un bellissimo televisore, questo è decisamente meglio, e al prezzo odierno è un affarone; personalmente penso di tenerlo finché il 4K sarà meglio diffuso: a quel punto i prezzi saranno scesi e con gli stessi soldi (e magari anche meno) mi comprerò un TV migliore di quelli in uscita.
Si in effetti ero tentato sia per il prezzo basso sia per la qualità dei neri superiori del kuro. Ma con i film blu ray perche io guardo solo i blu ray il trumotion disattivato porta ad un abbassamento di linee? Per intenderci sulle carrelate veloci come si comporta il 910 ? E artivato il trumotion con i bluray migliora in risoluzione ma perde in fluidita?
Tengo a precisare che il kuro con i segnali a 24p è perfetto
il 910 sui panning orizzontali è una pietà... :cry:
È questo che mi frena a dar via il kuro per un po di neto in più e poi ti ritrovi dei difetti piu importanti che una volta visti non lo accendi più... siccome ne ho cambiati 3 di plasma peima di passare al kuro non vorrei fare una cazzata
tra un paio di giorni finisco il nuovo htpc con una fury x hbc, voglio vedere se con madvr riesco a mitigare questi difetti.
Anche io avevo un kuro 6090 e poi un pana 65vt60 c'è da dire che a parte il movimento per il resto è decisamente un salto in avanti, piccolo ma è pur sempre un salto in avanti...
peccato sia solo 55 pollici!
Sul mio kuro la scena di 007 è perfetta come su tutti gli altri film blu ray. Cosa intendi per tremolante? Il trumotion è spento e che setting usi?
Che lettore blu ray usi?