• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony BRAVIA KD-65XE9005 - LCD Full Array Local Dimming

• Autore discussione Autore discussione GEPACA
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao da nuovo possessore di XE9005 in taglio da 55" come seconda tv volevo sottoporvi i mei settaggi a cui sono arrivato dopo gioirni di prove e che per il momento trovo molto soddisfacenti (sorgente sky cinema e sport - ambiente quasi completamente oscurato - senza dischi di calibrazione ma a occhio):
modalità cinema pro
luminosità 17/20
Contrasto 90
Gamma -1
Nero 50
Regolazione nero off
Super contrasto off
dimming medio
Xtended off
Colore 50
Niditezza 50
Temp colore esperto 1/caldo1
spazio colore auto
Colore brillante off
Nitidezza 50
Reality creation manuale a 2
Riduzione rumore no
Gradazione uniforme no
Movimento custom 1 - 1
Modalità film medio

nei prossimi giorni lavoro permettendo vorrei riuscire a trovare dei settaggi per game con ps4 e game/film 4k con xbox one s.

Si per favore se trovi dei settaggi gagliardi per ps4pro girameli perché io davvero non riesco a trovare un tipo di settaggio che mi soddisfi

Si per favore se trovi dei settaggi gagliardi per ps4pro girameli perché io davvero non riesco a trovare un tipo di settaggio che mi soddisfi

io ho ps4 non pro, per il 4k uso la xbox one s soprattutto per i film, in ogni caso appena riesco a trovare dei settaggi soddisfacenti li metto qui direttamente.

Non so se è una senzazione ma vedo la tv (almeno in rapporto ad altri visti vicino) un po buia e colori un po spenti sembra manchi un po di luminosità di fondo o contrasto

Unica pecca il fastidioso problema ARC, non so se avete anche voi: praticamente ogni volta che accendo la tv il suono passa sugli altoparlanti della tv anziché della soundbar (connessa via HDMI3 ARC e dvd player connesso tramite ingresso nella soundbar, mentre sulla HDMI1 della tv vi è lo skybox)
Poi ho notato che se spengo e riaccendo per la seconda volta l'audio passa correttamente sulla soundbar sony bhoooo mistero

anche a me ogni tanto fa sto lavoro, ma proprio noto che se vado su hdmi3 mi dice segnale assente, anche se in realtà c'è l'amply acceso, spengo e riaccendo e tutto va.. misteri dei bug di android secondo me..

Ad esempio non ho ancora capito come mai su netflix, alle volte, non si sente l'audio dall'impianto, ma se metto in pausa e poi riprendo l'audio torna perfettamente!! mah..

a me stranamente questo problema della soundbar non è mai capitato.. o meglio prima non funzionava proprio.. ma mi è bastato premere il tasto anynet sul telecomando della soundbar e questo problema è sparito per sempre
ora si accende e si spegne con la tv.. unico minimo difetto è che qualche volta quando parte un video con vlc, per il primo secondo non si sente.. ma poi tutto va apposto da solo.
piuttosto, domanda da neofita e ignorante, quando uso la soundbar, l'audio non viene inficiato dai settaggi degli altoparlanti della tv (intendo volume alto o basso e preset)e mantiene volume e preset della soundbar stessa, oppure si?

Unica pecca il fastidioso problema ARC, non so se avete anche voi: praticamente ogni volta che accendo la tv il suono passa sugli altoparlanti della tv anziché della soundbar (connessa via HDMI3 ARC e dvd player connesso tramite ingresso nella soundbar, mentre sulla HDMI1 della tv vi è lo skybox)
Poi ho notato che se spengo e riaccendo per la secon..........[CUT]
Probabilmente è sky che da fastidio al sistema, prova a vedere se scollegando il cavo di sky funziona tutto bene. In quel caso compra un cavo CECless per sky

ieri sera ho provato a vedere animali fantastici ecc.. in 4k con xbox one s, devo dire che preferisco la modalità cinema home come base di partenza per aggiungere un po' di luminosità ma devo ancora trovare il setup che mi soddisfa come per sky.
piccolo off topic: stamattina mi hanno confermato al lavoro che ho la possibilità di scegliermi una tv come bonus aziendale (in un range comunque di 2500 euro) e sarei tantato di passare al taglio da 65", qualcuno sa dirmi se le zone dimming sono superiori al 55 o sono uguali?