Visualizzazione Stampabile
-
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Si....credo proprio di si, se ti riferisci alle pippe.
Sono anzi più convinto che le pippe saranno quelle che si faranno i miei amici quando lo vedranno..........e non saranno mentali :D :D :D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da teianzi
....Sono anzi più convinto che le pippe saranno quelle che si faranno i miei amici quando lo vedranno..........e non saranno mentali :D :D :D .
:cincin: :cincin:
-
Citazione:
Il D8000 l'ho sempre odiato per via di quei colori palesemente falsi.
Scusa ma... ROTFL!!!
-
Citazione:
Io ho preso il 55YL che monta il pannello AUO
Il D8000 l'ho sempre odiato per via di quei colori palesemente falsi.
E' come quando fotografo e poi per problemi durante la ripresa per farla venire decente uno alza saturazione, colre, tonalità e contrasto....:D
Si in effetti sono gusti, cmq il mio Sony non ha colori cosi accesi come il sammi, ma tornando IT, sono sempre più dell idea di prendermi il toshiba 46"yl863g ma allora per vedere se il pannello è un AUO, devo guardare sempre la grata posteriore in alto a destra?
Chi mi può confermare che sto pannelli 46" hanno neri e contrasti superiori dei pannelli lg dei 42"?
E un altra cosa, le dimensioni dello scatolo? Perché se mi gira, domani mattina vado a prenderlo....un altra cosa, il 42" nei film 3d a volte sugli oggetti che uscivano dallo schermo, un po di crosstalk si notava....cmq recensioni in giro non ne trovo, voi?
Dai che forse farò di nuovo il passo per il toshiba( se no vado di samsung d8000 e amen!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pele80
.....per vedere se il pannello è un AUO, devo guardare sempre la grata posteriore in alto a destra?
Chi mi può confermare che sto pannelli 46" hanno neri e contrasti superiori dei pannelli lg dei 42"?
E un altra cosa, le dimensioni dello scatolo? .....
è già confermato che i pannelli 46-55 sia WL che YL sono AUO, cmq sì, devi vedere dietro :O
per le differenze tra i pannelli 46 e 42 credo sia difficile trovare qlc che possa confermarti "a vista" quanto da te richiesto, in quanto bisognerebbe testarli entrambi per poter rispondere....a meno di non basarsi sulle marche e caratteristiche "teoriche" dei pannelli stessi....
per le dimensioni dello scatolo, così come dichiarate dal sito ufficiale Toshiba:
-Larghezza Imballo (mm) 1535
-Profondità Imballo (mm) 126
-Altezza Imballo (mm) 747
.........spero di esserti stato d'aiuto ;)
-
@numda: si ho capito, quello che volevo capire e che se è confermato che i pannelli AUO sono migliori in quanto a nero e contrasto....se no forse mi conviene passare ad altro marchio per esigenze personali...tutto qua...
-
@Pele80
come scritto poco sopra, in parte una buona immagine dipende anche da dei buoni settaggi, poi considera che è anche una cosa soggettiva. Certo, il nero è un buon nero per essere un EDGE LED, specie se paragonato ad altre marche di TV.
OT
ma se hai particolari esigenze per ricercare un'immagine quanto più perfetta possibile dovresti passare ad un pannello al plasma, non ad un Sam o altre marche sempre a LED. Però considera che con il plasma non hai immagini per così dire taglienti e (lasciami passare il termine ;)) con colori finti, ma hai dei colori più morbidi, più naturali.
FINE OT
-
@nmda
A me io colori degli lcd nn dispiacciono i plasma ho abbandonato l'ideo, volevo prendere il panasonic vt30, ma ho paure di trovare gli aloni verdi..
Siccome il mio "vecchio" toshiba 42yl863g lamentava un nero sul grigio bluastro,un basso contrasti e sopratutto un vertical bandig molto fastidioso, ho dato tutta la colpa al pannello lg....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pele80
volevo prendere il panasonic vt30, ma ho paure di trovare gli aloni verdi..
scusa, per paura dei presunti aloni verdi rinunci al plasma e ti butti sugli lcd che hanno altri, e più gravi, difetti.
Comunque, a parer mio, la serie wl/yl di toshiba è attualmente il miglior compromesso tra pregi e difetti degli lcd, se poi per il 2012 dovesse calare anche di prezzo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da jerry74
scusa, per paura dei presunti aloni verdi rinunci al plasma..
Ok ma siccome io ci giocherei molto con le console e ci devo attaccare anche il PC al TV, tutti sconsigliano i plasma per i problemi di ritensione dell'immagini statiche...ecco perché cerco un LCD che mi bada bene, è penso che ormai tutti qui sanno che sono indeciso se riprendere un toshiba 46yl863g o partire per la "corea" alla ricerca del 46"...
-
@TEIANZI
@NUMDA
ma perchè continuate a fare i full quote? A breve scattano sanzioni dai mod se continuate cosi, ci ha già ripreso nelle pagine precedenti...
cercate di mantenere un certo rigore nelle parole che usate per favore...va bene dire una volta la parola ma ripeterla e riquotarla di continuo non è di buon gusto.
-
Ciao pakal e da tempo che nn scrivi, avevo bisogno del tuo consiglio, dimmi tutto ma proprio tutto sul 46yl863g cioè quello che hai tu!!! Io ora sono indeciso se riprendere il risuona ma il 46" appunto perché monta un pannello diverso dal 42 che è un lg...volevo sapere se i neri sono profondi e se hai problemi di crosstalk in 3d o di clouding del pannello e se hai provato un nuovo setting per i colori...un commesso del me vicino casa, mi ha detto che chi acquista un toshiba del 2011 ha diritto alla visita di un tecnico toshiba per fare la calibrazione del TV gratis, tu ne hai usufruito?
Aspetto tue notizie per un acquisto sicuro e senza più ripensamenti, anche perché sul web non si trovano ne recensioni, ne altri siti informati come questo, siete la mia unica speranza!!!
-
Intanto ho il 55WL e non il 46YL basta che guardi la firma :asd:
Ti avevo già risposto, se stai in paranoia per il nero coni di luce clouding fatti il plasma, se vuoi un tv sottile LCD allora questo a questo prezzo fa al caso tuo.
questo led edge soffre di coni di luce nei 4 angoli che si vedono solo nelle schermate nere durante la visione non si vede nulla, e clouding è inesistente paragonandolo a Sony e Sams EDGE LED......quini è un punto a favorissimo che mi ha convinto nel prenderlo, oltre al prezzo :)
Comparto audio lascia il tempo che trova ma come del resto in tutti led edge.....
Nero è ottimo...
Crasstalk dipende dalle trasmissioni (avatar bluray è perfetto 0 crasstalk dipende quindi dalle trasmissioni side b side....)
se i pannelli lg sono meglio o peggio non lo so
se toshiba fornisce un tecnico non te lo so dire, stò ancora aspettando che mi risponda via mail la toshiba, da circa un mese :mad:
-
Wow, da me, Catania, i prezzi sono molto piu alti!!!
Io mi sto sempre più convincendo di riprendere il toshiba, perché il 42 con pannello lg non era tanto male, ma a quanto leggo in giro i pannelli dei modelli a 46 e 55 dovrebbero dare un nero più nero, e per me questo e necessario, del pro led 32, non me ne faccio nulla, perché secondo me non è il massimo....ho mi sa che lunedì chiamo a toshiba e chiedo se mandano un tecnico per la calibrazione, oppure ho sentito parlare di una sonda della toshiba via USB, fatta appunto per calibrare sto TV, che sono un po ostici! Sai per caso dove comprarla?
Grazie di tutto!!!
-
AVVISO
per TUTTI
Vi ricordo che questa è una Discussione Ufficiale: oltre alle regole normalmente in vigore nel
regolamento generale, si sono particolari restrizioni come il divieto di parlare di prezzi, fare confronti, chiedere consigli per gli acquisti, che trovate nel
regolamento delle DU.
Ci sono state moltissime infrazioni nei post precedenti, tante che al momento purtroppo per mancanza di tempo non posso far altro che salvare una copia della discussione e ripromettermi di valutare più tardi se siano state tali da meritare sospensioni.
Nel frattempo, siete
tutti pregati di ricontrollare i vostri interventi e modificarli in modo opportuno
prima di proseguire in questa o altre discussioni.
Questo comunque, come detto, non metterà al riparo da sanzioni chi abbia infranto il regolamento in modo pesante.
Ciao
ABAP.