Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Squall1893
4)Prima di prendere la tv conviene controllare vero se ci sono pixel difettosi?C'e un metodo sicuro per verificare sul posto con assoluta certezza?
Vai in negozio, fatti dare il telecomando, premi il tasto "mute audio" al centro fino alla comparsa dell'icona sul display, ripremi il tasto mute audio e tenendolo premuto, premi il tasto menu del pannello laterale.
Cosi' attivi il service mode.
Te ne accorgi perche in alto e DX appare l'incone S in grigio.
Premi il tasto > e avvierai il self-test dei pixel che cicla le principali.
Per chiudere il service menu spegnere semplicemente la tv dal trelecomando
Allora, personalmente, la mia Tv ha un pixel rosso al centro random cioe' ogni tanto appare rosso, ogni tanto non presenta il difetto. non chiedetemi perche', ma cosi' e'. bohh.
Me ne sono accorto solamente utilizzando il test da Pc da 50 cm perche' da 2 metri e' assolutamente impossibile notarlo.
Ho provato ad impostare una schermata completamente nera ed una bianca. Io non riesco a vederelo se non concentrando lo sguardo su quel punto e solo in queste condizioni (nero e bianco) da distanze inferiori il metro.
Risultato:
Anche se il commesso mi ha detto di riportarglielo entro sabato prossimo per la sostituzione ho deciso che e' piu' "impegnativo" per me smontarlo, inscatolarlo caricarlo in macchina etc etc che tenermelo cosi' com'e'. A me quel pixel rosso "a conti fatti" inesistente non da nessun fastidio.
-
I pixel su un 37'' full hd, sono talmente piccoli, che alla distanza di visione non li vedi...
io avevo un 32'' hd ready, quindi i pixel sono molto piu grandi e ti dico che dal punto di visione i dead pixel sono invisibili, per punto di visione ti parlo di meno di un metro e mezzo dalla tv, e con schermate monocromatiche...
in movimento ovviamente non lo vedrai mai...
considerato cio', al momento non mi pongo troppo il problema, rimane il fato che prego Dio di non averne. :ops:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
considerato cio', al momento non mi pongo troppo il problema, rimane il fato che prego Dio di non averne. :ops:
Se soffri dell' "ottuso fastidio della imperfezione" (che c'ho pure io anche se in questo caso ho superato magistralmente) semplicemente non fare il test.
Non te ne accorgerai mai di avere un subpixel difettoso, sopratutto se rosso.
Diverso invece per i pixel spenti o accesi, quelli li becchi piu' facilemnte e possono mandare in fissa.
-
C'è un test da pc per verificare se ci sono pixel, subpixel, morti, stukkati, etc etc?
Grazie
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da toca1979
C'è un test da pc per verificare se ci sono pixel, subpixel, morti, stukkati, etc etc?
Grazie
CIAO
si, cerca Dead Pixel Tester 2.20, 200k di programma.
Comunque usa quello da service menu che ha lo stesso scopo.
-
Ciao a tutti,
anche io sono un nuovo possessore del 37'' Toshiba.
L'ho preso domenica scorsa: anche io ho un pixel difettoso, rimane verde nelle schermate nere MA l'ho trovato facendo una ispezione accurata da 20 cm... di certo non lo noti da una distanza normale ma anche "vicina" come utilizzo monitor.
Volevo solamente dare un consiglio a chi, attaccando il tv al pc , vedesse le icone o le scritte un po "sfocate", questo è dovuto all'impostazione NITIDEZZA, se la aumentate i caratteri sfocano! se la mettete a zero o meglio ancora negativa vedrete tutto CRISTALLINO, meglio del mio monitor LCD samsun :)
-
Tanto per fare chiarezza sulle garanzie.
Il venditore ha l'obligo di dare una garanzia di 2 anni su qualsiasi prodotto nuovo,in caso di non conformita è obbligato a riparare o sostituire in tempi accettabili il bene senza spesa per l'acquirente.
Il costruttore non ha obblighi verso l'acquirente finale,le garanzie che offrono le case madri sono garanzie convenzionali regolate dal contratto di garanzia che trovate con il bene stesso.
decreto: http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm
-
Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
Vai in negozio, fatti dare il telecomando, premi...........
Grazie mille per la conferma ed ulteriore spiegazione che risponde al mio quesito.
Tanto per esser sicuri... quando parli del tasto > ti riferisci al "recall" ovvero a quello che si usa per selezionare le foti esterne (ext1 hdmi ecc.. oppure alla freccia destra del tasto circolare "ccentrale"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da F12004
Volevo solamente dare un consiglio a chi, attaccando il tv al pc , vedesse le icone o le scritte un po "sfocate", questo è dovuto all'impostazione NITIDEZZA
Hai provato in HDMI via DVI o con il component?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pancomau
Grazie mille per la conferma ed ulteriore spiegazione che risponde al mio quesito.
Si il recall (il vecchio "call") e' il tasto della selezione fonti.
Il service menu dei toshiba si attiva con questa sequenza per tutti i modelli.
-
quinndi sti pixel non dovrebbero essere un problema..e il 720p come rende allora?e i tempi di latenza?
i blue ray immagino si vedano da dio..
-
attualmente sono a corto di dindi: secondo voi, a fine anno, in attesa di mettere da parte il denaro necessario, riuscirò ancora a trovare questo bel televisore sui 1000 € scarsi (o, se ce la farò,il 42 sui 1300€)?
grazie.
-
ma certo che si, anzi ne troverai uno migliore a quel prezzo!!!!
Se fanno questi sconti vuol dire che hanno ancora dei margini per guadagnarci (mica lavorano gratis!!!!).
Anch'io sto guardando un 32'' con i mega sconti di MW per i miei genitori....ma quasi quasi aspetto il 2 giugno per vedere che succede...mi puzza troppo sta storia che MW, Euronics contemporaneamente fanno la stessa offerta.................QUI GATTA CI COVA
-
Toshiba 37-X3030D
Ritornando a sintetizzare pregi e difetti di questo display, con qualche giorno in più per poterlo provare, posso contnuare ad affermare che sono soddisfatto. :D
Non ci sono pixel bruciati (o io non ne vedo), l'unico difetto del mio pannello è semmai una luminosità non uniforme su tutta la sua superficie. :cry:
Questione colori: non c'è che dire le regolazioni standard permettono di raggiungere risultati eccellenti => non c'è n'è con i BD tramite banali modifiche si riesce con facilità a raggiungere livelli di equilibrio cromatico molto naturali. :D
Question Nero/Luminosità: verod difetto della tecnologia LCD => i film con alta percentuale di scene scure, in una stanza completamente buia, soffrono e non c'è backlight che tenga. :cry:
Ben diverso è il caso di film con scene per lo più luminose (es.: il BD di Boog & Elliott) o con videogiochi della ps3. I risultati qui sono ottimi. :D
Tempi di risposta ed effetti scia: boh non ne vedo anche giocando a Virtua Tennis 3...:cool:
Per 1099 (o 999) eurozzi non è male, no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire
Per 1099 (o 999) eurozzi non è male, no?
Quoto tutto e rincaro sull'aspetto della qualita' cromatica.
L'altro ieri ho spostalo l'lcd a lato del crt da 19 che uso sul pc per regolare "al pari" la resa.
Ho avviato Command& conquer 3 tiberian sun a 1080, avviato un save durante una battaglia e messo in pausa.
Praticamente erano presenti tutti i cromatismi possibili.
Agendo sulle sole componenti dal menu "regola colori base" sono riuscito a replicare quello che vedevo a video CRT sul Tosh in modo speculare.
Eccezionale. Rossi, verdi,blu, saturazioni ... tutto perfettamente sovrapponibile alla controparte Crt e non e'.
Agendo poi su gamma e contrasto PC sono riuscito a raggiungere "al piu'" la qualita' del dettaglio sui grigi del CRT.
Questo e' l'unico "difetto" che ho riscontrato, la gamma dei grigi.
Basterebbe che hdtvtest riveli l'impostazione da loro utilizzata da service menu o al limite indichi quale delle molte funzioni visualizzate dal menu sia quella corrispondente alla correzione della greyscale ed i valori di riferimento.