Come dice grunf l'atmos é sia su blu-ray che su UHD...Bella notizia, spero che il core sia il true hd.
Visualizzazione Stampabile
Come dice grunf l'atmos é sia su blu-ray che su UHD...Bella notizia, spero che il core sia il true hd.
Il Dolby Atmos (e DTS:X) è presente sui normali BD da più di 3 anni: tutti i BD dei principali film WB, Paramount e Universal hanno la traccia Dolby Atmos/DTS:X (quest'ultimo è cmnq poco diffuso, e si trova solo su qualche BD Universal): se non ricordo male il primo fu Mad Max: Fury Road, nell'autunno del 2015.
A parte Sony, FOX e Disney (che usano Dolby Atmos solo sui BD4K), tutte le altre major usano la stessa identica traccia per BD e BD4K
Non si tratta di una traccia aggiuntiva. Considerela come un'estensione della traccia dolby True HD tradizionale in 5.1 o 7.1 alla quale si aggiunge un pacchetto di dati che contengono i canali "object based" che sono quelli riprodotti dai diffusori a soffitto.
è una notizia clamorosa e inaspettata, bravissimi! ovviamente già prenotato.
mi stavo abituando a vedere 2 volte i film, la mia ragazza non li guarda in lingua originale...
Lionsgate ha comunicato che l'edizione USA del prossimo Robin Hood conterrà sia HDR10+ che DolbyVision.
Trattandosi di un film che da noi è distribuito invece da 01Distribuzione/RaiCinema, dovremo ovviamente accontantarci del consueto HDR10 standard?
Ciao, speriamo che inseriscano almeno uno dei 2 formati dinamici, tra l'altro nella indicazione su Blu-Ray.com di Robin Hood 2018 4K distribuito dalla Lionsgate, si menziona solo Dolby Vision & HDR10+, quest'ultimo essendo compatibile con HDR10 base, copre anche chi non ha apparecchiature compatibili con i formati dinamici, secondo il mio parere dovrebbe essere questo il formato da seguire per i distributori:
https://www.blu-ray.com/movies/Robin...lu-ray/223916/
L'HDR10 su titoli HDR non può mancare, fa parte dello standard del BD-UHD, sono gli altri ad essere opzionali ...
mmm... allora un parere da rivedere.....;)
Il Dolby Vision e' costituito da un core HDR10 (chiamato semplicemente HDR, sfruttato per la retrocompatibilità) + metadati dinamici.
https://www.whathifi.com/advice/dolb...u-need-to-knowCitazione:
Dolby Vision is built on the same core as HDR10, which makes it relatively straightforward for content producers to create HDR10 and Dolby Vision masters together. This means that a Dolby Vision-enabled Ultra HD Blu-ray can also play back in HDR10 on TVs that only support that format.
Visto pacific rim uprising, il film in se devo dire che nn mi è dispiaciuto anzi, ovvio non è il primo ma dalle recensioni lette pensavo molto peggio invece a mio parere si fa guardare! Lato video 9, sembra una demo, effetti speciali in primis, sotto i 15 euro (pagato 12 su Amazon) è da avere anche per i non amanti del genere 😉
Allora diciamo così, se ti può interessare anche minimamente la storia, prendilo senza pensarci! 😁😉
L'ho già visto. Non sono un fan dei robottoni (ma colleziono ogni film di fumetti marvel/dc etc etc , ma non robot)
Ah ok! Scrivimi in privato se ti interessa 😉