Anche io sono di Firenze, dove l'hai preso?
Fammi sapere come si comportano.
Visualizzazione Stampabile
Ti esprimi benissimo, complimenti.
Visto che il prezzo era uguale per tutti, cade la mia ipotesi che potesse trattarsi di un esemplare bacato messo in vendita a prezzo stracciato.
Nella peggiore delle ipotesi credo che potrebbero sostituirti il televisore direttamente in negozio, forse si tratta veramente di un caso sfortunato.
Bisognerebbe capire se questi casi "sfortunati" capitano più con TCL che con altri marchi.
Comunque un televisore che “lampeggia” quando sei nel menu e non riesce a far venire fuori il nero al 80+ % dello schermo credo che qualche difetto c’è l’ha e come.. Vi tengo aggiornati come andrà a finire. Mi tocca imballare tutto oggi e portarlo al negozio dopo il lavoro..
Il televisore ripeto era nuovo, non di esposizione, reso o altro.. La scatola era chiusa dalla fabbrica.. vedremmo come si comportano domani.. Non so se devo accetare un altro uguale oppure cambiare modello ma a questo punto non ho più lo sconto del 25%. Inutile dire che oggi Domenica sono chiusi..
io aspetto ancora opinioni da altri possessori, giusto per capire se si tratta di un caso isolato oppure...
Spero per martedì di poterti dire qualcosa.!
per legge hai diritto di recesso ...nei 7 giorni in negozio..lasciatelo dire dfa uno che ne ha riportati 4 di fila che non andavano bene ...a euronics....di sicuro non ti ridanno i soldi ...ma potrai spendere i soldi nel loro negozio del valore della tv...sbrigati perchè hai solo 7 giorni.. (per quello non compro in negozio)
Eccomi signori,
Televisore riportato e il responsabile di Trony in Via de Sanctis a Firenze me l' ha ripreso subito senza se e senza ma.. Hanno un altro nuovo (sempre U49C7006) a Empoli e sarà qui Martedi. Se anche questo ha il solito difetto (perchè di difetto si tratta) allora non sarà più un caso isolato ma proprio un televisore nato male o non so cos' altro.. Quello che ha scritto l' amico Cabron1980 degl altri utenti e dove sono, sono anchio in attesa a sentirli come si comporta questo modello con le immagini scure etc..
Grazie a tutti per l' interesse mostrato in queste pagine.. Buona Domenica sera a tutti..
P.S volevo comprare eventualmente anche il telecomando puntatore per questa TV, sarebbe questo?
https://www.trony.it/online/tv-home-...sku-2170018963
si il telecomando è quello... vedi bene però perché non mi sembra sia anche puntatore, ma potrei sbagliarmi.... certo a quel prezzo anche se non lo fosse è comunque buono
cerchiamo di non fare disinformazione, i casi personali o di parenti vari non fanno testo (ci manca solo più il sentito dire dal cugino di terzo grado).
Per Legge, che è l'unica che conta, il diritto di recesso si applica solo per i beni in vendita tramite esercizi non convenzionali, ovvero on-line (oppure porta a porta, per corrispondenza e simili) e comunque non è di 7 giorni ma, se ben ricordo, 10 giorni.
Punto.
Il venditore può fare come meglio crede e questa è, ad esempio, la linea di condotta della maggior parte dei Centri Commerciali che preferiscono sostituire direttamente piuttosto che intraprendere la trafila della riparazione, ma non è certo una regola, infatti i 7 giorni sono un termine che va bene a loro, magari un altro Centro dà 10 giorni, ecc., loro libere scelte.
Pertanto se ti hanno cambiato il TV 4 volte od anche 40, buon per loro, ringraziali, ma non è la regola e, sopratutto, il Diritto di Recesso, nel tuo caso, c'entra proprio come i cavoli a merenda.
Spero di non dover più intervenire su pareri personali non suffragati da alcuna norma, è ben vero che su un forum si è abbastanza liberi di scrivere le proprie opinioni, ma a tutto c'è un limite, specialmente alla disinformazione più evidente.
Chiuso la divagazione sull'argomento Garanzia, tornate pure a parlare di questo TV e dei suoi pro e contro.
Io ho già scritto come va il televisore. Ribadisco quello che ho già scritto. Televisire ineccepibile. Nessun difetto. Niente scie nessun “lampeggiamento”. Sono veramente soddisfatto. Certo, ci sono tv con pannelli più sofisticati, ma bisogna andare vicino al doppio del prezzo a mio avviso. Il pannello poi é noto che é di tipo Edge led con local dimming per cui presenta comunque i limiti di tale tecnoligia con cui bisogna convivere. Ma anche i vantaggi!; il pannello di tipo VA ad esempio è noto che presenta ottime caratteristiche di neri e di contrasto rispetto a pannelli direct.
Non c'entra nulla la retroilluminazione Col tipo di pannello!!un va può essere direct led o edge,stessa cosa per un pannello ips