Citazione:
Originariamente scritto da sfncd
in negozio erano connessi ad un lettore dvd amstrad
Il segnale analogico l'ho testato a casa
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da sfncd
in negozio erano connessi ad un lettore dvd amstrad
Il segnale analogico l'ho testato a casa
la AUO produce 2 tipi di 37"
un P-MVA e un A-MVA
l'A-MVA dovrebbe essere il migliore
http://www.auo.com/auoDEV/products.p...ems&items_id=8
sapete quale monta il 37R86 ????
http://www.samsung.com/it/products/t...Specifications
per il 37S86BD danno 170° - 170°
non puo essere un S-PVA
Restituito il 32r86bd al MediaWorld e preso il Sony 32v2500.
Il Samsung ha iniziato a darmi un fastidioso problema dopo circa 2 ore di funzionamento ininterrotto. In pratica l'immagine veniva disturbata da tante righe orizzontali neri, sottilissime. Meno male il guasto si è presentato dopo solo 7 giorni, così i commessi non hanno fatto storie e me l'hanno cambiato immediatamente. Se spegnevo e riaccendevo il tv il problema scompariva, ma si ripresentava nuovamente dopo qualche ora. Inoltre i pixel del pannello CMO (ad alveare) da vicino erano fastidiosi, l'uso come monitor pc era compromesso.
Ora che l'ho cambiato sono decisamente più contento.
Ciao
guardando il 32 da vicino, anche io ho avuto alcune perplessità sul pattern a nido dape del CMO. Anche secondo ma da vicino è un po fastidioso.Citazione:
Originariamente scritto da Floating81
Se lo sapessi avrei già un fiammante Samsung qua di fianco a me :D :DCitazione:
Originariamente scritto da noise0
Comunque è vero, il A-MVA dovrebbe esser un pelino migliore (magari usano A-MVA su R86 e P-MVA su S86).
Probabilmente proprio un AUO P-MVA (scusate se parto dal fondo, ma leggo i reply, appunto, dal fondo :D )Citazione:
Originariamente scritto da metax65
da
http://www.avforums.com/forums/showt...=1#post4693779
"Referring back to the email samsung sent me.... The R87's only come with S-PVA, A-MVA and S-MVA. Therefore if what they say is true then your TV cannot come with a P-MVA panel."
Significa S-LCD (ovvero prodotto da Samsung stessa).Citazione:
Originariamente scritto da Langley
Comunque vorrei un po' rassenerare (e magari smorzare gli animi), come ho già detto conta poco il produttore (oddio, un CMO io non lo toccherei con un bastone :D ), ma il pannello usato...
Nel caso del 26" è vero che probabilmente avrete un Samsung, ma il pannello usato non è un S-PVA bensì PVA.
http://www.samsung.com/Products/TFTL...amily_cd=LCD04
Al momento ci sono due possibilità (tralasciando quelle che si trovano in TV vecchie):
LTA260W2 da 1,200:1 di contrasto
LTA260W3 da 1,500:1 di contrasto
L'angolo di visione, essendo PVA, probabilmente è dato sui 170°/170°, quindi come TV è un po' meno pregiata, ma comunque ottima se volete usarla come monitor, per console, etc.
(anzi, a vedere le specifiche, se vi capita un 32" S-LCD vi va male... perchè A-MVA è superiore: 1500:1 contro 1200:1 e 6,5ms contro 8ms).
guardate che carina
http://www.auo.com/auoDEV/content/te...s_popup_en.htm
dove hai trovato le specifiche dell'A-MVA ?Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
la stessa cosa è per i 32"? qual'è il migliore dei tre? ma perchè ne preducono tre diversi che vendono allo stesso prezzo? per crere un'ulteriore confusione?:rolleyes:Citazione:
A quanto pare ci sono già abbastanza informazioni per fare un piccolo riassunto (non vi garantisco l'assoluta accuratezza, ma sicuramente se tutti ci impegniamo, creando un database, riusciremo a cavarci ben più di un ragno dal buco).
L'UNICA COSA CERTA è che se il TV LCD è un 37", il pannello non sarà un S-LCD.
26R86:
S-LCD (Samsung/Sony)
PVA (PIXEL >>>)
1200:1
170°/170°
72% NTSC
8ms
32R86:
AUO (AU Optronics Corp.)
"A" / "AM0"-> T315XW02
A-MVA (PIXEL <<<)
1500:1
178°/178°
72% NTSC
6,5ms
*NOTA: sembra che questo pannello non sia utilizzato per la TV in questione"
"A" / "PM0" -> T315XW01
P-MVA (PIXEL <<<)
176°/176°
72% NTSC
8ms
*NOTA: sembra che questo pannello non sia utilizzato per la TV in questione, mentre invece si trovi sui S86"
S-LCD (Samsung/Sony)
"S" / "SP0" -> LTA320WT
S-PVA (PIXEL <<<)
176°/176°
72% NTSC
8ms
CMO (Chi-Mei Optoelectronics)
"C" / "CR" -> V320B1
S-MVA (PIXEL ///\\\)
1000:1
176°/176°
75% NTSC
8ms
37R86:
AUO (AU Optronics Corp.)
"A" / "AM0" -> T370XW02
A-MVA (PIXEL <<<)
178°/178°
72% NTSC
8ms
"A" / "PM0" -> T370XW01
P-MVA (PIXEL <<<)
176°/176°
72% NTSC
8ms
*NOTA: sembra che questo pannello non sia utilizzato per la TV in questione, mentre invece si trovi sugli S86"
CMO (Chi-Mei Optoelectronics)
"C" / "CR0" -> V370H1
S-MVA (PIXEL ///\\\)
600:1
176°/176°
75% NTSC
12ms
40R86:
S-LCD (Samsung/Sony)
"S" / "SP0" -> LTA400WT
S-PVA2 (PIXEL <<<)
2000:1
180°/180°
72% NTSC
8ms
40M86:
AUO (AU Optronics Corp.)
"A" / "AM0" -> T420HW01
A-MVA (PIXEL <<<)
1500:1
178°/178°
72% NTSC
6,5ms
*NOTA: il pannello è inferiore in specifiche rispetto quelle dichiarate sulla serie M8*
S-LCD (Samsung/Sony)
"S" / "SQ0" -> LTA400HT
S-PVA2 (PIXEL <<<)
2000:1
180°/180°
92% NTSC
8ms
Se dovessimo fare un resoconto generale, questi i pannelli, ordinati dal migliore al peggiore:
S-LCD S-PVA2, usato solo negli ultimi modelli Serie 8, dai 40" in su
AUO A-MVA, leggermente superiore al S-PVA in tutti i parametri, ma inferiore al S-PVA2
S-LCD S-PVA, praticamente un PVA leggermente migliorato (soprattutto nell'angolo di visione)
AUO P-MVA, estremamente simile al S-PVA
S-LCD PVA, usato nei modelli vecchi, oppure nei nuovi dalla diagonale di 26" o inferiore, come qualità se la cava comunque bene anche rispetto agli altri
CMO S-MVA, migliore del MVA, ma leggermente inferiore al PVA, la forma dei pixel potrebbe esser fastidiosa da vicino
CMO MVA, un po' una melda, usato nei modelli vecchi di fascia bassa, o nei nuovi di bassa, sia fascia, che diagonale
Tutto sul sito, AUO però ha una scheda per il 32" copia del A-MVA che in realtà si riferisce al P-MVA.Citazione:
Sono produttori diversi che producono in fabbriche diverse... A seconda delle richieste, dei prezzi che gli fanno, di come gli gira, Samsung usa l'uno o l'altro, e noi ignari consumatori ce la pigliamo sempre...Citazione:
Originariamente scritto da Guidolz
Ragazzi, dagli ultimi post non posso che trarre sconforto.. :cry:
Martedì dovrebbe arrivarmi il 32R86. Sicuramente avrà il mitico pannello CMO MVA.
Beh, pare che sia proprio il peggiore.
Non sono un purista quindi ritengo di potermi accontentare.
Spero però di non aver fatto una ca..., una vera ca22a..., una grande gigantesca strepitosa ca22ata!
Come direbbe il trio... :muro: :cry: