Grazie per l'utile segnalazione.
Visualizzazione Stampabile
Grazie per l'utile segnalazione.
Speriamo sia un caso isolato, dai...
Abbiate fede. :)
cmq ieri ho visto suicide squad 4k...l'audio italiano era una cosa vergognosa...nelle scene di sparatorie il panning era solo sugli anteriori... molto chiuso... mah
A difesa dell'audio (parziale), va detto che il mix originale è stato volutamente tenuto a freno. Anche il dolby atmos originale non da grossa spazialità aggiuntiva (i canali top sono molto frenati). Sembra sia una scelta del regista, per puntare più sulla musicalità della colonna sonora.
A breve news
Cari tutti,
E' stato un lavoro lungo ed impegnativo, che oramai da più di due anni coinvolge appassionati, promotori della petizione di cui a questo thread, operatori del settore e di testata giornalistica. Sin dal principio di questa avventura, lo confesso, ho sognato il giorno in cui avrei potuto darvi comunicazione del punto di svolta, soffermandomi a lungo a pensare in che modo avrei potuto impostare l’annuncio. L'attesa è stata un po più lunga del preventivato, ma questo ha solo rinvigorito l'estrema soddisfazione e la felicità (che sono orgoglioso di condividere con tutti i fautori di quest’impresa) giunte nel momento decisivo. Ovvero in questo momento.
E' con orgoglio pertanto, che comunico in questa sede l'avvenuta svolta epocale: Warner inserirà l'audio italiano di Animali fantastici e dove trovarli in DTS-HD Master Audio, nelle edizioni Blu-ray 2D e UHD. Qui potete trovare maggiori dettagli :
http://www.afdigitale.it/animali-fan...arli-lossless/
Non starò qui a tediarvi con i dettagli del dietro le quinte e contorni vari. Sappiate solo che questo risultato è stato reso possibile dal lavoro instancabile, giornaliero negli ultimi tre mesi e febbrile in questi ultimi tre giorni, di un manipolo di irriducibili che non ha mai voluto darsi per vinto. Nemmeno nei momenti più difficili. Persone che non hanno mai ceduto alla rassegnazione o, peggio ancora, al giustificazionismo spinto. Cosa che mi duole invece leggere fin troppo spesso navigando nel web. Frasi come "rassegnatevi", "mettetevi il cuore in pace sulle tracce localizzate" o "dovete capire che l’esiguità del mercato italiano non permette di” non sono mai state prese nemmeno in considerazione e ciò conferma, ce ne fosse bisogno, che con dedizione, discussione, impegno e convinzione, tutto è fattibile. Non esistono problemi impossibili, se c’è un problema esiste anche la sua soluzione. Troppe persone sembrano averlo dimenticato, usando peraltro scuse preconfezionate onde non dover “sbattersi” per raggiungere il target o, peggio, per giustificare una situazione indifendibile. E’ dagli utenti che deve partire il segnale di cambiamento, bisogna che gli utenti si facciano sentire, reclamando ciò che desiderano e che pensano essere necessario. Come questo caso ha dimostrato, la forza dei numeri della petizione, l’impegno di chi l’ha portata presso le major ed ha lavorato assieme a loro onde raggiungere un punto di compromesso sono stati i punti chiave del successo. E così dovrà continuare ad essere, bisogna ora dimostrare a chi ci ha dato la traccia HD che l’investimento vale e che l’utente guarda alla caratura audio come elemento imprescindibile di un’edizione su supporto fisico. Solo così potremo continuare nel trend di salita e, perché no, in breve magari arrivare anche all’uso di codifiche Atmos per l’italiano. Tutto questo ora, è in mano agli utenti e agli appassionati. Date un segnale forte ed inequivocabile.
Il merito tuttavia va parimenti condiviso con Warner Bros, la cui divisione italiana è stata preziosissima, giocando un ruolo chiave nell’ottenimento di questo incredibile risultato. La solerzia e l’abnegazione dei nostri “delegati” è stata ottimamente recepita da Warner, che si è attivata immediatamente e con estremo interesse onde raggiungere un punto di equilibrio di reciproco vantaggio.
A nome quindi dei promotori della petizione, nonchè a titolo personale, voglio ringraziare infinitamente per l'aiuto e il contributo offerto, tutti coloro i quali si sono adoperati per l'ottenimento di questo importantissimo risultato. In particolare, grazie ai delegati “ufficiali” : Mario Boccardi, Giuseppe Alba, Fabrizio Forlini, Marco Lupo, Gianluca Gil di Kordata e Alessandro Mori.
La prima pietra è stata quindi posata, non ci resta che andare avanti.
E pensare che qualche anno fa sembrava tutto perso, troppa rassegnazione...L'aiuto e il consiglio della Redazione di AvMagazine che non arrivò, il mio abbandono (momentaneo) durato un annetto circa,la petizione....Mamma mia quanta acqua e passata sotto i ponti.....
Inizio col dire che il duro lavoro alla fine paga sempre e ve lo posso giurare visto che in questi due anni di duro lavoro in cui abbiamo dovuto superare molti ostacoli, molti di più di quanto possiate immaginare.
A dispetto di coloro che non ci credevano, di coloro che non hanno voluto firmare la famosa petizione ,che era libera ,nessuna imposizione o costrizione ripeto a firmare, ma da un forum, il forum per eccellenza mi sarei aspettato di più, in firme e partecipazione... abbiamo raggiunto qualcosa di storico.
Ringrazio pubblicamente Mario B., Federico B., Alessandro M., Fabrizio F., Gil, Marco L., tutta la redazione di AFDigitale che ha sostenuto e ci ha offerto una visibilità di cui la causa dell’audio italiano aveva bisogno. Un grazie doveroso e non per ultimo a tutti gli appassionati che hanno voluto sottoscrivere la petizione .
Abbiamo lavorato tanto e siamo stati ripagati anche se siamo consci che vi è ancora molto da fare
Gruppo di lavoro AvM:
•Mario "Grunf" Boccardi
•Giuseppe "Pathfinder2810" Alba •Fabrizio "Diamante" Forlini
•Marco "Dvdstore" Lupo
•Gianluca "Gil" di Kordata
•Alessandro "Nano70" Mori
.Federico "Fbrighi" Brighi
Ringrazio tutti, sopratutto Fabrizio per la passione dimostrata e il primo grande risultato raggiunto! nonostante del film a me non interessi lo comprero in 4k per dimostrare a warner che gli appasisonati i soldi li spendono felicemente per i giusti prodotti. Ora spero tanto in una riedizione di mad max fury road, che ho acquistato sia in br3d che in 4k e di cui piango ancora per il fantastico dolby atmos che provai 3 volte nel cinema Candiani di Mestre..:cry:
Ottimo lavoro ragazzi! Ho sempre sostenuto la causa e nel mio piccolo ho dato il mio contributo. Alla faccia di chi ci dava contro!
Complimenti, anche se parlate come se da oggi in avanti tutte le Majors inseriranno tracce HD nella nostra lingua, un film può essere l'inizio di qualcosa di ottimo, spero che non rimanga un caso isolato (come già capitato anni fa e senza petizioni) ma che davvero possa essere l'inizio del meritato premio per tutti gli appassionati (in primis voi che avete combattuto).
Brava Warner ma Universal/Paramount e Fox? che sia questo un segnale anche per loro (per Fox dubito, non porta nemmeno prodotti che si venderebbero da soli tipo X-Files)
Nel Blu Ray oltre alla nostra traccia ed a quella originale che altre tracce inseriranno?
Bane lo sappiamo che c'è ancora molto da fare.....ci proveremo anche con le altre....Stanne sicuro.Quando parlo di problematiche parlo anche di sedi che chiudono, A.D che cambiano e così non è facile lavorare
Buongiorno a tutti.
Ci sono e ci saranno altre novità. Saranno comunicate a tempo debito.... Il nostro lavoro continua .
Semplicemente grandioso. Sono davvero commosso (anche per essere stato incluso tra i promotori dell'iniziativa). Un grazie a tutti!! Grande Warner!! La petizione però continua perché non è di certo finita con Warner. All'appello mancano ancora Universal, Fox e tante altre major. Avere convinto Warner che, assieme a Disney, è la più grossa major al mondo, è un enorme soddisfazione. Non è stato facile ma chi la dura la vince. Un particolare ringraziamento a Mario, Giuseppe, Federico, Marco, Gil e alla redazione di AF Digitale che ci ha sostenuto e che continua a sostenerci. Un particolare ringraziamento anche a tutti coloro che hanno firmato la petizione, alla quale spero se ne aggiungeranno altri. :cincin: :winner: :yeah: :rockon: :whoo: