Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi una cosa che da un pò di tempo mi balena nella mente.
Credo di aver spulciato abbastanza la discussione, anche a mezzo dell'opzione "ricerca", ma, pur non avendo letto tutte le 27 pagine, non ho trovato traccia di qualcosa che potesse soddisfare la curiosità (o dubbio?) che mi "divora" (ho trovato solo un post di Damon75), che è il seguente:
Qualcuno di voi al TAV ha avuto modo di vedere, nello stand di AFDiglitale, il Philips di cui si discute e di confrontarlo, che so, col Panasonic 50PV500 esposto appena dietro?
I televisori erano entrambi collegati ad un decoder HD che trasmetteva lo stesso canale satellitare in HD (ovviamente) e, ai miei occhi inesperti, non c'era proprio confronto, a favore del Panasonic!:rolleyes:
Però, dal momento che sono consapevole del fatto che al TAV (come nella maggior parte dei posti, tra l'altro) i settaggi, nella migliore delle ipotesi non sono fatti proprio a regola d'arte (Sim2 Cx300, nello stesso stand docet, poi se confrontato con quello nello stand Sim2...:cool: ) mi chiedevo, dal momento che un vantaggio del genere del Pana sul Philips mi sembra strano:
Chi di voi ha avuto modo di fare lo stesso mio confronto al TAV, che ne pensa? Colpa dei settaggi? Oppure c'è davvero una differeza a favore del Pana? Oppure, ancora, dipende dai gusti, cioè, a me potrebbe piacere di più la visualizzazione dell'immagine offerta dai plasma e a qualcun altro quella degli lcd?
Grazie mille delle risposte, è un dubbio che devo levarmi, anche in previsione di un futuro acquisto (dopo Natale, cmq.):) ;)
-
Allora amici:
- come avete ampiamente sottolineato il 9830 permette una BARCA di regolazioni.
- alla prima accensione chiede di impostare ALCUNE regolazioni attraverso schermate (molto belle) nelle quali lo schermo e' diviso a meta' e bisogna scegliere la parte che 'piace' di piu'.
- seguendo la procedura avremo un buon punto di partenza per impostare le proprie personalizzazioni, agendo sui comandi di contrasto, luminosita', colore, ecc.
- a questo punto potete godervi dei neri profondi, colori puliti, dettagli incredibili e chi piu' ne ha piu' ne metta!
- dimenticavo: ora sto vedendo i DVD via component progressivo. Che cosa accadra' quando mi arriveranno i (Monster) cavi digitali e non saro' piu' limitato al 576p?
Buona visione....
-
Ciao Raw, per caso sei in grado di delucidarmi sulla domanda che ho fatto?
-
Citazione:
Giova3419 ha scritto:
Ciao Raw, per caso sei in grado di delucidarmi sulla domanda che ho fatto?
Non ero al TAV. Per la soggettivita' la risposta e' ovvia (ad esempio a me i plasma non piacciono proprio...)
-
Citazione:
rawhide ha scritto:
Non ero al TAV. Per la soggettivita' la risposta e' ovvia (ad esempio a me i plasma non piacciono proprio...)
Ok, grazie.;) Hai invece mai avuto occasione di vedere il plasma che ti ho citato collegato in HD?
-
Citazione:
Giova3419 ha scritto:
Ok, grazie. Hai invece mai avuto occasione di vedere il plasma che ti ho citato collegato in HD?
...mi pare proprio di no :rolleyes:
-
Scusate il "leggero" O.T. ma dovendo accoppiare al 37/42 philips un lettore di DVD universale potrebbe andare bene il Samsung HD950 (ero orientato sul philips ma ho letto che non gradisce i DIVX e visto che ho più di 10000 puntate dei vecchi cartoni in quel formato o addirittura in VCD ed il bimbo li vuole vedere sono rimasto spiazzato)
Il primo che mi dice che vedere i divx magari a 320 x 240 su di un TV da 1920 x 1080 è assurdo gli porto a casa mio figlio !!!!!!!!!!!:D
-
Citazione:
Brigno ha scritto:
Scusate il "leggero" O.T. ma dovendo accoppiare al 37/42 philips un lettore di DVD universale potrebbe andare bene il Samsung HD950 (ero orientato sul philips ma ho letto che non gradisce i DIVX e visto che ho più di 10000 puntate dei vecchi cartoni in quel formato o addirittura in VCD ed il bimbo li vuole vedere sono rimasto spiazzato)
Il primo che mi dice che vedere i divx magari a 320 x 240 su di un TV da 1920 x 1080 è assurdo gli porto a casa mio figlio !!!!!!!!!!!:D
Sul Philips, come su qualunque altro TV, puoi collegare qualunque lettore DVD. Il samsung HD950 ha sicuramente un buon rapporto qualità prezzo, ma non aspettarti una qualità video eccezionale.. un TV full-HD meriterebbe qualcosa di più. Se vuoi approfondire l'argomento, ti sarei grato se tu lo facessi in una discussione già esistente (o magari ne apri una nuova) nel forum "sorgenti HT e processori video", grazie :)
-
Citazione:
rawhide ha scritto:
- dimenticavo: ora sto vedendo i DVD via component progressivo. Che cosa accadra' quando mi arriveranno i (Monster) cavi digitali e non saro' piu' limitato al 576p?
Buona visione....
A dire il vero il cavo component permette di raggiungere la risoluzione di 720p.
Comunque, ottimo acquisto :)
-
Citazione:
Kendall ha scritto:
A dire il vero il cavo component permette di raggiungere la risoluzione di 720p.
Comunque, ottimo acquisto :)
Le modalità video supportate dalle uscite component/DVI/HDMI dipendono dal lettore che possiedi, non dall'uscita in se stessa. :)
Di solito, i lettori DVD in component arrivano al massimo a 576p, perchè anche quelli dotati di upscaler, usano quest'ultimo sull'uscita DVI/HDMI. Una eccezione alla regola è il Momitsu V880DX, che upscala sia in component che DVI fino a 1080i :) .
-
happy manca poco ... poi ti saprò dire di più sulla qualità dell'immagine a 720p o 1080i del 37 col dvp9000s :eek: ...
se tutto va bene mercoledì sera ... :D
-
Spero che tutto ti vada vede :)
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Spero che tutto ti vada vede :)
grande happy ;)
anche se ti vedo ancora un pò scettico sei sempre lì con la giusta apertura mentale :)
-
Citazione:
Gialex ha scritto:
grande happy ;)
anche se ti vedo ancora un pò scettico sei sempre lì con la giusta apertura mentale :)
Se decidi di acquistare anche un 27", ti dico io cosa prendere.. ho trovato ieri sera 3 modelli appetitosi.. con risoluzione nativa 1280x720 !! :) - uno ha anche il doppio tuner, di cui uno dei due è un DTT - Ovviamente parco completo di interfacce, e tempo di accesso 8 ms ;)
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Se decidi di acquistare anche un 27", ti dico io cosa prendere.. ho trovato ieri sera 3 modelli appetitosi.. con risoluzione nativa 1280x720 !! :) - uno ha anche il doppio tuner, di cui uno dei due è un DTT - Ovviamente parco completo di interfacce, e tempo di accesso 8 ms ;)
ti ringrazio happy ma ho già speso abbastanza :( ...
cmq possiamo parlarne lo stesso che modelli sono ?:)