@ ilveromarcolino
quindi a te van benissimo i panning 24p tipo quello iniziale di "Day after Tomorrow" ( una vera tortura oculare ) ?
Visualizzazione Stampabile
@ ilveromarcolino
quindi a te van benissimo i panning 24p tipo quello iniziale di "Day after Tomorrow" ( una vera tortura oculare ) ?
Io invece la chiamo esperienza. Come per l'audio, se non vedi qualcosa di migliore non riesci a percepire tutti i limiti e i difetti della tua catena. Inoltre, se riesci a notare un difetto non riesci a capire se il difetto è imputabile al software o al proprio sistema. Direi quindi che tutto questo sarcasmo non ci sta proprio bene.Citazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
Da possessore di 5090 continuo a dirmi dubbioso sulla questione front end del pio. E' un pannello dal gusto "cinematografico", equilibrato e non è pensato per pompare la nitidezza. Questo non vuol dire che il lavoro di un processore esterno non possa farsi sentire quando c'è da deinterlacciare materiale video, nel filtraggio delle diagonali, nell' eliminare qualche particolare che frigge o pesante rumore video. Sicuramente non monta le pessime elettroniche dei panasonic e ci sono elaborazioni video (modo 1,2,3) non bypassabili, ma col crystalio ho sempre visto miglioramenti sia in scaling che in deiterlaccio.
Il fatto poi che in un pannello già di suo poco analitico, quasi tutti tengano la nitidezza a 0 (metà scala), la dice lunga sulla tipologia di immagine offerta. Non so se questo tocco stia propio nelle elaborazioni finali non bypassabili, ma è qualcosa che imho è dannoso cercare di stravolgere con filtri di enhancement
io ho deciso a priori che il calcio e lo sport non lo avrei guardato mai con il vpr ed ho visto tre o quattro action movie valutando il proiettore, lo possiedo da 8 mesi ed avrò visionato film per circa 600 ore.Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Non mi da assolutamente fastidio e non so dirti se è pèrchè non lo vedo, se è perchè non c'è, se è perchè inconsciamente lo "contestualizzo" ad una situazione di entropia legata al significato dell'immagine che vedo .. (cosa che magari il regista voleva di questo che ne pensi?) cosa vuoi che ti dica .. sarà perchè sto più attento alla qualità cinematografica dei film cosa vuoi che ti dica .. io il film che tu hai citato non lo conosco, è un bel film? Perchè se merita magari me lo noleggio e controllo la prima scena.
Ah dimenticavo ...tu avevi il Sony?
ciao
M
scusa ma non capisco proprio cosa succede se rispondo su un forum pubblico usando la logica ad una domanda del tipo: Perchè non risponde nessuno?Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
ho provato a buttare la una risposta stando attento a dire che era solo un mio parere e mettendo anche le faccine:D
io uso sempre toni sarcastico-umoristici quando posso perchè sono convinto che rispetto ai problemi del mondo, o altre cose più serie, argomenti come l'home video faccia parte della sfera "divertimento", non sarò mai serio parlando di queste cose sarà ma credetemi se vi dico che sarà molto difficile che qualcuno abbia a ridire per il contenuto dei miei interventi in quanto a correttezza.. la forma magari sarà anche abbastanza pagliaccesca
oppure tra le regole del forum c'e n'è una che impone che l'eccessivo sarcasmo non sia tollerato dagli admin?
o è la mia firma che da fastidio?
io non credo che chi compra cavi da migliaia di euro saprebbe riconoscere "alla cieca" i suoi soldi spesi tutto quà .. non ci credo ma posso capire che a qualcuno dia fastidio che io lo dica.
il mondo è compromesso, molti guadagnano una quantità di denaro che non compatibile con hobbies costosi ma non sono in grado di effettuare stime costi-benefici in rapporto alle loro aspettative lasciandosi influenzare da molti fattori.
queste persone sono quindi in una certa misura "indifese" e non è da poco tempo che l'arma contro poteri forti "del Re" e in difesa della gente umile sia il sarcasmo, la parodia, lo sberleffo, la comica.
io penso questo e lo condivido.
at salud
M
Scusate se mi permetto, ma se la fotografia di un film non é particolarmente nitida o tridimensionale di suo, perché ricreare un'immagine artificiosamente nidita attraverso questo famigerato "filtro nitidezza"? Perché quando escono Blu-Ray massacrati dall' EE o da DNR li massacriamo e poi invece utilizziamo la stesso principio nell'hardware?:)
I Have the Pioneer KRPM & The Radiance XD I have both and here is my experience the to work superb together with the radiance the image looks sharper smaller looking picocells better picture detail and that is before calibration after calibration the results are amazing Gordon Fraser calibrated my kit about a month ago it gets better all the time. Color corrections makes some difference the calibration tools that the radiance have are sublime. I found that with out the radiance with sport footy ex the lose of detail and info with fast moving sport it looks a bit blurry even with pioneer or any hi class panels . Add the radiance it sharpens detail with no lose of info razor sharp footy no blurry image. for me it was worth it .I feel you could not better your video experience.On Gordon himself second to none over 20 years ex he traveld all the to north ayrshire scotland to see me top boy. Gordon calibrated through the Radiance krp tv sky hd ps3 360 xe1 898dvd pioneer amp the results are amazing. I have found on the forums that a lot of negative points from people Who do not own a raidance not to get one. I feel you should NOT JUDGE if you do not have one. You need some one like Gordon or Liam to setup and calibrate properbly to get the max you neet to understand the Radiance. I feel the video performance just gets better with the radiance with time. I hope this post helps people that want to get the max video experience. I am not a professional However i have a good pair of eyes.Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
E' in'utile che batti li :) Gordon ha calibrato tutto il sistema KRP+ Radiance e la differenza ovviamente l'ha vista.
Ma se mettiamo il radiance a monte di un KRP tarato che succede ?
Sarei molto curioso di fare la prova da Steven magari lo usiamo come beta tester !
Questo non è perchè è inglese ci capisce + di noi :D magari come dice San..... se non vedo non credo .
Dai sentiamo Plasmapan magari ne invia uno a Steven .
Simone Berti
Perchè, in primis, il filtro di Nitidezza del Cine Scaler NON è un Detail Enhancher o un Edge Enhacher e per di più, al contrario dei noti famigerati filtri DE e EE, questo non introduce artefatti ;)Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Il Cine Scale ha anche i classici DE e EE ( chiamati in altro modo ) ma sono altra cosa e possono, come nel mio caso, essere tenuti disattivati su OFF ;)
Ripeto, l'unica accortezza nell'uso del filtro di nitidezza è il limite per un'immagine che resti naturale e credibile ;)
Su certi display, come già detto, si può tranquillamente andare sino a 100, su altri già più sharp nel noro DNA, basta non superare il 75-80 ;)
Infatti facciamo la prova:Citazione:
krp tarato isf senza radiance;
krp non tarato + taratura isf radiance
E poi ci divertiamo ;)
No forse non hai capito :
Kuro KRP tarato ISF ( bene ) con radiance !
sarei curioso anche io di aspettare i risultati di questa comparazione. sono in procinto di ordinare il radiance xs, ho un krp 500a al momento senza taratura ISF, ma se prendo il radiance è del tutto inutile che lo faccia tarare, dico bene?
Bè o fai tarare l'uno o l'altro ma certo non è che apri la scatola accendi e vai ! ti serve sempre una calibrazione professionale .
No forse non hai capito te ;)Citazione:
Io ti faccio vedere che calibrando isf o uno o l'altro ottieni risultati diversi....
Dato che devi pagare una calibrazone isf, falla fare al radiance rispetto al kuro, no?
Le prove complete secondo me dovrebbero essere:
1) kuro non tarato Vs kuro con radiance;
2) kuro isf senza radiance Vs kuro senza isf con radiance isf;
3) kuro ISF Vs Kuro non ISF + radiance: questa è la tua ma in questo caso il radiance ti migliora notevolmente le qualità delle sorgenti ma non hai tarato i colori tramite CMS.
Che ne dite di parlarne nel thread del radiance?Citazione:
Originariamente scritto da moro30
Altrimenti ci troviamo a scrivere le cose due volte ogni volta con spreco di tempo per noi e .... "arrabbiatura" dei mod ;)
Direi di parlare qui del cinescaler e di là del radiance.
Mi pare la cosa più sensata.